Originariamente Scritto da
Aries6
Visto che più o meno solo l'unico che si lamenta, è ovvio che lungo il percorso ho fatto ben più di un errore, molti dei quali catastrofici, credo

Però, imho, il gioco è scalato male, perché il cambio di registro è stato troppo repentino e brutale. Nel primo le nuove truppe nemiche venivano introdotte con più criterio, c'era quasi il loro ingresso trionfale e tu stavi lì che pensavi: ora sì che sono uccelli senza zucchero!

Studiavi il nemico, trovavi le contromisure e quando la sfangavi, magari per un pelo, la soddisfazione era altissima.
Qui, boh, di colpo mi sbattono le versioni uber a pacchi senza utilizzare neppure un grammo di vasellina, e tu sei lì che corri corri corri perché il timer sta per finire e fottesega della tattica, l'importante e rushare.
Sia ben chiaro, ogni tanto ci sta, avere il pepe alle chiappette può anche essere divertente, ma qui, imho, hanno esagerato. Sempre paragonandolo col primo, mi vien da pensare anche a quelle missioni che tu sapevi avrebbero scatenato qualcosa, a quelle ricerche che avrebbero innescato lo step successivo. E magari ci giravi intorno e le lasciavi a maturare perché nel frattempo era divertente sventare missioni di panico, abbattere ufo, salvare dei vip e falciare alieni. Qui no. Corri corri corri. Dai dai dai.
Però, come ho già detto, ho di certo commesso molti errori e ho deciso di ricominciare (a proposito: ho saltato il tutorial, niente più salvataggio del comandante, approccio diverso e missione diversa, zero cutscene o quasi e così si perde molto in immedesimazione e la storia ha meno senso. Mah).
La mod del timer dell'Avatar mi tenta molto