Secondo voi si potrà reggere ancora a lungo?
Io sono stupefatto di come 15 anni di "crisi" e aumenti di costi senza aumenti di stipendi non abbiano ancora ridotto il ceto medio (fino a 25k lordi annui) alla fame.
Secondo voi si potrà reggere ancora a lungo?
Io sono stupefatto di come 15 anni di "crisi" e aumenti di costi senza aumenti di stipendi non abbiano ancora ridotto il ceto medio (fino a 25k lordi annui) alla fame.
Mia moglie, dopo 6 anni, è dovuta tornare al lavoro.
In questo modo abbiamo tenuto botta.
Risparmi dei genitori.
Ai tuoi (generally speaking) figli speri di dare loro almeno un immobile ( = casa) perché se finisci prima i risparmi di cui sopra, non lascerai loro nient'altro.
ah non è una critica, eh
cmq mi viene difficile immaginare una donna a casa nel 20xx
si in effetti non é una bella situazione. Specialmente visto il parallelo che faccio con la Polonia, dove invece la situazione é inversa: genitori spesso con solo la casa di proprietá dove vivono e uno stipendio/pensione che mediamente é dalla metá a 5-6 volte piú basso di quanto guadagnano i figlioli Nonni non ne parliamo.
Figli dall'altra parte con giá almeno una e spesso piú case di proprietá e stipendi in crescita media del 6-8% l'anno costantemente.
E non é che qui la situazione sia sempre rosea ecco, peró quando a volte sento/vedo le cose in Italia... boh.
Si direi che ha ragione chi dice che ci sono i risparmi di nonni e genitori a tenere a galla i 40enni odierni. Un sacco di gente che conosco abita nella casa dei/comprata dai/o quantomento comprata in parte dai genitori.
Fra l'altro nel mio caso, oltre alla casa di proprietá dove vivono i miei non ci sarebbe stato molto... soldi extra purtroppo non ne hanno, anzi. I miei nonni erano tutti in affitto e anche li soldi extra non ne avevano...
Ultima modifica di Dadocoso; 23-01-24 alle 09:16
I miei hanno finito i risparmi per lo stesso motivo di aumento di costi. E mia madre lavora ancora per altri 3 anni eh.
Io non ho proprietà, risparmi, immobili. Guadagno esattamente ciò che spendo per vivere. E non compro cocaina e mignotte. Sto seriamente iniziando a preoccuparmi.
Però i ristoranti sono pieni
E la gente non si incazza
E i sindacati se ne sbattono
Quindi qualcosa non torna proprio
E visto che non torna, continuano a far diventare la gente più povera, che tanto le cose paiono andare come sempre
In b4: ci vuole più comunismo e lotta di classe
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Minimalismo is the way
I sindacati sono una merda. Recentemente ho vinto un altro concorso pubblico con lo stesso profilo economico, ma i sindacati hanno contrattato nel nuovo contratto che chi entra nella PA entra con lo stesso profilo economico, che è più basso di quello per cui era il concorso. Significa che prenderei 120 euro in meno al mese rispetto a quanto stabilito dal bando.
Poi si chiedono perché nessuna persona con meno di 60 anni si iscriva
Ultima modifica di Necronomicon; 23-01-24 alle 09:29
Penso che mi sposterò all'estero