Accessori per Trapano che non fanno cagare? Accessori per Trapano che non fanno cagare? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 78 di 78

Discussione: Accessori per Trapano che non fanno cagare?

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Accessori per Trapano che non fanno cagare?

Su, se partono veramente i dazi ci vorranno 5 minuti netti per vedere aumenti generali pure sul gelato al parco perchè "eh sa, ora ci costa tutto di più"

Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    ma la domanda poi e´ tutto a batteria o tutto a filo?
    Io ho l'imprinting di mio padre, che era sempre sospettoso sulle batterie (c'è da dire che le batteria della sua epoca erano altra roba rispetto ad oggi)... quindi la maggior parte delle mie cose sono a filo.

Però ho un trapano/avvitatore leggero a mandrino intercambiabile della lidl (perfetto per i lavori di falegnameria) a batteria, ed ho recentemente comprato un trapano serio della einhell a batteria (avevo già la batteria del decespugliatore) e non riesco più a farne a meno... neanche per i lavori in casa

Considerato che oramai tutte le case principali si sono organizzate per avere un tipo (o due massimo) di batterie intercambiabili su tutti i loro prodotti, in effetti oramai ha senso affezionarsi ad una casa, prendere un paio di batterie e poi comprare tutto senza fili di quella marca lì

Almeno per i prodotti su cui la praticità del senza fili vale la pena.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah allora sto post l'avrà scritto JD Vance
    Poi un giorno ragioneremo sulla differenza di applicare il 22% su un prodotto al momento della vendita e al momento del semplice scarico dalla nave.

Per te è uguale, per le aziende no perchè è un onere che precede la vendita.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    Perché tu pensi che gli usa producano al loro interno il 100% dei materiali e dei componenti necessari ad assemblare un prodotto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tu invece pensi che un dazio del 50% su un componente importato corrisponda a +20% del prodotto finito?

Se è così faranno bene ad aumentare

Senior Member L'avatar di NSFW

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Tu invece pensi che un dazio del 50% su un componente importato corrisponda a +20% del prodotto finito?

Se è così faranno bene ad aumentare
    Non sono esperto nell’assemblaggio di un trapano ma mi viene da dire che in un trapano americano da 100 euro ben più della metà dei componenti provenga dal resto del mondo.

Considerando poi che se dovesse davvero aumentare l’inflazione per i dazi negli Stati Uniti aumenterebbero in automatico tutti i prezzi.

Il titolare dell’aziendina in usa che si troverebbe a pagare 30 mila euro in più per il Porsche dove pensi andrebbe a recuperarli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    In realtà hanno puntato sulla produzione demmerda mettendotela al 30% di sconto per poi giustificare la produzione "standard" al +30% perchè "Ehi, mica è quella merda economica..."

Ci sono produttori che fanno lavorare le macchine in "non presidiato" per tagliare sui costi, se i lotti sono ok vanno a prezzo pieno altrimenti te li mettono in 50% di sconto
    Tieni conto che siamo il forum dove ci si fa alesare il colon da Nvidia e si pensa pure di aver fatto un affare.

Makita comunque ha dei prezzi discreti, anche per punte.
    Che poi le punte che ho già sono comunque dritte e probabilmente le ho comprate da Leroy Merlin a qualche spiccio senza farmi tutte queste seghe, giusto per collegarsi al discorso che qui almeno un terzo degli utenti ha gravissimi problemi di comprensione del testo e Copilot è già molto più intelligente.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

La serie blu Bosch sia chiama "professional" ed è di fascia più alta. 500€ di trapano per attaccare 2 mensole.....vabbè.

Filo vs batteria:
    Se lo usi in casa: filo
    Se lo usi in cantiere: batteria
    Semplice.

Le punte sono universali, non dovete prendere la stessa marca del trapano, anche quelle con l'attacco rapido "proprietario"

Vabbeh, mo non esageriamo

Un trapano di serie blu viene 70 se a filo ed un centone se a batteria: non molto di più di un einhell, anzi.. Stiamo praticamente lì.

Un trapano a batteria è stra comodo anche in casa, cmq

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Vabbeh, mo non esageriamo

Un trapano di serie blu viene 70 se a filo ed un centone se a batteria: non molto di più di un einhell, anzi.. Stiamo praticamente lì.

