Un rivale di The Sims realizzato da dei coreani con motore grafico Unreal
Modalità di gioco
InZOI presenta molte delle stesse meccaniche già viste in altri simulatori di vita, come la creazione del personaggio , la costruzione di strumenti , i bisogni , le interazioni sociali , le carriere , l'istruzione , le relazioni , le famiglie , le competenze , l'invecchiamento e la morte . [ 3 ]
InZOI si svolge in una varietà di ambienti open world , dove i giocatori possono dirigere i loro personaggi e veicoli tramite punta e clicca o tramite controllo diretto. I giocatori possono personalizzare i loro personaggi e le loro case come desiderano, oltre a modificare lo scenario del mondo tramite la modalità "modifica città". [ 4 ] [ 5 ] Il gioco dovrebbe avere tre mondi aperti al lancio in accesso anticipato, due dei quali sono stati precedentemente mostrati. I primi mostrati sono stati Dowon, un mondo denso ispirato a Seoul , Bliss Bay, un mondo ispirato a Los Angeles , e Cahaya , un mondo ispirato alle destinazioni turistiche indonesiane . [ 6 ] [ 7 ]
Il giocatore è uno stagista presso un'azienda chiamata AR COMPANY, il cui lavoro è gestire un quartiere di persone virtuali chiamate Zoi. Lo scopo di questa meccanica è gestire il sistema del karma all'interno del mondo. [ 8 ] [ 9 ] I giocatori possono condividere le proprie creazioni e trovarne di nuove tramite lo strumento "Canvas" in-game. InZOI sarà inoltre dotato di plugin per consentire una facile creazione di mod . [ 4 ]
Il gioco presenterà carriere, in cui il giocatore può far svolgere allo Zoi determinati compiti in vari ruoli. InZOI consente l'uso dell'IA generativa per creare modelli e oggetti nel gioco. Ha un produttore di mobili personalizzato. Ci sono otto bisogni, tra cui fame , igiene , bagno , divertimento , socialità , energia , sonno e riconoscimento .