ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 22

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Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #421
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Di Risen 3 si diceva fosse troppo facile, almeno hanno ascoltato i feedback

  2. #422
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Più che facile o difficile a me il combat di Risen 2 e 3 faceva semplicemente cagare. E sì che quello del primo Risen era ottimo anche se un po' legnoso.

  3. #423
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Io più che altro mi riferivo alle armi da fuoco, che sgravavano troppo il combat, specialmente con i moschetti.
    Della serie che appena imparavi ad usare anche il meno potente, tiravi giù tutto con estrema facilità.

  4. #424
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Si Risen 2 era abbastanza difficile fino a che non si sbloccavano i moschetti che erano esageratamente OP e lo rendevano facilissimo.

  5. #425
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si Risen 2 era abbastanza difficile fino a che non si sbloccavano i moschetti che erano esageratamente OP e lo rendevano facilissimo.
    Fatto tutto in melee. A parte l'inizio diventi un tritacarne abbastanza presto senza faticare. Il punto è che non era affatto divertente o appagante.

  6. #426
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    A me come gioco è piaciuto molto (più dell'1 che parte bene, ma nella seconda metà fa schifo), non certo per merito del combattimento però.

  7. #427
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Insomma, com'è sto Elex??

  8. #428
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Insomma, com'è sto Elex??
    Bello
    Ieri ho trovato un martello pneumatico, ora posso estrarre i minerali :rox:
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  9. #429
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Più passa il tempo più mi accorgo che chi recensisce i giochi o non capisce un cazzo o non ha mai messo mano ad un RPG leggo di gente che si lamenta che dopo 15 (!) ore non è ancora riuscita a trovare una singola armor quando già alla prima città trovi i vendor da cui comprare a prezzi accettabili. Streamer che sostengono che sia inutile creare un gioco dove puoi virtualmente andare ovunque se poi i mob ti oneshottano...il bello è che tutti iniziano le recensioni con frasi nostalgiche tipo "Gothic è stato una pietra miliare del genere RPG", ma mi sa che un gioco PB non lo hanno mai visto neanche con il binocolo.

    A livello di combat system comunque Elex è molto più vicino a Gothic e Risen 1 che a Risen 2/3, per fortuna.

  10. #430
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Che poi, anche in Skyrim ci sono i mob che shottano, nessuno livella col PG. Il primo troll albino che becchi sulla montagna dei barba grigia se ti sgamava erano cazzi, ma andando di arco e in un punto irraggiungibile a piedi lo potevi abbattere, cosa comune anche nei giochi PB.
    La gente si è fottuta il cervello... imho, i giochi PB con il sistema di training e l'elevata "difficoltà" di sopravvivenza agli inizi del gioco li rendono i migliori RPG in terza persona di sempre. In Skyrim ogni due per tre trovi un'arma o un'armor, molto realistico (adoro Skyrim eh)... bhò, tra tutti i vari Gothic e Risen mi sembrano un pelo più "realistici" degli altri RPG, sia come sistema di leveling che come di drop di items... mai capitato in Gothic3 di avere millemila armi in inventario. Molte manco le raccoglievo. In Skyrim mai avuto di sti problemi

  11. #431
    Senior Member L'avatar di Harlequin
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Più passa il tempo più mi accorgo che chi recensisce i giochi o non capisce un cazzo o non ha mai messo mano ad un RPG leggo di gente che si lamenta che dopo 15 (!) ore non è ancora riuscita a trovare una singola armor quando già alla prima città trovi i vendor da cui comprare a prezzi accettabili. Streamer che sostengono che sia inutile creare un gioco dove puoi virtualmente andare ovunque se poi i mob ti oneshottano...il bello è che tutti iniziano le recensioni con frasi nostalgiche tipo "Gothic è stato una pietra miliare del genere RPG", ma mi sa che un gioco PB non lo hanno mai visto neanche con il binocolo.

    A livello di combat system comunque Elex è molto più vicino a Gothic e Risen 1 che a Risen 2/3, per fortuna.
    Dimentichi "non ci sono i trainer", quando nel campo dei Berserk cui arrivi in 10 minuti parlando in giro trovi un addestratore per TUTTO
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  12. #432
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Vabbè, se parliamo di "realismo" allora è normale che se uccido un soldato possa prendere dal suo corpo la sua armatura...il fatto è che i giochi Bethesda e quelli PB da questo punto di vista hanno filosofie diametralmente opposte: TES/Fallout gestiscono i loot per il 90% in maniera casuale, a parte alcuni nemici particolari che droppano armi o pezzi di armor unici...nei vari Gothic/Risen/Elex invece il loot è predeterminato e molto più raro e difficile da trovare. Sono due approcci diversi, c'è chi apprezza più uno e chi l'altro. Personalmente mi adatto a entrambi, anche se devo dire che in un TES dopo alcune ore si perde il senso di soddisfazione, tanta è la quantità di loot che ti capita di trovare/raccogliere (rendendo anche complicata la gestione dell'inventario), mentre nei titoli PB all'inizio si soffre molto, ma quando trovi un'armatura o un'arma migliore di quelle che hai, il senso di soddisfazione è molto più accentuato.

