Così a naso immagino che la gestione matrix sia integrata nel faro...(a parte che a me sta cosa delle luci che ballano corrono ecc non mi piace per niente...)...
Garanzia non cambia nulla, al massimo viene a cadere sulla parte modificata, il faro...ma se ti si crepa un pistone la garanzia deve rispondere ugualmente....
- - - Aggiornato - - -
Ritengo sia un rischio praticamente da escludere, specie se monti fari comunque "di serie", il problema al limite è se monti roba aftermarket, tipo quelli fume e cose così...
Per dire in peugeot leggo regolarmente di gente che cambia i fari delle 208-2008-3008-308 seconda serie con quelli del restayling (che sono a led)...
Comunque se li compri nuovi da negozio ti vengono a costare come mezza auto...
Mi diceva l'assicuratore che ad una audi A3 avevano fregato tutti i fari, il preventivo audi era di svariate migliaia di euro...
il faro anteriore della 208 attuale costa più di 1000 euro![]()
Ultima modifica di Enriko!!; 18-04-24 alle 09:43
No, ti sto consigliando di informarti benebenebenebenebene se sono comunque omologati per la tua auto perchè, pur essendo optional, non è stata immatricolata con quei fari
Poi occhio che un conto è un optional in fase di ordine, un altro è un optional aftermarket... Se per installare quei fari lì devi sventrare l'impianto elettrico perchè quello che hai tu non li supporta è ben diverso dal farli installare in linea di assemblaggio
Insomma, informati bene in concessionaria giusto per evitare sorprese a ordine inviato/pagato del tipo "Ah ci siamo accorti adesso che il tuo impianto non li supporta quindi dobbiamo ricaricarti 2000 euro di manodopera...". Fra "installabilità" e "compatibilità" a volte ci stanno parecchi euri e bestemmioni di differenza
- - - Aggiornato - - -
Dipende da cosa si intende "omologata"![]()
Ultima modifica di sacramen; 18-04-24 alle 10:23
omologata da ammiocuggino
si ok, però se il pezzo è originale del produttore ed è presente su altri allestimenti non credo ci siano particolari problemi![]()
In italia cacano veramente troppo il cazzo per queste cose
In america prendi un pezzo di ferro con due ruote, ci butti un motore trovato chissÃ* dove, targa e via
in amurica prendi una chiave inglese , la infili nel motore, giri 3 volte e romba senza che nessuno muova l'acceleratore![]()
Pure in Germania puoi omologare la qualunque, Honda Italia per farti il Goldwing a 3 ruote manda la moto che hai ordinato in Germania per modifica+immatricolazione e poi la importano
25 anni fa (:vecchiodemmerdaun mio compagno di classe comprò una Punto S Clochard Edition usata dalla Germania per 3 milioni di Lire. Montava dei cerchi da 19" con gomme ultraribassate e larghissime, roba che manco in Pimp My Ride
In pratica il valore dell'acquisto era quello delle gomme
Se sono già di serie su altre versioni li prendi e li monti e stop
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Comunque a meno che non fai da te, recuperando i fari usati ecc...ma se fai fare tutto da officina, pezzi originali ecc, probabilmente ti conviene vendere l'auto e ricomprarla con il pacchetto fari matrix...
Dipende se la tua macchina ha già la centralina che gestisce i fari led Matrix oppure no.
Perché quei fari hanno bisogno di sapere dov'è giri lo sterzo, quanto pesa la macchina e se c'è qualcuno davanti a te e dove si trova per non abbagliarli. Li ho sulla Mazda e sono eccezionali perché creano proprio un buco non illuminato attorno alle altre macchine, mentre il resto della strada è illuminato a giorno.
Se li monti accazzo diventi uno dei tanti stronzi che maledico quando guido perché hanno i fari luminosissimi sparati a cannone sulle altre macchine.
eventualmente lo farei solo per quelli anteriori, dietro chissene
è questo ciò che mi turba... vabbeh, lo scopriremo
Li maledico anch'io, ci terrei a non farne parte
Anyway, se dovesse costare troppo comunque rinuncerò all'idea, so fighi ma i soldi in tasca so meglio