TGM 406 – Giugno 2024

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: TGM 406 – Giugno 2024

  1. #1

    Cool TGM 406 – Giugno 2024

    È arrivata nelle edicole, per gli abbonati e in versione digitale The Games Machine 406! Protagonista della cover story è Elden Ring: Shadow of the Erdtree, prima e ultima espansione del mastodontico Souls di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki: se immaginate la vastità di altri ARPG a mondo aperto e prezzo pieno, beh, ci avete preso, ma quel che colpisce ancora una volta è il fascino a ogni nuovo passo e la vertiginosa qualità generale.

    D’altra parte, TGM 406 è anche la raccolta di un numero impressionante di prove, ben 36 tra cui i reportage hands-on di The Rogue Prince of Persia ed Hades II: guidano le recensioni PC Hellblade 2, l’arrivo di Ghost of Tsushima sulla nostra piattaforma d’elezione e Homeworld 3, contornate da piccoli grandi giochi come Indika, Lorelei And The Laser Eyes, Animal Well e Fabledom, forti di vertiginosi livelli concettuali ed artistici, una robusta sezione di giochi motoristici e sportivi o anche solidissimi FPS come Robobeat e Mullet Mad Jack, per abbassare i ritmi del cervello e far eccitare i nervi delle mani.

    Mostruosa anche la parte delle Recensioni in Breve, in quel caso sia PC che console, e naturalmente RetroTGM al centro della rivista: l’erede apocrifo di Henry’s House su C64, l’eccellente dungeon crawler Roguecraft per Amiga 500, l’ottimo action game Harharagon di nuovo per Commodore 64, e non è nemmeno finita lì. Senza dimenticare la seconda puntata del dossier sugli emulatori, che si spinge fino alle soglie del MAME, la Time Machine con la prima retrospettiva sulla produzione Sir-Tech Software, il TGM Classic su Star Control II: The Ur-Quan Masters, visionaria space-sim sette anni prima di Homeworld, mentre il TecnoTGM approfondisce l’avveniristica proposta di Intellivision, oggi che la prima console war della storia è finita, 45 anni dopo, con la nuova Atari che acquisisce il principale competitor di un tempo. È o non è un eccezionale TGM?



    Ecco tutti i contenuti di TGM 406:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    12 Reportage: Elden Ring: Shadow of the Erdtree di Marco Bortoluzzi

    DOSSIER
    16 Emulazione #2: l’alba del MAME di Emanuele Feronato

    REPORTAGE
    20 The Rogue Prince of Persia di Daniele Dolce
    22 Hades II di Nicholas Mercurio

    RECENSIONI
    26 Senua's Saga Hellblade 2 di Nicholas Mercurio
    30 Ghost of Tsushima di Pietro Iacullo
    34 Homeworld 3 di Marco Bortoluzzi
    38 V Rising di Marco Bortoluzzi
    42 Indika di Daniele Dolce
    44 Braid, Anniversary Edition di Nicholas Mercurio
    55 Lorelei And The Laser Eyes di Stefano Calzati
    58 Animal Well di Daniele Dolce
    60 MotoGP 24 di Alessandro Alosi
    62 F1 24 di Daniele Dolce
    64 TopSpin 2K25 di Daniele Cucchiarelli
    66 Mullet Mad Jack di Alessandro Alosi
    68 Fabledom di Gabriele Barducci
    70 Robobeat di Nicholas Marcurio
    72 Capes di Gabriele Barducci
    74 Phantom Fury di Alessandro Alosi
    76 Highlight Console: Stellar Blade di Daniele Cucchiarelli e Nicholas Mercurio
    78 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

    INSERTO SPECIALE
    47 RetroTGM: presente e futuro del retrogaming di Paolo Bessere, Emanuele Feronato e Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    24 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    84 Time Machine di Danilo Dellafrana
    88 TGM Classic: Star Control 2 di Danilo Dellafrana
    90 TecnoTGM: Atari & Intellivision di Paolo Besser
    92 Hardware di redazione
    96 TGM Incontra... Dario Moccia di Claudio Magistrelli

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.281

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Bella copertina, particolarmente bella
    Avrei preferito Hellblade 2 ma la resa e' ottima.