Un trapano a batteria è stra comodo anche in casa, cmq

Ricerca veloce su amazon a filo da 136€ a batteria 397€

Ok che sarà comodo però se ci arrivo con il filo:

- risparmio un sacco di soldi
    - ho sempre potenza costante
    - non ho sbatti di dover ricaricare le batterie che saranno sicuramente scariche

Senior Member L'avatar di Spochyn

Quotissimo, la combo di trapano main, più trapano avvitatore un po' più piccolino entrambi a batteria sono comodissimi dentro casa, il resto, rotorbitale, circolare , son tutte robe che usi al tavolo in ambiente dedicato o all'esterno. a batteria un po' più comode si, per maneggevolezza, ma il filo non dà così fastidio, anche perché a batteria di solito = x2costocolfilo, e non ne vale la pena.

Senior Member L'avatar di Spochyn

QUOTE=Kayato;3368939]Ricerca veloce su amazon a filo da 136€ a batteria 397€

- non ho sbatti di dover ricaricare le batterie che saranno sicuramente scariche[/QUOTE]

Ma non serve andare così alti, per un prodotto casalingo, a meno di condizioni particolari. io che ho.. un Power plus, da una 50 di euro, e per le normali task casalinghe si comporta bene. E il padrone di casa mi scambia per un rappresentante di mensole. Poi capita di non usarlo per mesi, ma tiene bene la carica comunque. Ho anche un bosch a filo, ma sinceramente son anni che non lo tiro fuori.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ricerca veloce su amazon a filo da 136€ a batteria 397€

- non ho sbatti di dover ricaricare le batterie che saranno sicuramente scariche
    https://amzn.eu/d/2tAitM2
    86€ a filo

https://amzn.eu/d/dYzfRxe
    95€ a batteria

Poi ok, al secondo devi aggiungerci il costo della batteria, ma di solito di batteria ne prendi una e poi la usi su più accessori della stessa marca, quindi bene o male è un investimento che fai la prima volta e poi te lo porti dietro

In generale costa di più, intendiamoci, ma non è che devi spendere 400€

Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    Quotissimo, la combo di trapano main, più trapano avvitatore un po' più piccolino entrambi a batteria sono comodissimi dentro casa, il resto, rotorbitale, circolare , son tutte robe che usi al tavolo in ambiente dedicato o all'esterno. a batteria un po' più comode si, per maneggevolezza, ma il filo non dà così fastidio, anche perché a batteria di solito = x2costocolfilo, e non ne vale la pena.
    Io sono sempre stato da filo, ma da quando ho preso il trapano a batteria l'altro sta fisso nella borsa

Ogni tanto mi viene lo schiribizzo di prendere la rotorbitale a batteria, che la uso in terrazzo ed è sempre uno sbatti con la prolunga, però per ora mi faccio bastare quella a filo e bon
    Anche perché alcuni attrezzi ciucciano più di altri, quindi a batteria per lavori lunghi può darsi che ti lascino un po' a piedi se non hai ricambio

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Spochyn Visualizza Messaggio
    QUOTE=Kayato;3368939]Ricerca veloce su amazon a filo da 136€ a batteria 397€

Ma non serve andare così alti, per un prodotto casalingo, a meno di condizioni particolari. io che ho.. un Power plus, da una 50 di euro, e per le normali task casalinghe si comporta bene. E il padrone di casa mi scambia per un rappresentante di mensole. Poi capita di non usarlo per mesi, ma tiene bene la carica comunque. Ho anche un bosch a filo, ma sinceramente son anni che non lo tiro fuori.[/QUOTE]

No ma infatti, quello che sto dicendo è esagerato. Con il mio PSB500 a filo pagato 50€ con punte 15 anni fa ci faccio anche il cemento armato e ci ho anche mangiato 2 punte per le mensole in garage (fondamenta del condominio)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    https://amzn.eu/d/2tAitM2
    86€ a filo

https://amzn.eu/d/dYzfRxe
    95€ a batteria

Poi ok, al secondo devi aggiungerci il costo della batteria, ma di solito di batteria ne prendi una e poi la usi su più accessori della stessa marca, quindi bene o male è un investimento che fai la prima volta e poi te lo porti dietro

In generale costa di più, intendiamoci, ma non è che devi spendere 400€

Io sono sempre stato da filo, ma da quando ho preso il trapano a batteria l'altro sta fisso nella borsa

Ogni tanto mi viene lo schiribizzo di prendere la rotorbitale a batteria, che la uso in terrazzo ed è sempre uno sbatti con la prolunga, però per ora mi faccio bastare quella a filo e bon
    Anche perché alcuni attrezzi ciucciano più di altri, quindi a batteria per lavori lunghi può darsi che ti lascino un po' a piedi se non hai ricambio

Dicevo, ricerca veloce, mi sono fermato alla prima pagina. Il secondo è senza batteria e poi è un avvitatore, non lo considero un trapano a percussione 18V va bene per legno e cartongesso.

