DAYZ: survival da Bugs DAYZ: survival da Bugs

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DAYZ: survival da Bugs

Senior Member

DAYZ: survival da Bugs

Il troppo tempo libero dà decisamente alla testa. L'ho riscaricato dopo eoni che non ci giocavo, più per noia che reale interesse. Devo dire però che rispetto a 5-6 anni fa hanno fatto passi da gigante, motore stabile, connessione coi server offi con ping sotto i 80 molto spesso, crafting e world building espanso notevolmente...

qualcuno è malato quanto me che ci gioca? non che abbia tempo per coop, ma per scambio di idee e racconti

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: DAYZ: survival da Bugs

Ci ho passato anni.
    Ora lo devo scaricare di nuovo...
    Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
    Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
    Bei tempi.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Ci ho passato anni.
    Ora lo devo scaricare di nuovo...
    Con altri qui giocavamo un sacco con le mod di Arma II.
    Quella bella con le basi era Epoch, mi pare.
    Bei tempi.
    dayz come mod di arma II era una ciofeca in confronto a quello che è lo standalone oggi, che, per carità, non sarà un goty ma è uno di quei giochi molto chill ma anche con un po' di profondità che ti fa passare qualche ora

nella mia run corrente sto sopravvivendo un sacco, devo dire, l'importante sono le regole auree, mangiare e bere subito, abusare della mappa offline, capire come orientarsi, fregarsene degli zombie se non si sa cosa si sta facendo (per dire, il backstab è alquanto OP se lo si padroneggia bene e si ha un coltellazzo usa e getta come quello d'osso) e puntare a nordovest il prima possibile che sulla costa è sempre pieno di players

vorrei dessero una sistemata all'engine però... è ancora lo scassone di anni fa almeno ora ho un pc capace di gestirlo ma i cali di frame rate a volte capitano ancora (o sarà la connessione, boh)

Senior Member L'avatar di Tene

Ci penso sempre, a comprare lo standalone visto che la mod è morta ormai da anni.

Però so che il giorno dopo che lo compro annunciano DayZ 2

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    mangiare e bere subito
    Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare...
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Bere ok (si trovano lattine, ci sono pozzi), ma mangiare...
    L'importante è trovare un'arma da taglio

Con quella crei stracci per creare fasce per le mani

Poi uccidi una gallina, sono abbastanza comuni

Poi crei un falò in una casa usando legna presa dagli alberi (senza coltello equipaggiato sennò si logora)

Scuola la gallina

Accendi il fuoco usando una corteccia e un legnetto corto per creare un acciarino rudimentale

Cuoci la carne

Aspetta si freddi un po', non si mangia la carne bollente

Le fasce per le mani durante la macellazione servono per tenere le mani pulite altrimenti ti ammali, idem se mangi carne marcia l cruda

Con le ossa della gallina puoi creare un coltello d'osso

Impara il backstab sugli zombie che ogni tanto hanno in inventario robe utili

Senior Member

Per dire, serve anche una considerevole botta di culo iniziale. Ma una volta che si trova un coltello si possono farmare zombie finché non si droppa qualcosa di utile o si trova uno zaino. La cosa più importante poi è trovare un recipiente per l'acqua

Gli alberi da frutto (dicono) sono sgravi, nel senso che il respawn della frutta è molto elevato (a me non sembra, in più c'è una alta percentuale di frutti marci immangiabili. Quelli essiccati abbassano l'idratazione)

Spostarsi nell'entroterra, come detto, è indispensabile perché sono zone mediamente meno battute dai players.

Negli ultimi update hanno aggiunto una nebbia radioattiva ma è solo in poche zone della mappa per fortuna

I veicoli non li ho minimamente toccati, idem il sistema delle basi.

La piaga del server hopping pare la abbiano semi risolta. Un minuto e mezzo per cambio server e c'è la possibilità di essere teletrasportati in un'altra zona della mappa. Beh... Utile per scappare dai player ma se si è nelle vicinanze della propria zona (tipo vicino alla propria base) poi è un dito in culo tornarci.

La notte è buia. Molto buia.

Insomma è un gioco che ha sicuramente tanti difetti ma può divertire

Gamer IDs

Ho iniziato a trovare una valanga di roba, ma solo perché sto girando per Livonia.
    Pensavo ci fossero solo Chernarus e la mappa ghiacciata del DLC.
    C'è sempre una stronzata che manca, però.
    Ora mi sono ammalato perché indosso una camicia mezza rattoppata che non isola e roba più pensante neanche a pagarla...

Senior Member

Le altre mappe non le ho provate ancora. Chernarus è un po' una seconda casa. Ormai sono abituato lì

Per la temperatura è essenziale imparare a fare un falò e anche lì serve un coltello per fare l'acciarino con legno e corteccia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su