Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED - Pagina 498

Pagina 498 di 574 PrimaPrima ... 398448488496497498499500508548 ... UltimaUltima
Risultati da 9.941 a 9.960 di 11470

Discussione: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Cyberpunk 2077 | By CD PROJEKT RED

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    si ma in quegli altri giochi si va da un personaggio, si scambia qualche linea di dialogo, si prende la missione, si fa la missione e si torna per la ricompensa.

invece in CP2077 i dialoghi con i vari personaggi durano tantissimo, anche inframmezzati di scenette inutili come bevute e robe simili e in più spesso parlano di cose che non c'entrano una mazza, come a voler allungare il brodo e pertanto ogni volta che posso li skippo.

un'altra cosa per esempio nella quale mi sono imbattuto è una missione/incarico/quelcheè dove devo imparare ad usare una specie di "moviola" di eventi, passare un sacco di tempo a scannerizzare un mucchio di roba e stare li a fare ed ascoltare infiniti blablabla a destra e a manca, con in più la tizia che mi ha dato l'incarico che mi assilla con comunicazioni ogni 2 secondi.
    come ho detto è una parte del gioco che mi annoia a morte e quindi è possibile non farla e magari saltarla del tutto?
    Ma The Outer Worlds ed Elex come li hai giocati? Perché anche lì i dialoghi sono importanti (e non mi sembra che siano tanti di meno... Magari all'inizio CP2077 ha più sequenze scriptate però non è che stiamo confrontando DooM con un gioco Quantic Dream).
    Però ecco, se parti con l'intenzione di skippare i dialoghi tanto vale lasciare stare, è un po' come comprare un gioco di guida e voler skippare le part in cui si guida
    Ultima modifica di Venom1905; 20-12-22 alle 18:38

Senior Member L'avatar di AllKpr

si ma in quegli altri giochi si va da un personaggio, si scambia qualche linea di dialogo, si prende la missione, si fa la missione e si torna per la ricompensa.
    invece in CP2077 i dialoghi con i vari personaggi durano tantissimo, anche inframmezzati di scenette inutili come bevute e robe simili e in più spesso parlano di cose che non c'entrano una mazza, come a voler allungare il brodo e pertanto ogni volta che posso li skippo..
    Si chiama "storia". I dialoghi fanno parte della storia. Se li skippi poi non capisci niente della trama che, tra l'altro, è piuttosto sottile. Inoltre ti serve per introdurti i vari personaggi, la loro importanza ai fini della trama e le varie capacità.
    un'altra cosa per esempio nella quale mi sono imbattuto è una missione/incarico/quelcheè dove devo imparare ad usare una specie di "moviola" di eventi, passare un sacco di tempo a scannerizzare un mucchio di roba e stare li a fare ed ascoltare infiniti blablabla a destra e a manca, con in più la tizia che mi ha dato l'incarico che mi assilla con comunicazioni ogni 2 secondi.
    come ho detto è una parte del gioco che mi annoia a morte e quindi è possibile non farla e magari saltarla del tutto?
    .
    SI chiama "braindance". e, no, la prima non la puoi proprio saltare. Ti serve per capire il sistema di sicurezza della stanza nella quale dovrai irrompere in seguito e per trovare l'oggetto che dovrai rubare. E che darà il via alla trama vera e propria. Si, perchè da quello che racconti si capisce che sei soltanto al prologo e che ancora non hai visto niente.
    Nota personale: IL gioco te lo puoi benissimo giocare dall'inizio alla fine in maniera "caciarona" spaccando tutto e sparando a tutti ma da il meglio di sè se usi un po di pazienza e te la prendi comoda. Tra l'altro non è necessario spostarsi in macchina, via via che fai le varie quest ti sblocca il fast travel in una cinquantina di posti diversi, puoi usare quello.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ma The Outer Worlds ed Elex come li hai giocati? Perchè anche lì i dialoghi sono importanti (e non mi sembra che siano tanti di meno...
    ho scoperto quasi subito che li le risposte erano: la prima in alto era la risposta più diplomatica, quella in mezzo la risposta neutra e quella in basso era la risposta più birbantella e così mi regolavo di conseguenza... senza contare i salvataggi "strategici" per ricaricare alla bisogna
    è un po' come comprare un gioco di guida e voler skippare le part in cui si guida
    ecco perchè non compro giochi di guida
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si chiama "storia". I dialoghi fanno parte della storia. Se li skippi poi non capisci niente della trama che, tra l'altro, è piuttosto sottile. Inoltre ti serve per introdurti i vari personaggi, la loro importanza ai fini della trama e le varie capacitÃ*.
    il problema dei personaggi è che sono di 2 tipi: o stronzi straccioni o stronzi ricchi, in entrambi i casi sempre e solo di stronzi si tratta, quindi non solo non mi va di chiacchierare con loro ma proprio non mi frega nulla sapere chi sono.

