DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 15

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 341

Discussione: DRAGON AGE Saga

  1. #281
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Faceva prima a scrivere: orientamento sessuale: l'importante è sborrare.

    Battute a parte, ho provato a mettere su Dragon Age 2 che avevo solo provato per 3 minuti prima di vomitare e mi sono forzato di andare oltre... sono arrivato in città e visto la scenetta in cui passa un anno in cui lavori per ripagare il debito di chi ti ha permesso di immigrare.

    vedo una scollatura incredibile tra il voice acting e le cutscene e la parte giocata. come se tutta la gente brava fosse stata messa a scrivere i dialoghi e i personaggi, mentre la parte giocata affidata agli stagisti.

    mi sento già coinvolto con la storia del mio personaggio e mi verrebbe davvero voglia di vedere come va avanti la storia. ma non credo resisterò con quella parte giocata. (ho già messo a easy così magari vedo se riesco ad andare dritto solo nella main fregandomene delle secondarie, almeno un altra sera per vedere dove va a parare la storia).
    E' quello che dico da anni: DA2 è fra le cose meglio scritte da bioware (e col main plot migliore in assoluto), il suo problema sta nel gameplay aberrante e nei grandissimi difetti di level design.

    ad ogni modo il combat system mi pare abbastanza simile a quello mostrato nel trailer di veilguard: action con pausa tattica. ma preferisco l'approccio "mass effect" visto in veilguard. dove con la stessa visuale puoi attivare tutte le abilità speciali dei compagni per innescare le combo. ma devo andare avanti per capire meglio come funziona.
    Il combat è come quello di DAO, solo impostato per essere molto più frenetico. Con alcuni i boss fight poi (ce ne sono di carini) è importante anche come muovi il tuo pg ed il party per schivare attacchi particolari. Il problema è che diventa un dito in culo perchè devi continuare a mettere in pausa per dare indicazioni. Indicazioni che 5 secondi dopo la stupidità artificiale dei pg controllati dal pc manda in vacca. Col boss del DLC ho esaurito le bestemmie con il party che continuava a suicidarsi e alla fine ho dovuto abbassare la difficoltà. C'è poi un boss verso la fine bilanciato col deretano che ti oneshotta o quasi il party end-game con equip godly.
    Ultima modifica di Darkless; 14-06-24 alle 12:02

  2. #282
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.022

    Re: DRAGON AGE Saga

    Il combat del 2 mi era parso meno legnoso ma più sbilanciato e addirittura peggio come encounter rispetto a Origins.

    Purtroppo il gioco quasi ti obbliga a fare affidamento alle tattiche preimpostate visto il gran numero di skill attivabili, inutile dire che fare affidamento sull'IA in questo senso non sempre paga.

  3. #283
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.669
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON AGE Saga

    se dovessi continuare conto di fare tutto con gli aumenti di livello automatici che propone il gioco per i compagni. e giocherei a easy giusto per vedere se la trama mi acchiappa.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #284
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.527

    Re: DRAGON AGE Saga

    la trama si DA2 non è male è tutto il resto che è una palata sui denti

  5. #285

    Re: DRAGON AGE Saga

    Io mi ricordo di essere andato avanti parecchio col gioco perché anche all'epoca leggevo che "la trama non è male e cresce moltissimo" e l'ho poi mollato perché anche la trama era male e non cresceva mica poi tanto. Per la cronaca non mi ricordo NIENTE sui personaggi e sull'intreccio.
    Però mi fido eh, miglior trama della galassia.

  6. #286
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.973
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: DRAGON AGE Saga

    La trama del secondo me la ricordo a malapena, ringraziamo il sistema di combattimento di merda e il copia e incolla delle mappe.

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.563

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Prova a rigiocarlo oggi e dimmi dove arrivi



    Il fatto che sia fra i tuoi giochi preferiti non è un'analisi oggettiva del gioco eh.

    Un'analisi critica non è automaticamente un'analisi oggettiva. Sul web si possono trovare lunghe analisi critiche su DAO (così come su altri giochi) per descrivere per quali motivi sia un bel gioco e altre che provano a esplicare perché sia discreto o perfino mediocre.

  8. #288
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo di essere andato avanti parecchio col gioco perché anche all'epoca leggevo che "la trama non è male e cresce moltissimo" e l'ho poi mollato perché anche la trama era male e non cresceva mica poi tanto. Per la cronaca non mi ricordo NIENTE sui personaggi e sull'intreccio.
    Però mi fido eh, miglior trama della galassia.
    Non devi salvare il mondo, approfondisce le tematiche più mature e interessanti dell'ambientazione e sembra scritto da un adulto per altri adulti. Basta quello a metterla 4 spanne sopra al resto della produzione bioware.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Un'analisi critica non è automaticamente un'analisi oggettiva. Sul web si possono trovare lunghe analisi critiche su DAO (così come su altri giochi) per descrivere per quali motivi sia un bel gioco e altre che provano a esplicare perché sia discreto o perfino mediocre.
    Se un aspetto del gioco è oggettivamente fatto male lo è e basta. La critica e l'analisi oggettiva funzionano così, senza appello. Quello che cambia è il peso che soggettivamente tu dai ai vari aspetti che possono alterare il giudizio complessivo.
    Esempio pratico: i nemici sono pochissimi e c'è pochissima varietà negli scontri è una critica oggettiva e inconfutabile. A te personalmente però quell'aspetto puo' non interessare quindi non ti porterà verso un giudizio negativo al gioco nel suo complesso.
    Fermo restando che anche lì ci sono dei limiti a determinare quanto possa esser valido e condivisibile o meno un parere.
    Ultima modifica di Darkless; 15-06-24 alle 11:01

  9. #289
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.527

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo di essere andato avanti parecchio col gioco perché anche all'epoca leggevo che "la trama non è male e cresce moltissimo" e l'ho poi mollato perché anche la trama era male e non cresceva mica poi tanto. Per la cronaca non mi ricordo NIENTE sui personaggi e sull'intreccio.
    Però mi fido eh, miglior trama della galassia.
    nessuno ha detto miglior trama della galassia,ma semplicemente che non era malvagia , di sicuro la cosa migliore del resto del gioco che era pessimo, poi in un mare di merda la melma spicca per pulizia

  10. #290
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.381

    Re: DRAGON AGE Saga

    La cosa più terribile per questa roba qua è che uscirà DOPO Baldur's Gate 3

    Hanno alzato l'asticella su tutto, e Bioware risponde con sta roba che nemmeno a 12 anni avrei giocato.

