Faccio bene a cancellarle? Dovrebbero essere solo le directx, e le ho già installate. Giusto?
Faccio bene a cancellarle? Dovrebbero essere solo le directx, e le ho già installate. Giusto?
Di solito nella cartella ci sono tutti i setup di software aggiuntivo che servono al gioco, ci puoi trovare il setup delle directx, visual c++ redistributable, NVIDIA PhysX, openal e tanti altri svariati software. Buona regola è scaricare il gioco, avviarlo la prima volta in modo che steam installa il software aggiuntivo e se il gioco parte senza problemi la puoi anche cancellare, quei setup non servono più.
La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander
Dipende da quanti giochi hai installato. Se hai 7-8 giochi sul disco e ti tieni le redist di tutti arrivi anche a 1GB e oltre di roba. Ad ogni modo una volta che il gioco si è installato non ti servono più a nulla.
Se poi per qualche motivo le devi reinstallare basta un controllo dei file locali su steam e te le riscarica, poi lanci il setup manualmente (Meglio ancora sarebbe scaricarsele a mano dai rispettivi siti).
Thanks!
Io non so nemmeno cosa sono... mi porto dietro la cartella "steam" da 3 PC... mi sa che dentro ci saranno tanti di quei dati obsoleti da riempirci un Bluray!
é che tengo sempre decine di giochi installati inutilmente e ho paura a cancellare dei dati essenziali.
Ma voi i documenti personali dove li tenete? le cartelle dei salvataggi hanno reso inutilizzabile la cartella documenti sul PC da gioco. Io uso Onedrive per i documenti mentre la cartella dei documenti del PC è praticamente riservata ai save.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
E' penso dai tempi di Windows 2000 che ho una cartella 'Documenti' dentro la cartella 'Documenti' (avrei voluto chiamarla "Documenti CAZZO!" ma sui PC di lavoro può essere un problema);
Per quanto riguarda tutti i redistribuibili di Steam, cancellali senza problemi, alla lunga occupano parecchio spazio; ci sono anche delle utility apposta, tipo TikiOne Steam Cleaner e roba del genere, per far prima
Non c'è quasi niente di essenziale dentro la root di Steam che tu non possa riscaricare, se non tipo le categorie personalizzate (cartella \Steam\userdata\<tuo id>\7) e gli screenshot (\Steam\userdata\<tuo id>\760); molto raramente ci sono giochi che usano quella cartella anche per i salvataggi, ma appunto male che vada fai un backup dell'intera cartella userdata, la mia sarà tipo 12MB eclusi gli screenshot, e sei a posto.
Quella roba la trovi nelle cartelle dei giochi, non in steam. Lì al massimo ripulisci userdata.
In una partizione apposita. I dati più sensibili su un disco esterno nel cassetto e quelli che mi può capitare di dover consultare ogni tanto in uno zip crittografato nella suddetta partizione.Ma voi i documenti personali dove li tenete? le cartelle dei salvataggi hanno reso inutilizzabile la cartella documenti sul PC da gioco. Io uso Onedrive per i documenti mentre la cartella dei documenti del PC è praticamente riservata ai save.
Fra l'altro tenere il profilo utente leggero fa solo bene a winsozzo. A vedere certi desktop e certe cartelle documenti quando ho un pc da riparare mi viene l'orticaria.