tanto per fare un esempio con personaggi di altri giochi: in elex 2 c'è la tizia che sta vicino al forte dei berserker, quella che insegna caccia, che dice di dispiacerle per il troll ferito che sguazza nel laghetto li vicino e preferirebbe che lo si lasciasse in pace, quindi, visto che la tipa mi stava simpatica e pensando che se la sarebbe presa a male, ho tentennato un sacco prima di fare visita al bestio, poi ho scoperto che si trattava solo una linea di dialogo senza alcuna conseguenza ed ho sparaflesciato il troll in orbita.
    SI chiama "braindance". e, no, la prima non la puoi proprio saltare. Ti serve per capire il sistema di sicurezza della stanza nella quale dovrai irrompere in seguito e per trovare l'oggetto che dovrai rubare. E che darÃ* il via alla trama vera e propria.
    ma che palle!
    Si, perchè da quello che racconti si capisce che sei soltanto al prologo e che ancora non hai visto niente.
    si, sono ancora all'inizio ed è proprio quello il problema: giÃ* dai primi dialoghi ho scoperto di trovare insopportabili praticamente tutti i personaggi in cui mi sono imbattuto e per quanto riguarda le varie missioni ho giÃ* deciso di non fare quella del match con il robot, perchè tra le altre cose non mi interessano gli scontri con armi da mischia o a mani nude.
    Nota personale: IL gioco te lo puoi benissimo giocare dall'inizio alla fine in maniera "caciarona" spaccando tutto e sparando a tutti ma da il meglio di sè se usi un po di pazienza e te la prendi comoda.
    in tutti giochi me la sono sempre presa comoda, ma come si fa a farlo in un gioco come questo dove si interpreta un delinquente, stronzo tale e quale gli altri personaggi? in pratica odio il mio stesso alter ego
    se in questo gioco se ci fosse una modalitÃ*/trama "bounty killer" farei quella.
    Tra l'altro non è necessario spostarsi in macchina, via via che fai le varie quest ti sblocca il fast travel in una cinquantina di posti diversi, puoi usare quello.
    ottima notizia... sempre in caso continui con questo gioco.
    Ultima modifica di manuè; 20-12-22 alle 20:03
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di Galf

ho provato a giocare Cyberpunk 2077 per qualche giorno e non mi è piaciuto affatto e parlo proprio di gameplay e storia: dialoghi e scene noiosamente luuuuunghe, personaggi dei quali non me ne frega una beneamata mazza, di collezionare auto non me ne importa nulla e gli spostamenti con queste sono una lagna e non si riesce a controllarle nel modo più assoluto (nel primo giro in città ho sfasciato quasi del tutto l'auto andando a 2 all'ora), tanto che avevo quasi deciso di continuare a giocare andando a piedi.
    tutto risulta troppo lento, ogni operazione, sia in gioco che nell'inventario, diario, ecc., è troppo macchinosa e su tutto pesa un blablabla infinito che per fortuna nella maggioranza dei casi si può skippare... negli altri casi si fa un giro per casa aspettando che la lagna finisca.
    le scelte che mi sono capitate le ho fatte a caso, tanto fregaunciufolo di come potrebbe andare avanti la storia e pertanto fottesega delle eventuali conseguenze.
    magari non dovevo cominciarlo come nomade, ma anche come "ragazzo di strada" non credo che l'impressione sarebbe cambiata, ho provato a ricominciarlo come corporativo ma è anche peggio: una noia continua e totale.
    al momento il gioco è disinstallato e messo nel dimenticatoio sine die.
    unica nota semipositiva: fortunatamente l'ho preso in offerta e pagato meno della metà del prezzo pieno.
    rido sempre a questi post perché c'è il filone unico che connette ogni parte:
    "non mi piacciono i dialoghi, non li ascolto, faccio le cose a caso" = "non connetto con i personaggi"
    E per qualche motivo la colpa è del gioco

