oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?
oh, questo non lo so. Nelle impostazioni c'è "risoluzione originale" ma io supponevo fosse la risoluzione con la quale esce dal PC (1080p). Dici che prende la risoluzione del TV (4k)?
Ciao, stavo pensando di comprare lo steam link ma lo userei quasi solo per giochi non di steam.. È possibile farlo? Funziona anche se internet non va? Sul TV perdo FPS o in qualità video?
Sul PC ho una MSI 770 e i5 4670..
Connessione internet 8mb reali in download e 0.5 in upload
Ultima modifica di mrcantoniazzi; 13-10-16 alle 18:08
La connessione internet non c'entra nulla, devi guardare la connessione che hai in casa. Il router in particolare, è consigliabile la connessione cablata ad un router con porte Gigabit (1000 MB/s)
Avere un router con porte Gigabit non dovrebbe servire a niente visto che la porta LAN sullo Steam Link è una Megabit (10/100).
Per esperienza lasciate stare il Wireless a meno che:
a) Uno dei sue dispositivi (pc o Link) sia collegato via cavo al router
b) Non abbiate la banda WiFi dedicata solo al pc o al Link (niente cellulari, tablet ed altri dispositivi che usano il WiFi).
Fate attenzione anche ad altri dispositivi WiFi vicini allo Steam Link anche se sono connessi ad altri router, alcuni disturbano il segnale inficiando le prestazioni della rete WiFi (segnale più debole/disturbato > minor banda disponibile): io ho un vecchio eeeBox che uso come muletto a circa 1 metro dallo Steam Link e dovevo spegnere il suo WiFi quando usavo lo Steam Link via WiFi.
Per il momento faccio un tentativo con raspberry pi3 e moonlight
Ciao ragazzi, mi è giusto arrivato ieri lo steam link!
Funziona tutto perfettamente, ma ho un problema con i colori che risultano abbastanza sbiaditi rispetto al monitor del pc. Ho letto che è un problema diffuso sulle schede Nvidia ma anche sulle AMD, che però hanno colori troppo saturi.
Qualcuno di voi ha problemi simili? Premetto che ho una GTX970 e una tv samsung in 4k. Il link è collegato al router tramite wifi.
preso oggi stem link a 22 e controller a 35 online da gamestop, sono 5€ in più rispetto a steam ma non si pagano le 12€ di spese di spedizione, ergo lo vado a ritirare in negozio che sono più comodo
ragazzi con i saldi l'ho preso anche io ma ora mi sono venuti parecchi dubbi,,,
io ho il pc in mansarda collegato al router di eolo dove mi arriva la connessione, a questo router ci ho messo un cavo ethernet che mi arriva a un'altro router in sala due piani più giù dove ci volevo collegare lo steam link, secondo voi funzionerà?
poi ho letto che non c'è un bottone per accendere lo steam link quindi volevo sapere come si accende e se si può programmare lo steam link per accendere e spengere il pc dal salotto senza dover andare in mansarda... grazie mille
dal menù spegnimento dello steam link puoi sia spegnere lo steam link che il pc, non so se puoi accenderlo, ma onestamente dubito, lo steam link si accende appena inserisci la corrente o dal controller steam
Arrivato il link, buono mi pare anche se con alcuni giochi come metal slug 1,2,3 l'audio stuttera, se tolgo accelerazione hardware del client va a posto ma i controller non rispondono in tempi accettabili (uso i wired della 360).
Ho letto un po' di knowledge ma senza nulla di illuminante tranne appunto togliere l'accelerazione hw che però crea l'altro problema ai controller, è capitato anche ad altri?
Lo usi con il wifi o con il cavo? Con il wifi dà abbastanza problemi anche con un buon segnale e una rete veloce. Secondo me è una cosa inaccettabile, tra l'altro. Visto che deve stare a distanza di cavo sia per la rete che per la tv, cosa lo rende meglio di un cavo HDMI?
Sto pensando di adottare questa soluzione, soprattutto perché mi pare che non si riesca mai a raggiungere al 100% la qualità della riproduzione dal pc...
Macché purtroppo, tutto cablato (con Powerline av1000), cavi cat7 (anche se le porte del link poi sono 10/100 ma sono cavi ottimi per cui ho preferito questi), dal test ho teorici (sottolineo teorici) 700mbit passanti per cui non penso sia un problema di rete, niente altro collegato né via wifi né Ethernet, da dire che il PC non è un fulmine ma ho testato alcuni giochi che non ciuciano come appunto metal slug. L'assurdo è che giochi come Batman molto più pesanti vanno lisci (con accelerazione hw), mah
Cambiando qualche parametro la situazione è migliorata, andava impostato il client su veloce anziché bilanciato, anche il microstuttering di input è scomparso![]()
Io ho provato l'in-home streaming tra mio PC fisso e portatile sotto rete a 5Ghz che dovrebbe avere meno interferenze ed è ingiocabile.
Se richiede il collegamento via cavo perbene perde tutta l'utilità.
Concordo infatti l'ho completamente messo da parte e ho preso un buon cavo hdmi a questo punto. Sono un po' deluso perché se mi costringono comunque ad usare il cavo è molto più semplice andare di hdmi. E forse qui erano le mie aspettative ad essere troppo alte ma la qualità dell'immagine non è paragonabile a quella dell'hdmi, anche con le impostazioni migliori. Purtroppo la compressione è abbastanza visibile in alcuni giochi (non tutti) e sinceramente non mi va molto giù. Avrei chiuso un occhio solo per un utilizzo ottimale sotto wifi...