    Che mestizia...

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.103

    Re: DRAGON AGE Saga

    Va detto che in produzioni che durano anni non è facile prevedere cosa fa uscire la concorrenza, non so quanti avrebbero immaginato che uno studio, diciamo secondario, come i Larian avrebbero realizzato una cosa del genere

  12. #292
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.093

    Re: DRAGON AGE Saga

    Leggo in qualche articolo che bisognerà scegliere 3 abilità attive per il protagonista e i 2 personaggi del gruppo. E si potrà usare solo quelle.
    mah.

  13. #293
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Va detto che in produzioni che durano anni non è facile prevedere cosa fa uscire la concorrenza, non so quanti avrebbero immaginato che uno studio, diciamo secondario, come i Larian avrebbero realizzato una cosa del genere
    Mah, per me è tutto secondario e l'impostazone action già lo discosta moltissimo da BG3 al punto che i paragoni lasciano il tempo che trovano. I Target sopno palesemente diversi.
    A parte quello il problema è che quanto s'è visto sinora è bruttino di suo, a prescindere da cos'altro ci sia sul mercato.

  14. #294

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La cosa più terribile per questa roba qua è che uscirà DOPO Baldur's Gate 3

    Hanno alzato l'asticella su tutto, e Bioware risponde con sta roba che nemmeno a 12 anni avrei giocato.

    Che mestizia...
    Può essere pure per questo che hanno puntato a qualcosa di diverso e più action anziché restare sulla falsariga dell'rpg classico

  15. #295
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.671

    Re: DRAGON AGE Saga

    ma cosa c'enra BG3 scusate? già a partire da DA2 hanno palesemente mollato il gdr puro e crudo, Dragon Age è diventato il Mass Effect medievale, qui probabilmente ci saranno giusto 3 o 4 finali e le scelte durante la campagna saranno poche, speriamo puntino alla narrativa fatta bene, tipo the witcher sebbene sono certo che non varrà neanche 1 dito di tw a livello di storia e narrazione


  16. #296
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.103

    Re: DRAGON AGE Saga

    Non è che sia un confronto campato in aria, sono sempre avventure in terza persona con elementi ruolistici in cui hai a disposizione un party.

  17. #297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Non è che sia un confronto campato in aria, sono sempre avventure in terza persona con elementi ruolistici in cui hai a disposizione un party.
    Cosa sarebbe BG3 ?

  18. #298
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.669
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La trama del secondo me la ricordo a malapena, ringraziamo il sistema di combattimento di merda e il copia e incolla delle mappe.
    Questo weekend complice il fatto che i bambini erano al mare mi ci sono chiuso.

    Dragon Age 2 è INSALVABILE dal punto di vista di gioco. non funziona e non è divertente in niente di quello che propone. vorrei solo skippare avanti veloce tra un dialogo e l'altro perchè effettivamente come sono scritti i personaggi e la storia non sono male.

    FINALMENTE l'idea di fare che sei un "mr. nessuno" che cerca di sbarcare il lunario e pian piano si ritrova a diventare l'eroe della città. solo per quello una chance gliela sto dando.

    il problema è che alla fine dell'atto 2 c'è un mega scontro con un boss che poteva tranquillamente essere la fine della storia. ora c'è un terzo atto con altre questioni che fino ad ora reano rimaste sempre presenti ma sullo sfondo.

    Sinceramente speravo durasse meno. sto facendo solo trama principale e secondarie dei compagni... che oggi ho scoperto di essermene perso uno fighissimo per strada perchè si sbloccava leggendo una lettera nella posta a casa del protagonista. cosa che ho sempre ignorato in quanto volevo andare avanti solo con la storia principale.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #299
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.352

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il problema è che alla fine dell'atto 2 c'è un mega scontro con un boss che poteva tranquillamente essere la fine della storia. ora c'è un terzo atto con altre questioni che fino ad ora reano rimaste sempre presenti ma sullo sfondo.
    Bhè quello si capiva fosse il fulcro del gioco sin dall'inizio eh, nonche la sfaccettatura più matura e interessante dell'ambientazione che meritava sicuramente di essere più approfondita rispetto all'ennesima caccia al drago per salvare il mondo.

    Sinceramente speravo durasse meno. sto facendo solo trama principale e secondarie dei compagni... che oggi ho scoperto di essermene perso uno fighissimo per strada perchè si sbloccava leggendo una lettera nella posta a casa del protagonista. cosa che ho sempre ignorato in quanto volevo andare avanti solo con la storia principale.
    Non ci sono compagni "fighissimi" in DA2, anzi col senno di poi mi stupisco non ti abbiano fatto trombare tua sorella fra le altre cose
    Ultima modifica di Darkless; 17-06-24 alle 15:46

  20. #300
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.527

    Re: DRAGON AGE Saga

    del 2 come companion mi ricordo giusto isabela e solo perchè era un puttanone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su