Se non vuoi giocare ad un rpg story based non ci giocare. Gioca a DOOM, gioca ad altro, la parte unica di Cyberpunk sono proprio tutti i temi filosofici ed umani affrontati, la profondità di dialoghi e personaggi, etc. Non è il gioco per te, pace

Cioè boh, candy crush pure, lascia sta i giochi con storia.

- - - Aggiornato - - -

invece in CP2077 i dialoghi con i vari personaggi durano tantissimo, anche inframmezzati di scenette inutili come bevute e robe simili e in più spesso parlano di cose che non c'entrano una mazza, come a voler allungare il brodo e pertanto ogni volta che posso li skippo.

non sto dicendo che sei stupido ma il gioco richiede impegno mentale come se stessi leggendo un libro
    se non sei in grado di applicarti gioca ad altro, semplicemente non è quel tipo di gioco.

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

in realtÃ* non me ne sono mai andato ma da molti mesi a questa parte ho un sacco di problemi di salute con soggiorni, anche lunghi, in ospedale.
    Forza e coraggio Manuè.
    Saluti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Beh Manuè, coraggio allora.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Diabolik

In bocca al lupone
    DK

Pensatore libero L'avatar di Angels

Riprenditi manuè
    Restarting

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

in bocca al lupo, vedrai che quando le cose saranno piu' tranquille te lo gusterai meglio
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Senior Member L'avatar di nicolas senada

un abbraccio Manue

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

ho scoperto quasi subito che li le risposte erano: la prima in alto era la risposta puù diplomatica, quella in mezzo la risposta neutra e quella in basso era la risposta pù birbantella e così mi regolavo di conseguenza... senza contare i salvataggi "strategici" per ricaricare alla bisogna

in tutti giochi me la sono sempre presa comoda, ma come si fa a farlo in un gioco come questo dove si interpreta un delinquente, stronzo tale e quale gli altri personaggi? in pratica odio il mio stesso alter ego
    se in questo gioco se ci fosse una modalità trama "bounty killer" farei quella.
    Così ad occhio direi che non è il gioco che stai cercando

Al di la di tutti in bocca al lupo, rimettiti

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

in bocca al lupo anche da parte mia manuè
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member L'avatar di felaggiano

in realtÃ* non me ne sono mai andato ma da molti mesi a questa parte ho un sacco di problemi di salute con soggiorni, anche lunghi, in ospedale.
    Azz, in bocca al lupo.
    E non comprare i giochi di ruolo se non ti piacciono i giochi di ruolo.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    rido sempre a questi post perché c'è il filone unico che connette ogni parte:
    "non mi piacciono i dialoghi, non li ascolto, faccio le cose a caso" = "non connetto con i personaggi"
    E per qualche motivo la colpa è del gioco

Se non vuoi giocare ad un rpg story based non ci giocare. Gioca a DOOM, gioca ad altro, la parte unica di Cyberpunk sono proprio tutti i temi filosofici ed umani affrontati, la profondità di dialoghi e personaggi, etc. Non è il gioco per te, pace

non sto dicendo che sei stupido ma il gioco richiede impegno mentale come se stessi leggendo un libro
    se non sei in grado di applicarti gioca ad altro, semplicemente non è quel tipo di gioco.
    se hai letto cosa ho scritto, non è che non mi interessa in modo assoluto leggere/ascoltare i dialoghi in qualsiasi gioco, è in CP2077 che non mi interessa e proprio perchè non mi interessa di coloro con i quali dovrei parlare, se vivono, muoiono o quant'altro, non mi interessa nemmeno del personaggio protagonista che dovrei impersonare e questo perchè tutti quelli incontrati fin'ora sono solo stronzi delinquenti, non ho incontrato nessuno del quale mi importasse la sorte, nessuno per il quale parteggiare e pertanto non mi interessa cosa hanno da dire.

