finito, perlomeno finita la trama principale, resterebbero svariate missioni di assassinio degli uberkommandant e gli eventuali dlc che dovranno uscire, ma proprio non mi interessa farli e quindi credo che disinstallerō il gioco e non lo riprenderō pių.
secondo me questo č il peggior gioco della serie:
- tutta la parte iniziale in sedia a rotelle č una palla assurda (non credo serva lo spoiler: č proprio l'inizio del gioco)
- tutti i livelli di tutto il gioco, dall'inizio alla fine, sono improntati all'uccisione dei comandanti in stealth, praticamente č una roba senza soluzione di continuitā lungo i vari livelli e se si viene scoperti comincia una sessione ad orde tipo l'ultimo doom, il che li ha un senso ma qui č una cosa "un tanto al chilo" che non mi piace affatto
- le sessioni classiche da fps non troppo arcade, sul tipo di quelli visti fin da rtcw, sono rare e generalmente si esauriscono una singola stanza
- in generale la trama sarebbe anche decente ma viene portata avanti in modo talmente patetico e stereotipato (in questo caso nightgaunt ha ragione da vendere) che bisogna lottare per non saltare i filmati fin dalla prima volta (quando si puō, visto che alcune, troppe, volte sono obbligatori), tanto a perdersi quella lagna non ci si perde nulla e questo vale fino all'ultimo
- in particolare la storia di bj č una delle cose pių noiose e scoccianti mai viste, senza contare che ogni tanto dice qualche frase che aggiunge il carico da 11 alla generale lagnositā del personaggio
un elenco a parte merita la roba da trovare, la quale č quanto di pių inutile si sia mai visto in un gioco:
- le stupidissime carte stella. Posso capire i bozzetti delle varie locazioni, che almeno sono belli da vedere (1 volta e poi dimenticatoio), ma cosa mi puō interessare dei ritratti degli sviluppatori? il nulla pių totale
- l'oro: almeno nel tanto, ingiustamente, vituperato W2009 serviva veramente a qualcosa, ma qui a nulla di nulla
- stessa cosa per i giocattoli per max
- masticazzi di fare e rifare le stesse mappe per trovare varie cavolate solo per prendere uno stupidissimo l'achievement
- l'unica cosa che ho sempre cercato sono stati i kit di potenziamento delle armi, le quali sarebbero anche soddisfacenti da usare, ma alla fine si usano sempre le solite 2 che piacciono ad ognuno, pių la pistola (da silenziare quanto prima), da usare obbligatoriamente nelle troppe sessioni stealth e di quando in quando il laser.
- altra nota negativa sono le armi pesanti: troppe, sia come numero che come quantitā nei livelli: alla fine, trovata l'arma pesante, si finisce il livello con quella, tanto le munizioni non sono un problema e le altre armi si finisce per non usarle.
di sicuro in futuro rigiocherō sia RTCW che W2009, molto probabilmente rigiocherō TNO e forse anche TOB ma di rigiocare questo non ci penso neanche.