La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Mah l'evento che ti ribalta il gioco è abbastanza presente nei TW (le invasioni mongole, l'empire divide) ma ogni volta non va bene, pare che sia un'attitudine
O è troppo poco incisivo (s2 empire divide), o è sgravo (invasioni), oppure è inutile, decidiamoci
Io personalmente essendo già abituato sono neutrale.
Da una parte se il caos te lo uccide qualche fazione AI praticamente è inutile per il giocatore. Stai tutta la partita a leggere i popup che sta arrivando, poi te lo uccide la AI e neanche lo vedi
Dall'altra se il caos è potente te lo ritrovi a doverlo battere tu, ma al costo di non avere le altre fazioni da combattere perché non esistono più
Cmq è figo il caos come final boss, mi piace che il senso della partita è doverlo in finale sconfiggere altrimenti ti azzera la mappa.
Se fosse l'ennesimo spawn di stack tipo i beastmen e feral orks sarebbe una cagata
Parola chiave: provare.
Uno può provare mod e scoprire che effettivamente sia una cheat (tipo steel of faith), o che si trovi meglio così
Sent from out of space lost in time
Ultima modifica di ZaeN; 22-03-17 alle 14:07
Beh oddio, in shogun 2 il realm divide era tra le cose più epiche e fighe incasinate del gioco, con stack che arrivavano da tutte le parti e alleati che tradivano![]()
Ebbene nei forum il mod che lo disabilitava era tra i must have
Sent from out of space lost in time
Per me il momento di spawn del chaos é perfetto, sto facendo una campagna ad hard con l'impero e al momento dell' invasione ho 3 stack con parecchia roba high tier e renown, tutti gli edifici nelle mie provincie sono maxxati o quasi e ho avuto il tempo di piallare i secessionists, crooked moon, fare una capatina a sud per prendere a calci gli elfi (non è servito a molto, come ho levato le tendenze si son mangiati Bretonnia),prendere a schiaffi skaeling ad ogni incursione nelle wasteland,piallare i von carstein e azzerare un 70% dei territori dei vampiri (che però hanno preso Kislev e intendo lasciarli ad assorbire l'urto del chaos); giocando con la better ai mod che rende tutti un po' più aggressivi
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Ma fino a che gioco come impero, vampiri o nani ci sta che mi debba preoccupare parecchio del caos.. Visto che bene o male sono tra i primi a beccarmelo.
Mi fa invece un po strano che me lo debba beccare praticamente tutto quando gioco con i pelle verde, che stanno dalla parte opposta del mondo
Dico praticamente tutto perché a quanto vedono le mi spie mi pare che umano, vampiri e regni nanici settentrionali siano stati spazzati quasi senza perdite.. Ci sono svariate armate del caos/barbare che oramai passeggiano per lande desolate, apparentemente senza essere state manco scalfite dai regni settentrionali
Ora, ok che impero e vampiri erano impegnati gli uni con gli altri, e quindi il caos ha trovato gente divisa... Però mi sembra un po' eccessivo, ecco
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Il fatto è che le armate di nani/vampiri/umani si picchiano da sole, quindi quando arriva il Chaos sono già deboli.
Quando è arrivato il Chaos, e io ero vampiri, ho spazzato via tutto insieme all'Impero e agli Elfi. E' un po' strana come cosa![]()
Maio ho anche avuto l'impressione che le armate del Caos, oltre ad essere moderatamente molto più forti di quelle che si trovano contro (anche io preferisco combattare in superiorità numerica... perchè le truppe avanzate del Caos sono una robba allucinante), sono anche più aggressive e coordinate.
Difficilissimo che un esercito attacchi da solo... spesso sono almeno in due e si danno man forte sia in fase di avanzata che in fase di attacco.
Aggiungici che spesso viceversa chi si trovano davanti tendono a piazzarsi le armate in difesa delle città (e quindi, pur potendo contare sulle difese cittadine, in queste situazioni si trovano sempre 1 esercito vs 2) ed ecco che vengono progressivamente piallate senza problemi.
Vero che quando scende il caos gli stati del nord si sono già abbastanza mazzolati tra di loro (nella partita attuale, i vampiri si sono puppati quasi tutte le regioni ex imperiali, prima di soccombere essi stessi all'invasione da nord), però alla fin fine il caos è sceso con 4-5 armate... teoricamente impero prima, nani e vampiri dopo, avrebbero dovuto avere abbastanza forze non dico per annientarli ma quantomeno per indebolirli parecchio.