tanto per far un esempio con un gioco che qui dentro è piaciuto a molti: fallout new vegas, anche li ho parlato con tutti, anche con quello stronzo di mister strip o come si chiamava, ma con i bastardi schiavisti della legione non ho voluto scambiare nemmeno una chiacchiera, tranne quelle obbligatorie previste dal gioco, qualsiasi scelta l'ho fatta sempre contro di loro e quando ho potuto andarci ho messo tutto a ferro e fuoco, sterminandoli completamente come meritavano.
    Così ad occhio direi che non è il gioco che stai cercando
    giÃ*, avrei dovuto dar retta alla prima impressione che ho avuto quando ho sentito parlare di questo gioco, ma sentivo parlare di storia qui e storia li, ma nessuno, per paura degli spoiler, ha approfondito la cosa in dettaglio o ha detto chiaramente che non c'erano altre fazioni oltre quelle criminali, altrimenti non l'avrei mai comprato, speravo ci fosse una parte più o meno buona per la quale combattere e da poter salvare ma alla fine l'unica cosa di cui avevo voglia mentre andavo in giro per le strade era fare un bel repulisti di tutta la merdaccia umana o semitale che ci vagava.

grazie per le informazioni che mi avete dato che mi hanno chiarito le cose, mi spiace di avervi fatto perdere tempo ma alla fine per me questo è solo un gioco per il quale ho sprecato dei soldi ed è da mettere definitivamente nel dimenticatoio.

e un sentito ringraziamento a tutti per le parole di incoraggiamento per la difficile situazione che sto vivendo.
    Ultima modifica di manuè; 21-12-22 alle 12:53
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

già, avrei dovuto dar retta alla prima impressione che ho avuto quando ho sentito parlare di questo gioco, ma sentivo parlare di storia qui e storia li, ma nessuno, per paura degli spoiler, ha approfondito la cosa in dettaglio o ha detto chiaramente che non c'erano altre fazioni oltre quelle criminali, altrimenti non l'avrei mai comprato, speravo ci fosse una parte più o meno buona per la quale combattere e da poter salvare ma alla fine l'unica cosa di cui avevo voglia mentre andavo in giro per le strade era fare un bel repulisti di tutta la merdaccia umana o semitale che ci vagava.
    Che poi andando avanti sta anche a te dare una certa impronta al tuo personaggio e anche i personaggi che si incontrano potrebbero essere considerati più "positivi", però sempre relativamente a quella che è l'ambientazione.
    Però ecco, non è sicuramente un'ambientazione che ti da una divisione netta tra buoni e cattivi o comunque con un'impostazione più classica da "eroe che sconfigge il villain di turno" anzi, cerca tende abbastanza a discostarsi da questo.

Che poi andando avanti sta anche a te dare una certa impronta al tuo personaggio e anche i personaggi che si incontrano potrebbero essere considerati più "positivi", però sempre relativamente a quella che è l'ambientazione.
    sono andato a controllare, visto che dopo 2 anni si trovano abbastanza informazioni dettagliate (l'avessi fatto prima dell'acquisto...) e che degli spoiler non me ne frega un fico secco e mi sono reso conto che per quanto si cerchi di fare, l'ambientazione di una societÃ* schifosa al massimo, abitata al 100% da gente merdosa, almeno quella con cui si può interagire, rimane sempre e non è cosa che cerco in un videogioco, che più che intrattenermi mi darebbe solo fastidio.
    Però ecco, non è sicuramente un'ambientazione che ti da una divisione netta tra buoni e cattivi o comunque con un'impostazione più classica da "eroe che sconfigge il villain di turno" anzi, cerca tende abbastanza a discostarsi da questo.
    per forza! sei un cattivo anche tu
    a parte gli scherzi, anche negli altri rpg che ho giocato si potevano dare rispostacce o fare delle cose che potevano portare ad inimicarsi da personaggi singoli e fino ad intere fazioni, ma alla base si aveva il compito di portare a termine qualcosa di positivo (perlomeno io scelgo sempre quel percorso), se voglio vedere qualcosa dove sono tutti stronzi e non puoi fidarti praticamente di nessuno, beh! per quello c'è la vita reale, dove le carrettate di merda arrivano a cadenza quasi giornaliera.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

