Esperti di tutto, scattisi aqui: serve nuova lavastoviglie Esperti di tutto, scattisi aqui: serve nuova lavastoviglie - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 72

Discussione: Esperti di tutto, scattisi aqui: serve nuova lavastoviglie

Re: Esperti di tutto, scattisi aqui: serve nuova lavastoviglie

Se candy, c è lo sconto
    Voreeeei gombrare una lavaaaasdoviglie

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma più che altro, in 2, ce ne vuole a riempire una lavastoviglie pure scarsa da 10-12 coperti, con un solo pasto a casa la sera
    Sta roba la leggo spesso e mi lascia sempre un po' sorpreso, ma le pentole non le usate? Due pentole da sole riempiono mezza lavastoviglie

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Anche marche più economiche vanno bene, ma in quanto ad affidabilità nel tempo, Bosch da le piste a chiunque

Se ti va di risparmiare ma col rischio che non ti duri 10 anni, va bene Indesit Candy Beko, quello che vuoi

Ma in tal caso, che cazzo l'hai aperto a fare il topic?
    Candy lasciala stare... a suo tempo la vidi come lavatrice, e mi dissero in negozio di mollarla perchè non ha nulla della "storica" Candy con cui siamo cresciuti: è oramai un prodotto cinese. Il costo rispetto ad altri nomi altrettanto noti è molto più basso, ma perchè hanno mollato la qualità.
    Ci fecero notare ad esempio che il gancio su cui ruota lo sportello è di plastica, mentre su modelli quantomeno decenti è sempre di metallo.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sta roba la leggo spesso e mi lascia sempre un po' sorpreso, ma le pentole non le usate? Due pentole da sole riempiono mezza lavastoviglie
    Dipende anche qui: se sei in 2, usi pentole più piccole.
    A casa dei miei eravamo in 6, ed ovviamente pentole e padelle erano dimensionate di conseguenza.

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Come da titolo, la lavastoviglie corrente sta tirando le cuoia (era già morta la pompa, rimpiazzata con una usata che sta tenendo duro con le unghie e coi denti)
    Siamo solo in 2 in casa, quindi qualcosa con programma "mezzo carico" sarebbe buona cosa, per il resto non mi dispiacerebbe spendere poco, avere tanto, possibilmente con la partenza ritardata così la faccio girare la notte in fascia F3
    Vadisi coi nomi e i prezzi, grazie
    Per quanto mi riguarda Rex mastrorazza

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Rex non esiste più, sono electrolux con qualità electrolux

Senior Member L'avatar di Arnald

Il nuovo (ormai non più tanto nuovo) polo europeo degli elettrodomestici ormai è la Turchia, patria di Beko.
    Voci dicono che anche blasonati marchi tedeschi facciano produrre lì.

Io in casa ho Miele e Franke, ma al prossimo giro vado full kebab.

La Beko è economica perchè essenziale (anche a livello estetico è meno rifinita di altri marchi), ma la qualità non sembra male.

Certo, non la confronterei con marchi ben più blasonati, ma nella fascia economica fa il suo

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Pentole relativamente piccole, e le padelle in pseudo-pietra le laviamo a mano per farle durare un po di più, tanto sono talmente antiaderenti che a momenti si lavano solo con l'acqua che ci scorre sopra, quindi alla fine il grosso sono piatti - pentole - bicchieri - tazze, ce ne vuole a riempire a ritmo di 2 al giorno

Comunque Bosch, ok, e Beko anche ok.. e a funzionalità a parte la partenza programmata che altro c'è di nuovo che potrebbe interessarmi? Qualche interessante avanzamento tecnologico nell'ultimo decennio?

tipo timelight
    o l'utilissima apertura automatica a fine lavaggio
    Ritenta, sarai più fortunato.