Ed invece nada: ora anche i pelleverde stanno per cadere ad una velocità imbarazzante, e praticamente con un solo esercito nemico che sguazza nelle loro terre.
Non riescono a fermare neanche quello
E' anche vero che i popoli barbari del nord, che pur non unità particolarmente forti, hanno un sacco di armate e scendono a valanga insieme al caos: in effetti la sproporzione numerica è notevole.
Però è un po fastidiosa sta cosa... ho appena segato quattro eserciti del caos (compreso quello del loro leader, che è rimasto l'unico sopravvissuto ed ora fugge, imprendibile, tra le montagne) e pensavo di aver quasi risolto la cosa... però ecco che mente inseguivo quel rompiballe sono spuntati altri due eserciti da nord che si dirigono verso le mie terre
Il timore che ho è che mentre nei panni dell'impero avevo i confini molto vicini alle terre del caos, e quindi sono riuscito a circondarli e farli fuori relativamente in fretta, ora invece intanto che scovo e faccio fuori le armate che sono qui a sud, ne arriveranno all'infinito delle nuove da nord... e senza che nessuno ora possa fare da filtro
Come funziona?
Fino a quando c'è il super cattivone, da nord continua a venire gente?
Devo cercare in tutti i modi di far fuori lui per fermarli?
Che se no non ne esco proprio.... anche perchè l'economia del pelleverde è di gran lunga più debole di quella umana, quindi ora come ora più di 4 armate mi sono proprio insostenibili.
Ho anche difficoltà a contenere la corruzione del caos: teoricamente le strutture del "capo", quelle che danno bonus di ordine pubblico, dovrebbero contrastare la corruzione... ma mi pare proprio che non ce la facciano, e praticamente ovunque ho un 15-20% e più i corruzione (con relativi problemi di ordine pubblico)
Per uccidere il Chaos devi far fuori tutti e quattro gli eserciti caotici. Conta che i tre eroi (il capoccia, il dragone e il biondo) sono eroi leggendari che, eventualmente, respawnano. Il Lord of Change invece muore per sempre una volta sconfitto. Stessa cosa per la Warherd of Chaos (solo che quelli non respawano, mi pare)
Per fermare i Norsca devi razziare tutte le loro città invece![]()
Total War Warhammer Game 2 Will be Announced on March 31 at EGX Rezzed
almeno cosi' ho letto ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
https://comingsoon.totalwar.com/
Direi che i Lizardmen sono scontati vista l'immagine, ora c'è solo da vedere chi metteranno come loro avversario tra daemons e skaven del clan pestilens
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
pensavo che i dinosauri li tenessero per il terzo gioco che imho sono quelli che mediaticamente spaccano di piu'. ma poi che razze butti dentro coi lucertoloni? rischia di esserci 2-3 razze in tutto.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
imo faranno 4 razze 2vs2 come nel primo Lizardmen vs Skaven/Daemons e High Elves vs Dark Elves
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
C'è tutto il caos da approfondire per bene per i prossimi capitoli...ci sono almeno 4 fazioni del caos molto diverse tra loro.
Ora il caos è più che altro un accenno, una bozza di come sia realmente...
allora anche tutti i clan skaven, se mettono solo pestilens. pero' se mettono solo lustria non è che possano inserire chissa' cosa. e se mettono lustria non mettono gli elfi, imho, senno' nel terzo titolo non hanno più zone nuove (a meno che non allarghino anche al resto del mondo, ma mi pare improbabile, anche se mi piacerebbe)
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Hmm è Lustria quella? Chissà come la fanno la mappa della campagna
Se è lustria sicuro ci mettono l'avamposto dei marauder e/o degli skaven, forse anche quello degli umani, non ricordo se tilea o estalia.
Gli elfi invece sono solo passati per di lì un paio di volte mmm e pure le loro mappe sono problematiche perché sono in continenti diversi elfi alti sono a ulthwan e elfi scuri a naggaroth senza avamposti
Sent from out of space lost in time
Io dico che in questo buttano dentro oltre ai lucertoloni buttan dentro skaven e mummie, magari ogri, tenendosi gli elfi e le varie fazioni di demoni(che se ho ben capito abbondano nel continente degli elfi cattivi) per il terzo. Cosí in questo possono limitarsi ad allargare la mappa a sudest e sudovest, che non mi pare troppo brigoso
Mammagari lucertole + skaven + tomb kings le fazioni più uniche del wh
Sent from out of space lost in time
Ma infatti é troppo bello per essere plausibile, del resto devono vendere anche un terzo gioco e i dlc, mica possono far uscire tutti gli eserciti più amati nel game 2
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...