Vacanze estive in Austria? Vacanze estive in Austria?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: Vacanze estive in Austria?

Senior Member L'avatar di Arnald

Vacanze estive in Austria?

Quest'estate forse mi schivo le vacanze marine e puntiamo a quelle montane.
    Vorrei tornare in Austria, dove sono stato da piccolo un sacco di volte con i miei. Piccolo problema: non ricordo quasi nulla.

So che sono stato in Deferegental e dalle parti di Lienz. Forse anche a Kitzbuhel, ma in definitiva non saprei che diavolo c'è in Austria.
    In realtà non mi servirebbe fare molta roba, visto che già molto tempo sarebbe occupato da pesca, passeggiate in bici e cibo.
    Però non vorrei neanche passare una settimana a fare solo quello.

Mi intrigano le miniere di sale di Salisburgo, ma sono davvero in culo ai lupi.
    Poi vabbè, qualche cittadina fa sempre piacere. Però mi manca l'acuto, quelle 2-3 tappe significative che tengano insieme tutto il resto.
    Un castello, un museo di caratura mondiale, un parco naturale, boh. Idee?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Re: Vacanze estive in Austria?

Feci tutto il giro dell'austria nel 2001... madonna. sembra una vita fa.

2 anni fa sono stato a Innsbruk con moglie e figli. sempre bella l'austria.

Il coso Swarowski l'hanno migliorato un sacco dal 2001. ma senza figli meh... non so quanto possa intrattenere. è comunque interessante ma non ci fai una giornata intera.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Beh, i figli ci sarebbero. In effetti l'avevo già adocchiato il museo Swarowski.
    Lo metto nella lista.

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Io sono stato la scorsa estate una settimana nella valle dello Zillertal ed è stata una bella scoperta, di strada anche il museo swarovski che col suo parco ha un botto di cose fighe per i bambini.

preticamente è una valle, te ti scegli un paesino e poi puoi andare nelle diverse montagne

https://www.zillertalarena.com/en/summer/

qui spiegano.

Oltre ai vari bob estivi, arrampicate sugli alberi ecc la cosa che mi è piaciuta di piu' è un enorme castello di abete rosso dove arrivi in funivia, con scivoli e mille cose per i bambini, giochi d'acqua dighe. ma soprattutto alle 10 arriva un tizio che accende una griglia e se ti sei portato la carne da casa te la cucini in autonomia, altrimenti ci sono i distributori automatici di carne marinata, salsicce wurstel...

https://imgur.com/a/IF68lm8
    Ultima modifica di Gnappo; 06-11-24 alle 15:58

Molto bello!

Senior Member L'avatar di WhiteMason

...distributori automatici di carne marinata?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

La zona di Innsbruck va benissimo per le famiglie.

Vienna poi è sempre fighissima
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    ...distributori automatici di carne marinata?

Si, quelli con le molle che girano facendo cadere il prodotto, la carne è confezionata sottovuoto, non è che ti metti sotto con le mani a cucchiaio.

Pensatore libero L'avatar di Angels

Io sono stato a Maria Alm, è un po' più lontano dal confine italiano e non è lontano infatti dalla Germania, molto bello, siamo stati benissimo, l'unico piccolo difetto è che secondo me in Alto Adige si mangia meglio che in Austria proprio, però i servizi sono tanti e sono molto accoglienti con i turisti.
    Restarting

Ah, ecco, un dubbio che avevo sugli austriaci è che fossero "razzisti" con noi terroni italici.
    Negli anni 90 non ho mai notato nulla, ma avevo il dubbio che essendo piccino non facessi caso a queste sfumature.

Lieto di scoprire che sono accoglienti, invece.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, un dubbio che avevo sugli austriaci è che fossero "razzisti" con noi terroni italici.
    Negli anni 90 non ho mai notato nulla, ma avevo il dubbio che essendo piccino non facessi caso a queste sfumature.

Lieto di scoprire che sono accoglienti, invece.
    diciamo che all'epoca del BAS le uniche macchine salve erano quelle targate Trieste
    già un dieci anni fa trovavi anche personale che parla italiano.

Bello da vedere era anche il museo di Carnuntum e il Wildpark di Assling in zona di Lienz
    Consigliato anche il Großglockner per il panorama
    Le miniere di Saliburgo sono enormi, c'è anche un tour di 5 ore dove ti fai un giro in battello nel lago sotterraneo. Ma son passati quasi due decenni da quando ci andai, quindi non so se c'è ancora

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Si, quelli con le molle che girano facendo cadere il prodotto, la carne è confezionata sottovuoto, non è che ti metti sotto con le mani a cucchiaio.
    Sì, immaginavo, asd... but still... Why

Cioè, di cosa abbiamo DAVVERO bisogno

Sto valutando Kitzbuhel, per la posizione strategica, a un'ora/un'ora e mezza dalle attrazioni che ho individuato.
    Inoltre essendo località sciistica dovrebbe avere una buona ricettività.
    Un po' mi manca la dimensione "rustica" della profonda Austria, dove andavamo solitamente. In un soggiorno avevamo carta moschicida appesa in salotto e latte fresco appena munto tutte le mattine (latte vero, quindi dal sapore inavvicinabile per noi che non eravamo abituati ) Eravamo agli sgoccioli del '900, altri tempi, altra genuinità.