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.154

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    iscritto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Hellblade II

  5. #5
    Senior Member L'avatar di floop
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    134

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Curioso di Hades II...

  6. #6

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    A qualcuno è arrivata?

  7. #7
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.154

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    nope, in edicola ancora non c'è
    mi dice il mio pusher di fiducia, oggi o sabato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    445

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    presa oggi in edicola

  9. #9
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.419
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Recapitata stamattina

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    186

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    preso venerdì in edicola

    Elden Ring non mi interessa ma in ogni caso bel numero

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.984
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Letto un po' del numero nel weekend, ci sono articoli su diversi giochi che ho in wishlist.
    A proposito, domanda su V Rising, che mi incuriosisce da parecchio: ho letto delle tre diverse modalità di gioco, ma nella partita ospitata in locale è possibile impedire ad altri giocatori di entrare o ci sarà sempre il rischio di ritrovarsi qualche ragazzino coreano tra le scatole?
    Mi dispiace che Songs of Conquest sia stato relegato alle recensioni in breve. Avrei preferito una recensione estesa di uno dei pochi eredi di Heroes of Might & Magic al posto del centoventesimo clone di Stardew Valley o degli ennesimi boomer shooter. Ma sono gusti personali, quindi amen.
    Per il resto mi sembra un bel numero, sperando che i "14 mesi di merda" di Mario siano finiti e che possiate stare tutti più sereni.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.281

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Letto un po' del numero nel weekend, ci sono articoli su diversi giochi che ho in wishlist.
    A proposito, domanda su V Rising, che mi incuriosisce da parecchio: ho letto delle tre diverse modalitÃ* di gioco, ma nella partita ospitata in locale è possibile impedire ad altri giocatori di entrare o ci sarÃ* sempre il rischio di ritrovarsi qualche ragazzino coreano tra le scatole?
    Mi dispiace che Songs of Conquest sia stato relegato alle recensioni in breve. Avrei preferito una recensione estesa di uno dei pochi eredi di Heroes of Might & Magic al posto del centoventesimo clone di Stardew Valley o degli ennesimi boomer shooter. Ma sono gusti personali, quindi amen.
    Per il resto mi sembra un bel numero, sperando che i "14 mesi di merda" di Mario siano finiti e che possiate stare tutti più sereni.
    Recensione breve per SoC...
    ...


  13. #13

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    A me ancora niente.
    Sinceramente vederlo arrivare prima in edicola mi dà un pò fastidio, ma capita.

  14. #14

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Per il resto mi sembra un bel numero, sperando che i "14 mesi di merda" di Mario siano finiti e che possiate stare tutti più sereni.
    Si, stiamo già lavorando al numero 407. Dovrebbe uscire entro il 15-20 di luglio. .

  15. #15
    Senior Member L'avatar di floop
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    134

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Citazione Originariamente Scritto da magic carpet Visualizza Messaggio
    A qualcuno è arrivata?
    si proprio venerdì 21

  16. #16

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Citazione Originariamente Scritto da floop Visualizza Messaggio
    si proprio venerdì 21
    Ok grazie.
    Quanto tempo devo aspettare prima di segnalare lo smarrimento e a chi posso rivolgermi?

  17. #17

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Citazione Originariamente Scritto da magic carpet Visualizza Messaggio
    Ok grazie.
    Quanto tempo devo aspettare prima di segnalare lo smarrimento e a chi posso rivolgermi?
    Ciao magic carpet, do per scontato tu abbia fatto verifiche tra vicini, eventuale portinaio etc. Direi che, a parte il ritardo già abbastanza fastidioso, tra una settimana potresti scrivere su Whatsapp al numero unico dell'assistenza, 3464915670, spiegando la situazione. Abbiamo migliorato il servizio spedizione più possibile ma, seppur ormai raro, ovviamente ci dispiace per l'eventuale disservizio. Grazie per la pazienza.

  18. #18

    Re: TGM 406 – Giugno 2024

    Grazie Mario,
    nel mio stabile c'è il portiere che è un amico, quindi è molto strano.
    Aspetto, come mi hai suggerito, la settimana prossima e se non è ancora arrivato contatto l'assistenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su