In ogni caso c'è da dire che quelli professionali valgono, mi ricordo ancora un bosch serio a batteria per i cantieri, il mandrino arrivava fino al 12 mi pare. Pagato quasi 2 milioni, la batteria tiene ancora......però pesa 8kg solo la batteria ma bucava tutto. Usato anche con una fresa da 120 per muro per fare i buchi da areazione per la cucina.

Ma erano i primi risultati anche per me

Il mio a batteria è questo
    https://amzn.eu/d/4ZhoOxZ

Che è simile a quello lì, anzi forse anche leggermente meno potente, ed in casa ci faccio tutto. Ci ho bucato pure un muro portante, in cui con la punta giusta è entrato come nel burro.. Perché su queste cose speso fa più differenza la qualità della punta che la potenza bruta del trapano.

Uso domestico vuol dire buchi da 10 su muro e poter usare tazze su legno.

Chiaro che se abitualmente devi fare buchi da 12 su cemento armato allora andrai su qualcosa di diverso

Gamer IDs

Ho lo stesso modello con la versione senza percussione.
    Beh certo le punte sono tutto.

Il mio è a batteria da 18v e non ho mai avuto problemi a forare muri e piastrelle, ovviamente con la punta giusta.

Più che altro oggi lo uso come avvitatore.
    Ma la batteria regge ancora benissimo, ha tre tacche luminose ad indicare ls ricarica e non credo mi sia mai sceso ad una sola.

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Non mi sembra a livello dei marchi più blasonati tipo Makita e Wurth. Ottima per fai da te anche spinto, ma per un professionista no.

- - - Updated - - -

Quando la tua ragazza ti lascerà e ti sentirai solo vai pure a farti consolare da Copilot, ingrato.
    Wuerth gli elettroutensili se li fa fare da Bosch e non sono ai livelli di altre marche del settore.
    Il top di gamma è Hilti, ma non credo manco vendano a privati

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Wuerth gli elettroutensili se li fa fare da Bosch e non sono ai livelli di altre marche del settore.
    Il top di gamma è Hilti, ma non credo manco vendano a privati

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
    Trapano Hilti 400 euro su Amazon

Senior Member L'avatar di Nico

Quello è in tassellatore

Però bisogna sempre fare tener presente che l'attrezzatura va calibrata in base anche alla necessità...

Chi prende un attrezzo del genere mette tasselli dalla mattina alla sera perlopiù dentro calcestruzzo, chiaro che serva un attrezzo adeguato. (Makita costa uguale)

Sarebbe come per un automobilista prendere un fuoristrada preparato per le gare, o una macchina da pista per andare a fare la spesa. Lo puoi fare? Si.
    ha senso? Non molto

Ciò detto, per l'hobbista medio non serve spendere un patrimonio, poi che uno lo voglia fare per avere maggiore tranquillità sulla qualità ci sta...
    Ma stiam parlando di gente che ha un mini laboratorio e fa regolarmente attività di fai da te, o manutenzione di casa.

Per l'omino medio che ha bisogno di mettere una mensola ogni morte di papa (per rimanere in tema), un attrezzo a filo nella fascia di prezzo dai 50 ai 70 euro fa tutto e più del necessario)

Se non fai il montatore Ikea, un avvitatore non è neppure così necessario.

Ad ogni modo, se si vuole risparmiare qualcosina, Parkside serie nera ha qualche prodotto valido (non decente, ho detto valido) e vale decisamente il prezzo, che è comunque spesso più basso dei corrispettivi di altre marche.

L'unica cosa a cui fare attenzione è il controllo qualità che è... Discontinuo diciamo può capitare il mandrino storto, ok lo controlli, e lo riporto indietro e lo cambio- così come farei nei vari brico, dove vi assicuro non sono esenti dagli stessi difetti.

Però, una volta trovato un attrezzo a posto, hai un prodotto valido pagato il 20/30% in meno rispetto ad un prodotto equiparabile.

ndr; il discorso non vale su tutti i prodotti della linea, alcune robe son fatte bene altre sono una ciofeca, ma anche lì.. lo riporti e vaffa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su