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    tipo timelight
    o l'utilissima apertura automatica a fine lavaggio
    Ecco l'apertura per far asciugare mi pare assolutamente ottima cosa da avere, timelight che è? Quella cosa che proietta per terra il tempo residuo? Vivo anche senza, tanto la avvio la sera e vado a dormire

Senior Member

Stessa domanda, con particolare interesse sulle marche decenti, però con la specificità di una slim a scomparsa (misure orientativamente 45-55-85) perchè quello è lo spazio che c'è.
    Mi pare di capire che su quelle, l'efficenza crolla verticalmente e al massimo si arriva a una C pagandola un rene o B pagandola due.
    Qualcuno mi sa dire di più?
    Ultima modifica di Azad; 15-03-25 alle 20:41

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Io ho una Ariston da 10 anni. Va 3 volte si e 1 no perché ha il pressostato fottuto dallo sporco infiltrato chissà dove.... Il programma eco non va perché non riscalda l'acqua
    Per il resto tira ancora e lava che è una meraviglia. Ignorante. Me la invidiano amico con lavastoviglie più costose assai

Quando crepa la ricompro ariston

Imho l'apertura automatica è una feature farlocca per quelle che non asciugano bene (tipo la mia, di serie con la cucina..)
    I miei hanno una lavastoviglie di boh, 15 anni e la roba esce asciutta a fine ciclo

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

La cosa odiosa dell'apertura automatica che c'è o no in base ai programmi.

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    va 3 volte si e 1 no perché ha il pressostato fottuto dallo sporco infiltrato chissà dove.... Il programma eco non va perché non riscalda l'acqua
    sembra la mia whirlpool che comprammo 6 anni fa in bundle con la cucina

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Imho l'apertura automatica è una feature farlocca per quelle che non asciugano bene (tipo la mia, di serie con la cucina..)
    I miei hanno una lavastoviglie di boh, 15 anni e la roba esce asciutta a fine ciclo
    Secondo me, probabilmente serve a ridurre il consumo di corrente, l'entrata dell'aria facilità l'asciugatura, riduce il bisogno di soffiare aria calda nella camera

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La cosa odiosa dell'apertura automatica che c'è o no in base ai programmi.
    Nella mia Bosch è un pulsante a parte, puoi impostare su qualsiasi programma

Se ne era parlato tempo fa in un gruppo che seguo.

Le lavastoviglie moderne tendono a lasciare le cose meno asciutte per un discorso di risparmio energetico. Che poi se le tiri fuori appena finito sono effettivamente bagnate, ma se la fai la sera e la tiri fuori al mattino il 90% della roba si è asciugata da sola.. Gli serve solo più tempo.

L'apertura automatica a me lascia perplesso, perché ti spara vapore caldo nella cucina contro la base del top: se ce l'hai di marmo è un discorso, ma se è un top di quelli ricoperti con gli anni tende ad assorbire umidità e gonfiarsi.

Dai miei si era leggermente rovinata la guarnizione, la lavastoviglie ha cominciato a perdere un po di vapore quando in uso, e quella parte del top oramai è da buttare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se ne era parlato tempo fa in un gruppo che seguo.

Le lavastoviglie moderne tendono a lasciare le cose meno asciutte per un discorso di risparmio energetico. Che poi se le tiri fuori appena finito sono effettivamente bagnate, ma se la fai la sera e la tiri fuori al mattino il 90% della roba si è asciugata da sola.. Gli serve solo più tempo.

L'apertura automatica a me lascia perplesso, perché ti spara vapore caldo nella cucina contro la base del top: se ce l'hai di marmo è un discorso, ma se è un top di quelli ricoperti con gli anni tende ad assorbire umidità e gonfiarsi.

Dai miei si era leggermente rovinata la guarnizione, la lavastoviglie ha cominciato a perdere un po di vapore quando in uso, e quella parte del top oramai è da buttare.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Vero anche questo, nel mio piano hanno messo una fascia argentata sopra alla lavastoviglie

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Gamer IDs

Secondo me, probabilmente serve a ridurre il consumo di corrente, l'entrata dell'aria facilità l'asciugatura, riduce il bisogno di soffiare aria calda nella camera

Ecco questo è cosa buona

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Modello?
    Quella che ho ora sicuro non soffia aria calda, si asciugano solo se dentro ci sono 3 litri di brillantante e 10kg di sale, altrimenti niente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su