Senza dimenticare,che con la loro tessera, da Decathlon, hai tempo un anno per restituire qualunque cosa con rimborso totale ( ci saranno n clausole, ok, ma questo è quanto dicono). Non male.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Senza dimenticare,che con la loro tessera, da Decathlon, hai tempo un anno per restituire qualunque cosa con rimborso totale ( ci saranno n clausole, ok, ma questo è quanto dicono). Non male.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
adesso le bici elettriche costano 1000 euro minimo, modello base
che è sempre lo stesso pezzo di ferro con due ruote + motorino+batteria eh, non è che sia diventato un motorino o altro
Per andare comodamente su salite ripide che caratteristiche deve avere la e-bike?
dipende, motore a pedalata assistita centrale o posteriore che fa praticamente tutto lui e tu fingi solo di pedalare?
comunque l'optimum è motore da 45 Nm e batteria da 48 v 15Ah -720 Wh per quelle a motore posteriore
motore centrale e pedalata assistita ,motore brushless da 48V-250W-100Nm, batteria
48V-14Ah - 672Wh
Anche io sto valutando seriamente ho una distanza casa-lavoro di 5km, che tradotta in ciclabili varie diventano 6.6, quindi circa 13km/gg.
Consigli particolari? E' tutta in piano quindi non penso serva chissà cosa in termini di potenza, sono in forma quindi pedalare - in alcuni casi totalmente - non mi spiacerebbe affatto. Non ditemi "allora prendi quella normale e fanculo"
tutta in piano basta tranquillamente un motore da 36 v però non scendere sotto le 11 ampere
Quindi una Engwe 36v 16A, che costa 1k€ scarsi, potrebbe andar bene?
come caratteristiche si ma a quel prezzo mi da tanto di cinesata presa da internet,
Be ma non sono tutte cinesate alla fine? tanto motore e batteria li faranno in cina. Da noi è già tanto se fanno l'assemblaggio delle ruote col telaio
il problema è l'assistenza, conosco riparatori che ad una cinese da internet non cambiano neanche la gomma posteriore se buca per non litigare quando presentano il conto
Ah si anche quello è vero
Però la cosa è da valutare. Quanto costa in più una bici presa al negozio invece di una presa online / grande distribuzione? anche la conad grande qui da noi vende in estate le biciclette elettriche che non sembrano male, però sai che se hai problemi loro manutenzione non te la fanno di certo
Il top sarebbe, come dicevo, prendere una bici che abbia la batteria intercambiabile che riesce a rimediare anche altrove tanto il problema maggiore è li, non credo che i motorini siano così di merda poi mi riferisco a bici per un uso base, non per uso tirato ecco
un mio amico ha preso una fat bike elettrica cinese ha avuto un problema sono già tre mesi che non vede la bici
per la mia xp qualunque problema anche serio è stato risolto in max 5 giorni ho speso 1000 euro in più? frega sega
a conti fatti se ho un problema serio e la cinesata la rivedo dopo 4 -6 mesi i 1000 euro li spendo comunque tra mezzi pubblici o benzina e parcheggio auto perdite di tempo azzi e mazzi vari
OH,a me ha svoltato la vita , per spostamenti nel raggio di 10 km tranne quando piove o fa particolarmente freddo non prendo più l'auto niente cazzi per parcheggio o ingorghi
risparmio benza e tempo, nel mio supermercato di riferimento con la macchina tra semafori file e trovare il posto per l'auto ci volevano solo di viaggio 20 min, ad andare ed altrettanti a ritornare con la bici ci piazzo 2 borse da viaggio capienti faccio la spesa per una settimana o più e ce ne metto 10 di minuti
tra andata e ritorno contro i 40 con l'auto idem per tutti gli altri spostamenti brevi ,con poco più di 10-20 centesimi di ricarica faccio 80 km se pedalo un minimo in assistita, se vado a scooter comunque tra i 50-60
Senza pedalare è legale solo fino ai 6 km/h, se non ricordo male.
Infatti al mia ha un piccolo acceleratore sul manubrio che la fa andare da sola fino a quella velocità.
È utile per avviarsi in salita o per portarla a mano.
In realtà mi è stato utile anche quando qui in Veneto ha piovuto e si è allagato tutto. Ho attraversato intere strade allagate senza pedalare e bagnarmi semplicemente facendo andare la bici da sola a bassa velocità.
Ultima modifica di hoffmann; 26-05-24 alle 18:17