  13. #433
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Ecco, quello che intendevo. Vero è che puoi denudare nella realtà chi elimini e fregargli la mercanzia, ma manco è vero che ti puoi portare dietro 5 armature a piastre come se nulla fosse
    Pregi e difetti, in entrambe le tipologie, ma dire che è palloso non trovare armature per le prime 10 ore io non lo trovo tanto male

  14. #434
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    ci vogliono fare abituare ai giochi che in 5-7 ore si finiscono:


  15. #435
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    In Gothic3 ricordo che la prima "armatura" in pelle me la potei permettere dopo taaanto tempo, anche perchè necessitavi del trainer per poterla equipaggiare, dei soldi (che in un gothic non caghi a nastro) e delle stats (ricordo male qui?) per poterla mettere su. In skyrim puoi fin da subito equippare l'armatura daedrica se la trovi, e tenertene di scorta altre 10... idem le spade: ci misi la vita per poter trovare e permettermi una spada migliore di quella di base. Gli archi poi erano praticamente uno status sociale avere quelli avanzati dato che il livello richiesto per equipaggiarli era parecchio alto, contando poi che il leveling era moooooolto lungo
    Insomma, Gothic & Co. sono RPG molto lenti solitamente. Non puoi avere tutto e subito, nemmeno se sai dove si trovano le migliori risorse in giro...

  16. #436
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Vabbè, se parliamo di "realismo" allora è normale che se uccido un soldato possa prendere dal suo corpo la sua armatura...
    Se parliamo di realismo non è normale affatto. Primo perchè non è detto che ti vada bene secondo perchè dopo che hai sconfitto il suo padrone colpeldolo ripetutamente quell'armatura è concia da buttare per buona parte delle sue componenti.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    In Gothic3 ricordo che la prima "armatura" in pelle me la potei permettere dopo taaanto tempo
    In Gothic 3 l'armatura non ti serviva nemmeno. Raccattavi la lancia nei primi 10 minuti di gioco e spammavi l'attacco a piroetta fino ai titoli di coda. God mode.
    Lo scazzo erano i nemici in branco ma lì anche con l'armatura eri morto. poi capivi come funzionava (male) la IA e li accoppavi uno alla volta col metodo di cui sopra.

  17. #437
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood Visualizza Messaggio
    Sono due approcci diversi, c'è chi apprezza più uno e chi l'altro. Personalmente mi adatto a entrambi, anche se devo dire che in un TES dopo alcune ore si perde il senso di soddisfazione, tanta è la quantità di loot che ti capita di trovare/raccogliere (rendendo anche complicata la gestione dell'inventario), mentre nei titoli PB all'inizio si soffre molto, ma quando trovi un'armatura o un'arma migliore di quelle che hai, il senso di soddisfazione è molto più accentuato.
    Per non parlare, in Skyrim, che se ti metti ad armeggiare con il mix forgiatura/alchimia/incantamento, ottieni equip talmente over che da un certo punto in poi rende inutile la ricerca di altra roba, se non per rivenderla, perché non troverai niente di più potente di quello che non ti possa fare da solo.
    Non che questo non sia divertente eh, (passo ore a craftare in Skyrim) anche perché un po' devi penare lo stesso per aumentare quelle abilità.
    Forse però anche io preferisco l'approccio PB, dove adocchi una spada in vendita, e il gioco te la fa desiderare, perché ne hai effettivo bisogno per proseguire, e devi innanzitutto tirare su i soldi per l'acquisto (non facile), e poi assicurarti di avere i requisiti per poterla equipaggiare (punti ex e altri soldi da spendere).

  18. #438
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Mi sta tornando voglia di giocare a Gothic 3
    Comprato ai tempi in formato fisico e ri-comprato su Steam

  19. #439
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Lulein Visualizza Messaggio
    Per non parlare, in Skyrim, che se ti metti ad armeggiare con il mix forgiatura/alchimia/incantamento, ottieni equip talmente over che da un certo punto in poi rende inutile la ricerca di altra roba, se non per rivenderla, perché non troverai niente di più potente di quello che non ti possa fare da solo.
    Non che questo non sia divertente eh, (passo ore a craftare in Skyrim) anche perché un po' devi penare lo stesso per aumentare quelle abilità.
    Forse però anche io preferisco l'approccio PB, dove adocchi una spada in vendita, e il gioco te la fa desiderare, perché ne hai effettivo bisogno per proseguire, e devi innanzitutto tirare su i soldi per l'acquisto (non facile), e poi assicurarti di avere i requisiti per poterla equipaggiare (punti ex e altri soldi da spendere).
    Skyrim è talmente profondo nel crafting che i livelli 0-100 li fai producendo pugnali per tutto il nord.

  20. #440
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    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

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