DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 13

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 443

Discussione: DRAGON AGE Saga

  1. #241
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.358
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio

    Battlefield 5 (ma la serie prosegue)
    Non è andato solo full woke ma è andato pure full coh/fortnite
    Già BF1 aveva poco di battlefield, dal 5 il field è proprio sparito diventando un room multicolor.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #242

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Origins ricordo avesse anche una bella colonna sonora
    Io mi ricordo solo la canzone di Leliana, che in effetti era molto bella, ma praticamente nulla del resto

  3. #243
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.185

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo solo la canzone di Leliana, che in effetti era molto bella, ma praticamente nulla del resto
    è quella che ricordano tutti, praticamente il punto saliente del gioco, pensa un pò come stiamo messi

  4. #244
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    è quella che ricordano tutti, praticamente il punto saliente del gioco, pensa un pò come stiamo messi
    Ma chi s e la ricorda

  5. #245
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.185

    Re: DRAGON AGE Saga

    dai su, ricordo i vari commenti anni fa su vari forum e siti di giochi, tutti magnificavano la canzone di leliana,
    uhhh mi ha commosso
    mi è scappata una lacrimuccia e stronzate simili, domandavi cosa ti è piaciuto del gioco? risposta del 50% della gente la canzone di lecosa


    a proposito avete mai sentito questa ragazza polistrumentista e con un'ottima voce che
    che fa le cover dei temi sonori dei giochi più famosi?
    è anche una discreta gnocca
    https://www.bing.com/videos/rivervie...3B8&ajaxhist=0
    Ultima modifica di -jolly-; 12-06-24 alle 19:27

  6. #246
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con tutto quello che c'è visto davvero vogliamo tirare in ballo anche la colonna sonora ? Manco Ennio Morricone redivivo salverebbe sto gioco Anzi visto il trailer ti direbbe "nun me rompe er cazzo" e si richiuderebbe nella tomba.
    Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza...

  7. #247

    Re: DRAGON AGE Saga

    Alina Gingertail

  8. #248
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.185

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza...
    il primo the witcher era legnoso e con un combat, che poteva non piacere ,del resto miracoli con l'aurora come motore grafico che ricordate era del primo neverwinter non potevano farne ma come storia era spettacolare non vedo l'ora che esca il remake ,
    e come ho gia detto il primo dragon age non era un capolavoro ma comunque lo giocai con piacere, tranne alcune parti verso il finale che erano tediose

  9. #249

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    il primo the witcher era legnoso e con un combat, che poteva non piacere ,del resto miracoli con l'aurora come motore grafico che ricordate era del primo neverwinter non potevano farne ma come storia era spettacolare non vedo l'ora che esca il remake
    Assolutamente this

  10. #250
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.630
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: DRAGON AGE Saga

    A me Origins era piaciuto ed ho ancora bei ricordi
    Il 2 bene ma troppo ripetitivo
    Il 3 non ricordo nulla eppure il counter c'ho 80h
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  11. #251
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    15.463
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: DRAGON AGE Saga

    Vabbè ma darkless ha una critica per qualsiasi gioco

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    dai su, ricordo i vari commenti anni fa su vari forum e siti di giochi, tutti magnificavano la canzone di leliana,
    uhhh mi ha commosso
    mi è scappata una lacrimuccia e stronzate simili, domandavi cosa ti è piaciuto del gioco? risposta del 50% della gente la canzone di lecosa


    a proposito avete mai sentito questa ragazza polistrumentista e con un'ottima voce che
    che fa le cover dei temi sonori dei giochi più famosi?
    è anche una discreta gnocca
    https://www.bing.com/videos/rivervie...3B8&ajaxhist=0
    Francamente m'ha fatto cascà le palle
    L'unica canzone che non scorderò mai resterà la scena dell'opera con Maria e Draco in FF6, rigorosamente qualità SNES originale.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si Darkless, senza polemica, ma perchè sai qua che sul forum di HWUpgrade (forse non piu' è tanto che non ci bazzico) ogni santissima volta che qualcuno parla bene di Origins senti il bisogno irrefrenabile di puntualizzare o criticare...ok non non lo trovi un grande gioco, lo abbiamo capito. Io invece conservo dei ricordi molto buoni ed invece pensa te, non ho mai amato i primi 2 "Witcher", non capisco un cazzo di rpg ? Va bene, pazienza...
    Non capirci di rpg non è una colpa, così come avere pessimi gusti. Non saper scindere l'esperienza personale dalle qualità intrinseche di un gioco quello è già diverso. Io me sò divertito un botto con un sacco di schifezze, anche con Dragon Age 2 a tratti, ma non mi sognerei mai di definirli bei giochi. Quindi è sì giusto sì che tu ti senta in colpa ma ti si vuole bene lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vabbè ma darkless ha una critica per qualsiasi gioco
    Anche per qualsiasi utente
    Ultima modifica di Darkless; 12-06-24 alle 21:06

  13. #253
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.767

    Re: DRAGON AGE Saga

    Spiaze per Darkless, ma DAO era un gran gioco.

    Può non piacere ad alcuni appassionati hardcore di rpg, ma devo anche dire che ho visto grandissimi esperti del genere che a turno cercavano di dimostrare perché Baldur's Gate sia mediocre rispetto a Ultima 7 e perché Vampire Bloodlines pisciasse in testa a Fallout 1 e 2.

    Dico semplicemente vivi e lascia vivere.

  14. #254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Spiaze per Darkless, ma DAO era un gran gioco.

