ci riprovo, questo magari vi interessa di più
ho recentemente ri-scoperto questo shooter che avevo giocato 1 oretta in beta e parcheggiato perché, boh, non era il suo momento non so.
Beh che dire signori, mi ha ridato tutti i feels di Bad Company 2, dei Battlefield caciaroni, ma in una salsa concentrata e ristretta basata su scontri a 3 squadre da 3 o 2 squadre da 5.
https://store.steampowered.com/app/2073850/THE_FINALS/
In brevissimo:
Shooter caciarone con time to kill ben bilanciato e andrenalinico
mappe INTERAMENTE distruggibili, cioè se togli i pilastri alla base di un edificio crolla TUTTO, non è solo "spacca i muri".
3 "classi" (leggero, medio, pesante) ben bilanciate con il giusto livello di unicità senza rompere il gioco. (il leggero corre e fa malissimo, il medio è versatile e può fare da medico, il pesante spara le robe grosse e prende più botte.)
Grande interattività ambientale con corde per spostarsi, piattaforme per saltare, barili di vario tipo sparsi per la mappa, dal tradizionale esplosivo fino al fuoco, gas e schiuma istantanea che crea muri e tappi.
le mappe possono essere di giorno o notte e con meteo variabile, quindi una mappa aperta può diventare completamente diversa se la becchi di notte con la nebbia.
Armi sia ranged sia corpo a corpo, con elementi particolari tipo il martellone che spacca pure le pareti.
TUTTO GRATIS si shoppa solo per l'estetica.
modalità di gioco principali:
Quick Cash (3 squadre da 3, si corre per prendere una cassetta di sicurezza, una volta sbloccata si porta ad una cassaforte. Poi bisogna difendere la cassaforte. Le altre squadre devono rubarla. Chi per primo fa 2 cashout, vince. Penso la modalità migliore del gioco.
Team Deathmatch (classico, 2 squadre da 5)
Platform (praticamente la bomba di Team Fortress 2. Due squadre spingono una piattaforma, chi la spinge dal suo lato vince. La variante delirante è che la piattaforma passa in mezzo ad elementi della mappa, distruggendoli interamente, quindi chennesò passa dentro una casa la taglia in due e collassa, bello vero.)
Power Shift (mi pare si chiami così, giocato poco, fa diventare il gioco tipo Counter Strike dove se muori vai fuori. Un team difende un team attacca, poi ci si inverte.)
E poi una sorta di modalità torneo a gironi dove si gioca quick cash con 8 squadre di partenza e si viene selezionati fino a finire al girone finale, necessaria per sbloccare le ranked.