Io ero a Hermagor quando sono andato, e aprendo le finestre ogni mattina si sentiva la cacca di mucca il latte era buonissimo però

Early Access L'avatar di Orologio

La prima vacanza estiva in assoluto con la donna l'ho fatta in austria....abbiamo litigato furiosamente....

Innsbruck...abbiamo retto, ma solo perché ero devastato. Tornato dalla discoteca, preparato la valigia e partito per raccattare la donna e poi via verso Innsbruck...tutta una tirata senza aver dormito il giorno prima, anzi, in discoteca avevo anche bevuto.

Vienna....abbiamo litigato e non me l'ha data più con la scusa che c'erano i rabbini nel palazzo di fianco che guardavano dentro...vero che eravamo in mezzo ai rabbini infoiati...un + 1 per l'impegno...

Graz...ricordo ancora la litigata a pranzo in un ristorantino affacciato sulla piazza centrale di Graz, con dei bimbi francesi che ci guardavano e se la ridevano di brutto. Lei che se ne va prima che arrivino le portare e la cameriera che mi porta i piatti ordinati conscia che la donna se ne era andata. Io ho mangiato il mio piatto, pagato e andato....e i francesi ridevano di brutto. La donna ha guardato in lontananza e la sua incazzatura è aumentata ancora di più perché me ne sono fregato e ho mangiato. Lei è rimasta a digiuno...io no...
    Poi è sparita e l'ho ritrovata alla sera su una poltrona in corridoio dell'albergo perché era senza chiavi...

In tutto questo dimentico che la batteria dell'auto era quasi morta già all'andata e il viaggio l'ha un po' ricaricata....ogni volta che accendevo l'auto incrociavo le dita....e l'auto è morta proprio davanti al garage di casa al ritorno...

Altra cosa....a vienna l'auto è rimasta sempre in divieto di sosta, mi hanno dato una multa bassissima, cosa che la tizia della posta dove ho subito pagato mi ha guardato con una sorta di "sorry"...e io invece l'ho guarda con un "appena?" Altri tempi...

Tra l'altro in un parcheggio automatico di Graz il cancello non si alzava, ho premuto il pulsante aiuto e mi ha risposto uno con un "only deutsch"...Come sono uscito da quel parcheggio?....non so se ricordate la putata di MrBean bloccato all'autosilo che aspetta una macchina che entra per poi partire di colpo appena si alza la sbarra....ecco così...

Ammetto che oggi non avrei più il fisico per una vacanza del genere....peggio di un trail....peggio del TOR....

Ah....Ricordo che nella chiesetta di vienna di non so quale principessa per cercare di imbonirla, tra una litigata e l'altra avevo scritto sul libro degli ospiti che le volevo bene e volevo stare per sempre con lei....
    Firmato da entrambi...

^ Non so se sopravviverei a un'esperienza simile

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Ma dopo aver firmato la tua condanna a vita sul libro della chiesetta state ancora assieme?

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Vacanze estive in Austria??
    J4S user since 10/2001

Villach?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Avevamo amici in qualche paesino, tipo Lofer? ma persi fuori paese oltretutto, roba rustica con stalla ecc, ogni tanto andavamo a stare li qualche giorno, ricordo pure io il latte appena munto, il burro fatto la mattina stessa, bella roba.. poi però non ricordo assolutamente nient'altro di cosa si facesse tutto il giorno, salvo giocare sulla neve se andavamo d'inverno

Interessante la roba della grigliata ma non starei ad andare fino in Austria per fare un barbecue quando lo stesso identico servizio lo offre una macelleria qui vicino casa: compri la carne e paghi "il coperto" per poter usare le griglie che accendono loro, più posate, tavoli, ecc

Di base in Austria ci passiamo per i mercatini di natale mentre ci dirigiamo verso quelli più imponenti della Germania, dormiamo praticamente sempre nelle botti di un camping vicino Innsbruck (https://g.co/kgs/5LNySuK) e da li i mercatini la mattina dopo, solo una volta visto pure Salisburgo ma per dio alle 10 di sera era già tutto chiuso e morto (ok era inverno), una depressione che non ci siamo mai più stati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su