    Può non piacere ad alcuni appassionati hardcore di rpg, ma devo anche dire che ho visto grandissimi esperti del genere che a turno cercavano di dimostrare perché Baldur's Gate sia mediocre rispetto a Ultima 7 e perché Vampire Bloodlines pisciasse in testa a Fallout 1 e 2.

    Dico semplicemente vivi e lascia vivere.
    Ma chi se ne frega dell'hardcore. Ti ricordo che qua son l'unico a giorie per la svolta action di DA Se vuoi ti posso rifare l'elenco di tutti i difetti - e pure grossi- che aveva quel gioco e ti assicuro che non c'azzeccano nulla con in fantomatico "hardcore", bensì con il semplice buon game design. Non è un caso che dopo i primi tempi finito l'entusiamo iniziale molti han cominciato ad accorgersi che il re era nudo, e in tanti non l'han nemmeno finito e abbandonato per noia.
    E no, non ero nemmeno fra quelli che davano contro a Baldur's Gate perchè fosse a turni all'epoca, ritenta. (E per la cronaca non è assolutamente vero che Bloodlines "piscia in testa" ai primi due Fallout. Sono tutti e 3 capolavori di pari livello).
    Morale : DAO era solo un gioco discreto con troppi difetti che alla lunga gli segavano le gambe,indipendentemente dal resto della produzione videoludica - anzi semmai era la carenza di titoli fantasy che all'inizio l'ha fatto sembrare più bello - lontano anni luce dal "capolavoro"e troppo lungo e ripetitivo per il suo stesso bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Il 2 bene ma troppo ripetitivo
    Son 10 ave marie, 5 padre nostro e 50 euro nella cassetta delle offerte come ammenda.
    Ultima modifica di Darkless; 12-06-24 alle 21:18

  15. #255
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.753

    Re: DRAGON AGE Saga

    L'unico difetto che ricordo senza accedere ai cassetti della memoria era il design degli scontri, troppo dipendenti dal far uscire nuovi nemici da finestre e porte sullo sfondo

  16. #256
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.185

    Re: DRAGON AGE Saga

    no dai oltre agli contri e la poca varietà di nemici, alcune sezioni di gioco erano pesanti da morire, messe giusto per allungare il brodo, è uno dei pochi rpg che non mi è mai presa voglia di rigiocare per non dover ripetere l'esperienza delle caverne dei nani ,un'autentica martellata sui coglioni

  17. #257
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.442

    Re: DRAGON AGE Saga

    Io non ricordo NULLA della canzone di Leliana...

  18. #258
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.753

    Re: DRAGON AGE Saga

    Forse era in un DLC però

  19. #259
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    no dai oltre agli contri e la poca varietà di nemici, alcune sezioni di gioco erano pesanti da morire, messe giusto per allungare il brodo, è uno dei pochi rpg che non mi è mai presa voglia di rigiocare per non dover ripetere l'esperienza delle caverne dei nani ,un'autentica martellata sui coglioni
    Le caverne dei nani infatti è il punto dove moltissimi hanno molltato e dove il combat system evidenzia di più tutte le sue lacune e difetti.
    Inoltre DAO è invecchiato malissimo, sia tecnicamente che come meccaniche. Da giocare oggi risulta molto più pesante e macchinoso anche di titoli usciti oltre un decennio prima - Cosa che la dice lunga sull'effettiva qualità del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Forse era in un DLC però
    Cambia poco, la Ultimate ancora un po' e te la regalavano con le patatine ad un certo punto (certo, non a 6 mesi dall'uscita come Inquisition )

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'unico difetto che ricordo senza accedere ai cassetti della memoria era il design degli scontri, troppo dipendenti dal far uscire nuovi nemici da finestre e porte sullo sfondo
    Quello era DA2 che con le wave di nemici mandava a puttane tutta la parte strategica.
    In DAO il problema dei combattimenti, oltre al numero troppo elevato per allungare il brodo, erano la scarsissima varietà di nemici, l'IA degli stessi penosa (ricordate i girotondi ?), il level design abbozzato, la pochissima varietà di magie (di cui una discreta parte sostanzialmente inutili), un sistema zeppo di skill attive che faceva a botte col controllo del party real-time, l'end game troppo overpowa che appiattiva ulteriormente tutto, un ruleset non molto intuitivo e la forte sensazione di ripetitività dovuta ai difetti di cui sopra che si avvertiva sin dall'inizio.
    D'altraparte era uno dei primi esperimenti di ruleset moderno in un rpg single player.
    Ultima modifica di Darkless; 13-06-24 alle 07:17

  20. #260
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.413

    Re: DRAGON AGE Saga

    Mi schiero dalla parte di Darkless, cioè dai questa cosa è sacrosanta:
    Morale : DAO era solo un gioco discreto con troppi difetti che alla lunga gli segavano le gambe,indipendentemente dal resto della produzione videoludica - anzi semmai era la carenza di titoli fantasy che all'inizio l'ha fatto sembrare più bello - lontano anni luce dal "capolavoro"e troppo lungo e ripetitivo per il suo stesso bene.
    E di DA:O ne conservo un bel ricordo, l'ho rigiocato credo 3 volte di cui una sulla 360 che manco aveva la visuale tattica. Però se devo dare un giudizio onesto è quello anche per me

    Riguardo alla canzone di Leliana... li ricordo che il cringiometro è andato in tilt.
    Non so, l'ho trovata un po' "forzata" nel contesto e con quelle inquadrature poi. E ti sto parlando, ti giri e vai a cantare boh.
    Ho apprezzato molto di più l'opera di FF6 in versione pixel remaster.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su