e un sentito ringraziamento a tutti per le parole di incoraggiamento per la difficile situazione che sto vivendo.
    Per questo ti faccio un grossissimo in bocca al lupo.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-12-22 alle 22:06

per forza! sei un cattivo anche tu
    Probabile

a parte gli scherzi, anche negli altri rpg che ho giocato si potevano dare rispostacce o fare delle cose che potevano portare ad inimicarsi da personaggi singoli e fino ad intere fazioni, ma alla base si aveva il compito di portare a termine qualcosa di positivo (perlomeno io scelgo sempre quel percorso), se voglio vedere qualcosa dove sono tutti stronzi e non puoi fidarti praticamente di nessuno, beh! per quello c'è la vita reale, dove le carrettate di merda arrivano a cadenza quasi giornaliera.
    Eh, questo dipende dall'ambientazione.
    La maggior parte degli rpg si rifà principalmente a stilemi fantasy/fantascienza dove c'è generalmente una minaccia o un nemico ben definito a minare la pace (o comunque una condizione decente ) che, comunque, è vista come possibile.
    Nell'ambientazione cyberpunk invece è proprio il mondo ad essere già di suo malsano e disilluso e, al limite, la ricerca della "pace" è qualcosa di personale e relativo a quella condizione generale.
    Che da una parte è la cosa bella di quest'ambientazione... Ma se si cerca qualcosa di ottimistico, sicuramente c'è da starne alla larga

Che da una parte e' la cosa bella di quest'ambientazione...
    dipende dai punti di vista...
    Ma se si cerca qualcosa di ottimistico, sicuramente c'e' da starne alla larga
    mi sa che alla fine faro' cosi' ma, giusto per essere sicuro, prima di abbandonare definitivamente il gioco volevo andare avanti per qualche altro pezzettino per vedere se riuscivo ad "inghiottire il rospo" e l'ho riavviato, ma sono alla braincosa ed e' mezz'ora che sono li e sinceramente non riesco a capire cosa devo fare ne' come lo devo fare: fino ad ascoltare la telefonata del tizio mi sembra che sia automatico, ma tra gli obiettivi opzionali dice di scansionare i sistemi di sicurezza... dove sono? come si scansionano?

gia' che ci siamo: dopo questa parte, a quanto pare obbligatoria, la braincosa la si deve usare ancora per forza?

mi sa che alla fine faro' cosi' ma, giusto per essere sicuro, prima di abbandonare definitivamente il gioco volevo andare avanti per qualche altro pezzettino per vedere se riuscivo ad "inghiottire il rospo" e l'ho riavviato, ma sono alla braincosa ed e' mezz'ora che sono li e sinceramente non riesco a capire cosa devo fare ne' come lo devo fare: fino ad ascoltare la telefonata del tizio mi sembra che sia automatico, ma tra gli obiettivi opzionali dice di scansionare i sistemi di sicurezza... dove sono? come si scansionano?

gia' che ci siamo: dopo questa parte, a quanto pare obbligatoria, la braincosa la si deve usare ancora per forza?
    Allora, vado un po' a memoria...

Con le frecce su e giù del d-pad puoi scegliere il tipo di analisi (sono tre, le linee in alto gialle verdi e blu). Per ogni linea avrai evidenziato il momento temporale in cui hai effettivamente qualche indizio di quel tipo da trovare.

Ad esempio, se vedi che la linea gialla ha un pezzetto più giallo evidenziato, selezioni quel tipo di analisi, ti sposti temporalmente (mi pare con i grilletti) avanti o indietro per arrivare a quel punto e ti sposti poi fisicamente nell'area di gioco per cercare gli indizi che dovrebbero essere evidenziati con il colore corrispondente (ad esempio giallo). Poi mi sembra che li scansioni con il tasto che si usa normalmente per scanzioni/hacking.

In verità in game è molto più semplice e spiegato meglio, però magatri ti sei skippato qualche passaggio nella spiegazione

Altre braindance ce ne sono, ma di obbligatorie non mi sembra sia tantissime (tipo due o tre)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su