La mia idea di proporzionare le multe La mia idea di proporzionare le multe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: La mia idea di proporzionare le multe

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

La mia idea di proporzionare le multe

In base al reddito? L'hanno appena detto a striscia. Ed in alcuni paesi (Svizzera, Finlandia, etc) lo fanno già.

Perché un conto è pagare 50€ per chi ne guadagna 10000 all'anno, un'altra è se guadagni 100 volte tanto.
    il mio titolare ad esempio si pulisce il culo con la multa x divieto di sosta...

Ho sempre idee geniali.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Dehor

Re: La mia idea di proporzionare le multe

"tua" idea
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Gamer IDs

"mia" perché l'ho avuta senza sapere che già esistesse/proposta/pubblicata da qualcun'altro.
    mi riservo comunque il diritto di mandarti affangula
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    "mia" perché l'ho avuta senza sapere che già esistesse/proposta/pubblicata da qualcun'altro.
    mi riservo comunque il diritto di mandarti affangula
    ciao kymya, ho 45 anni, sono 26 anni che lavoro come dipendente in ditte medio piccole (attualmente una SPA ma con una 80ina di dipendenti, quindi comunque piccola), ti assicuro che il mio reddito è più alto di quello della santanchè e dei 20/30 coglionazzi in macchine da 80/100 mila euro che incontro andando a lavorare ogni mattina, quindi col cazzo che è giusto commisurare la multa al reddito

In base al reddito? L'hanno appena detto a striscia. Ed in alcuni paesi (Svizzera, Finlandia, etc) lo fanno già.

Perché un conto è pagare 50€ per chi ne guadagna 10000 all'anno, un'altra è se guadagni 100 volte tanto.
    il mio titolare ad esempio si pulisce il culo con la multa x divieto di sosta...

Ho sempre idee geniali.
    è un'idea del cazzo perché considerando che siamo in italia, prenderanno le multe attuali come base e per quelli che guadagnano di più le faranno ancora più costose

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    è un'idea del cazzo perché considerando che siamo in italia, prenderanno le multe attuali come base e per quelli che guadagnano di più le faranno ancora più costose
    bhe, l'obiettivo è proprio quello

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Quelli che girano coi macchinoni di solito risultano nullatenenti perchè hanno tutto intestato ai parenti e la macchina è a noleggio quindi in caso di multa pagherebbero tipo 5 euro.

Il poveraccio che gira con la Dacia invece ha quel poco che gli serve per campare intestato a se stesso e la prende ngula col sale.

Senior Member L'avatar di medioman.

Multa proporzionata al costo di mercato dell' auto

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    ninjato

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

I macchinoni si svalutano alla velocità della luce, uno potrebbe aver preso un barcone da 400 cavalli usato di 10 anni pagandolo 20000 euro come una panda nuova.

Gamer IDs

Volendo la soluzione si trova.
    come non ritengo equo andare in galera 30 anni (esempio) per aver ucciso e che la prospettiva di vita del freddato sia irrilevante. Una cosa è uccidere un 20enne,un'altra è uccidere un 80enne.ma capisco che è complicato.

Ma sulle multe volendo si può fare.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    I macchinoni si svalutano alla velocità della luce, uno potrebbe aver preso un barcone da 400 cavalli usato di 10 anni pagandolo 20000 euro come una panda nuova.
    ....e quindi?

non cambia il senso della proposta

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Multa proporzionata al valore percepito dell'auto, così anche se guidano una roba di 20 anni fa ma tutta tamarrata pagano come fosse l'ultimo modello
    E anche proporzionale a quanto è terrone quello che guida

Senior Member

Io penso che quelli che se ne battono le palle della multa, alla fine siano troppo pochi per sperare che serva fare la multa proporzionale al reddito/valore auto.
    Però, se invece del multone, inibissero la circolazione del mezzo stesso? O meglio ancora, patente ritirata per 48 ore a salire in base alla recidività?e se per caso ti becco (e i mezzi tecnologici, ci sono), adios patente?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Io penso che quelli che se ne battono le palle della multa, alla fine siano troppo pochi per sperare che serva fare la multa proporzionale al reddito/valore auto.
    Però, se invece del multone, inibissero la circolazione del mezzo stesso? O meglio ancora, patente ritirata per 48 ore a salire in base alla recidività?e se per caso ti becco (e i mezzi tecnologici, ci sono), adios patente?
    Spoiler: se sali sul veicolo con la patente ritirata, questo parte lo stesso

Gamer IDs

Prima di tutto la multa dev'essere un deterrente.
    100€ per me potrebbero esserlo, per il Sig. Pininfarina Tronchetti Ferrari Provera sono solo un "fastidio"

E non va bene

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Spoiler: se sali sul veicolo con la patente ritirata, questo parte lo stesso
    Contro spoiler: se ti becco che guidi con la patente sospesa, ti aleso per bene laddove non batte il sole..? Certo, bisognerebbe fare si che i vigili lavorassero seriamente, che forse è più difficile.

Dobbiamo esser onesti, se non sentiamo male, ce ne freghiamo di infrangere la legge, e questa è una cosa flat, da Trento a Lampedusa. E restare appiedato fa male a tutti, indipendentemente dalla RAL.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Contro spoiler: se ti becco che guidi con la patente sospesa, ti aleso per bene laddove non batte il sole..? Certo, bisognerebbe fare si che i vigili lavorassero seriamente, che forse è più difficile.

Dobbiamo esser onesti, se non sentiamo male, ce ne freghiamo di infrangere la legge, e questa è una cosa flat, da Trento a Lampedusa. E restare appiedato fa male a tutti, indipendentemente dalla RAL.
    E per te chi dovrebbe fare tutti questi controlli frequenti e capillari ?
    Credo in tutta Italia fermino 100 macchine al giorno a stare larghi...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ho sempre idee geniali.
    In italia non funzionerebbe...abbiamo imprenditori, gioiellieri, liberi professionisti vari ecc che non si sa come hanno attività in perdita da anni, o redditi inferiori ai loro dipendenti, ma poi chissà perchè i dipendenti quando va bene girano con una Golf, mentre loro hanno BMW AUDI Porsche ecc che costano dagli 80k euro in su...
    dovrebbe essere in proporzione al valore dell'auto....come il bollo anche

Un'altra assurdità è che poi sia possibile non dichiarare chi era alla guida e pagare il doppio della multa ma conservare tutti i punti della patente, un'altro escamotage per fare più cassa e dare la possibilità "al ricco" di fregarsene della legge.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    E per te chi dovrebbe fare tutti questi controlli frequenti e capillari ?
    Credo in tutta Italia fermino 100 macchine al giorno a stare larghi...
    Infatti ho detto che la parte difficile è far lavorare seriamente i vigili , sono tendenzialmente poco efficienti, o per lo più usati come semafori umani, mentre dovrebbero garantire anche il rispetto di tutte le altre regole del codice della strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su