Ho finito il mio secondo giUoco. Ho finito il mio secondo giUoco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Ho finito il mio secondo giUoco.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Ho finito il mio secondo giUoco.

selfcopypasto:

Ho pubblicato il mio secondo giUoco.

Un JRPG fatto con RPG Maker VX Ace, per chi capisce cosa ho scritto. Il mio primo e ultimo, credo, perché se raccontare storie è divertente, usare questo game engine non mi ha soddisfatto bensì annoiato e, a tratti, frustrato.

Lo potete scaricare (il gioco, non il game engine) aggratisse, o farmi una donazione, su https://coros-games.itch.io/initial-reality-216.

A proposito della donazione: all'inizio può non sembrare, ma proseguendo è un gioco molto, molto profondamente POLITICAMENTE SCORRETTO.
    Per cui magari, dico MAGARI, se vi piace il genere (jrpg ovviamente in stile RETRO'), allora PRIMA leggete le AVVERTENZE, POI se siete ancora convinti ci giocate, e alla fine, se lo ritenete, mi date qualcosa, se no amici come prima.
    Ma non sia mai che mi date qualcosa e dopo vi sentite il diritto di lamentarvi o fare gli offesi, sia ben chiaro!
    (questa avvertenza servirà in j4s? in b4 no perchè tanto non ti si incula nessuno)

Pace e bene a tutti!

"This is so huge"... di cosa starà parlando? :malizia:

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Re: Ho finito il mio secondo giUoco.

Uuuuuh, figata, gia' il secondo giUoco !

Complimenti !

Anche questo ovviamente non lo giochero'

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Mi accodo a GenghisKhan

Fosse stato:
    1. In italiano
    2. Pieno di bestemmie
    3. Lurido
    4. A me dedicato

Non l'avrei giocato lo stesso.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Skywolfo, com'è lavorare con RPG Maker, nel dettaglio? Perché ti ha frustrato?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Arnald

Sei diventato come NANATSUYASA, torni solo per promuovere i tuoi sporchi affari.

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Ma per pubblicare su Steam c’è un controllo qualità? Perché ho visto un gioco dove il marito si contendeva con la moglie un membro nero, e quindi suppongo di no, e allora in riferimento all’op, perché non metterlo a pagamento a 0.99 USD sul canale di Gabe e metterlo su itchio aggratis?

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Skywolfo, com'è lavorare con RPG Maker, nel dettaglio? Perché ti ha frustrato?
    ho lavorato con rpg maker vx ace, per la cronaca. Un rpg maker old.

Allora.

Le cose base sono immediate da fare, una volta che ci hai preso la mano.
    Se esci un po' dagli schemi, sono bestemmie.
    Anche perchè si trovano pochissime infos online. Si trova soprattutto roba per gli ultimi rpg maker; per i vecchi, deserto, manco ci fosse stato l'apocafud su tutti i forum che ne parlavano. A volte addirittura ti spacciano info per vx ace e invece sono per un altro maker e ci ho messo un po' a venirne a capo.
    Non parliamo di fare qualcosa di procedurale, non me lo sogno neanche.
    Per cui, i 16 livelli ispirati a Diablo 1 che ho inserito sono ahimè fissi.
    Poi, zero programmazione, per cui un po' mi annoio. E' soprattutto inventare dialoghi, ed eventi (le "scenette"), e questo diciamo che c'entra poco in sè e per sè col game engine: è il tipo di gioco che è fatto così. E ci sta. Però, potrebbe rendere le cose più semplici con un minimo di flessibilità in più, tipo:
    a capo automatico
    istruzioni condizionali con un minimo di AND e OR: se devo vedere se il giocatore è entrato in un box, mi servono 4 if annidati (se x>xmin, se x<xmax, ecc), diventa anche difficile leggere/debuggare
    e altro ancora.

TL;DR: poco o nulla flessibile se esci dal seminato, a meno di ricorrere a script che vuol dire riprogrammare il game engine.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    Ma per pubblicare su Steam c’è un controllo qualità? Perché ho visto un gioco dove il marito si contendeva con la moglie un membro nero, e quindi suppongo di no, e allora in riferimento all’op, perché non metterlo a pagamento a 0.99 USD sul canale di Gabe e metterlo su itchio aggratis?
    c'è, ma non pubblico su steam, non un gioco come questo almeno, dove il protagonista si chiama WOKE ed è RAZZISTA.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sei diventato come NANATSUYASA, torni solo per promuovere i tuoi sporchi affari.
    no in realtà lurko, ma non saprei più che scrivere

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

c'è, ma non pubblico su steam, non un gioco come questo almeno, dove il protagonista si chiama WOKE ed è RAZZISTA.
    Potevi dirlo prima no? Allora lo giUoco
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Early Access L'avatar di Orologio

Interessante...acquistato....anche se il tempo è tiranno...

Tra le mille cose che mi piacerebbe fare....c'è anche questa....fare un rpg con una di queste piattaforme....

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Boh, su Steam ho visto potenzialmente di peggio, avevo trovato un gioco dichiaratamente conservatore di estrema destra una volta, devo solo procacciare il link perché non ricordo il titolo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Io vorrei fare un horror game in 3d con tipo unity o godot ma il tempo chi cazzo lo trova

...una domanda....ma perché solo in inglese?

Solo a finestra?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tra le mille cose che mi piacerebbe fare....c'è anche questa....fare un rpg con una di queste piattaforme....
    Same here
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Interessante...acquistato....anche se il tempo è tiranno...

oro ti ringrazio, mi hai STRAPAGATO
    non si accettano resi
    e mi raccomando il feedback, se posso migliorare qualcosa volentieri

Mho mi ci metto d'impegno...

...una domanda....ma perché solo in inglese?

Solo a finestra?
    Solo a finestra credo sia una impostazione di windows. Io l'ho esportato a fullscreen, e sul pc dove l'ho creato va a fullscreen (o a finestra, se scelgo, ma non l'ho scelto quando ho esportato). Parlo della versione esportata.
    Poi l'ho caricato su un altro PC e va a finestra anche a me e non so come mai.
    E come fare a cambiare? Altra pecca del game engine: con Godot so come fare, qui mi becco quello che mi becco. Se la versione esportata ha deciso di andare a finestra su alcuni sistemi operativi, non so che farci purtroppo. E' una rigidità di RPG Maker VX Ace, e mi attacco letteralmente al cazzo.

Solo inglese: il supporto nativo per le lingue non c'è.
    Farei prima a tradurlo tutto. Potrei farlo. Parliamo di migliaia di righe di dialogo, ma non è neanche quello; è l'indentazione. L'indentazione non è automatica, per cui non basta tradurre su google e fare copypasta, devo rifare tutte le righe, e stare attento perchè ogni dialogo è di 4 righe, se diventano 5 diventa una nuova finestra... non so se si capisca, ma è un'altra rigidità del game engine.
    Ma si può fare.
    Però si perdono alcuni giochi di parole: Dick Furry e the Anvil of Furry, Daria the *itch... forse non è molta roba. Comunque, TL;DR: su quel game engine il supporto lingue non è nativo, dovrei letteralmente fare un altro export, un altro eseguibile ecc insomma.

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Ma volendo si riuscirebbe ad utilizzare quell'editor per creare un hack'n slash in tempo reale tipo Diablo 1?

O almeno qualcosa tipo il primo Zelda in visuale isometrica?

Gamer IDs

ma non rompete i coglioni e limitatevi a giocarlo,pagarlo e commentarlo!

Senior Member L'avatar di Tyus

farlo uscire in contemporanea con la remaster di Oblivion

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine