Ho acquistato una copia USATA di Mass Effect 3 in un negozio legit di roba usata.
Ancor prima di poterci effettivamente giocare (non sono a casa) provo a registrare il titolo su Origin.com ma un messaggio di errore mi avverte che la chiave e' gia' stata utilizzata.
Premesso che l'acquisto l'ho fatto per una semplice nostalgia dei vecchi tempi a due spicci e che nel caso non dovesse funzionare, amen.
Mi chiedevo, in caso di copia retail e quindi di un prodotto teoricamente standalone, la chiave di quel prodotto non dovrebbe essere detenuta da chi possiede la confezione originale? Se contattassi EA non potrei recuperare l'usabilita' del titolo? (anche se sicuramente uscirebbe fuori la storia di un ipotetico furto)
O la rivendita di quel prodotto non e' contemplata dal contratto e dunque quella copia non poteva essere rivenduta o venduta come "non funzionante" (a solo scopo collezionistico)?
Ricordo la motivazione dell'acquisto e che quindi se non dovesse funzionare (cosa che immagino plausibile al 100%, considerato che per installare il gioco serve Origin) fa nulla.