se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Far Harbor č decisamente meglio del gioco base.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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Le due espansioni vere sembrano davvero ben fatte.
Far Harbour č splendida, ora sto giocando Nuka e devo dire che ha quella follia di fondo che mi tocca sempre le corde giuste
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se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Che difficoltą giocate?
Io stavo provando a giocare in Normale ma oneshottare i nemici non era divertente e non c'era sfida, sono tornato a Molto Difficile.
Sto arredando la stazione Red Rocket tipo base segreta delle mie operazioni, non sapevo esistessero le bacheche per appendere le armi, molto fico
ci sono anche i manichini per esporre le armature ed i vestiti,
c'č anche una bella mod per variare il tema dei quadri e dei poster con motivi tipicamente americani anni 50 tipo pin up nuka cola o locandine dei film catastrofici e fantascientifici del periodo ed altri , nulla di volgare anche se ci sono mod pure per quello
se vuoi dargli uno sguardo
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4258
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/38478
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/19086
Ultima modifica di -jolly-; 02-01-20 alle 14:47
questo sarebbe proprio bello e caratteristico da usare, ma c'č una svista temporale:
il film "planet of the vampires" č stato un film prodotto in italia nel 1965 con il titolo "terrore nello spazio", film nemmeno tanto male nel marasma delle produzioni di serie meno che B dell'epoca, ma niente a che vedere con i fantastici film fantascienzosi degli anni '50
https://it.wikipedia.org/wiki/Terror...io_(film_1965)
Ultima modifica di manuč; 02-01-20 alle 21:20
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma guarda, nulla a che vedere con Far Harbour per profonditą, ma l'ambientazione del parco giochi abbandonato ha sempre il suo fascino
Le aree (mi manca essenzialmente il centro imbottigliamento e la cittą a nord) quasi tutte abbastanza ben fatte... l'unica che ad ora davvero č stata un floppone č quella western.
Piccola, poco esplorabile e con missioni ridicole (che tra l'altro, se hai una buona skill di hacking, puoi saltare quasi in toto).
La pił affascinante rimane probabilmente l'area dei bambini infestata dai ghoul, ma anche le altre due son ben fatte.
Abbastanza inutile anche la parte di "hubology".
E devo dire che nel fare questa espansione mi sono imbattutto nuovamente in una cosa che rompe davvero le balle.
Ho messo su tutti i possibili insediamenti su tutte le mappe (mi manca solo quella cacchio di Bunker Hill, che proprio non capisco come attivare... il gioco l'ho finito ed anche la missione relativa), quindi quando parte la missione random "aiuta il tuo insediamento, che č sotto attacco" di solito vado, perchč poi mi infastidisce che venda danneggiato e lo debba riparare.
Ecco, sinceramente avrebbero secondo me dovuto limitare queste missioni alla sola mappa attiva.
Perchč capita che sei lģ in Nuka World a fare cose, ti parte "l'insediamento pippo č sotto attacco" e te devi star li a cambiare mappa ed andare a destinazione.
L'altro giorno addirittura l'insediamento sotto attacco era sull'isola di Far Harbour, quindi ho dovuto fare un doppio cambio di mappa per arrivare
A proposito: ci sono insediamenti popolabili a Nuka?
A parte le aree del parco, intendo.... mi verrebbe da dire la cittą a nord (ma devo ancora andarci), ed anche l'area degli addetti ai lavori della zona western mi puzzava di potenziale insediamento... ma per ora pare di no![]()
Ultima modifica di Bobo; 05-01-20 alle 17:30
nulla a che vedere con l'eventuale profonditą, ma solo con il fatto che la mappa e quel che contiene, mi ha rotto le balle fin da subito e non vedevo l'ora di finire quel che c'era da fare per potermene andare scordandomi della sua esistenza.
a questo c'č da aggiungere che armi e armature (queste ultime non mi piacciono esteticamente) pesano uno sproposito e quindi, anche se potenti, sono un inutile aggravio per chi, come me, piace esplorare andando a zonzo per la mappa in solitaria.
tanto attaccano sempre negli stessi punti, arrivando dalle stesse parti, quindi basta fortificare pesantemente quelle parti per stare relativamente tranquilli.
inutili le posizioni di difesa per gli abitanti: solo torrette lanciamissili, affiancate da torrette con mitragliatrici per la difesa ravvicinata e al massimo, nei punti pił caldi, qualcuna di quelle con laser pesanti.
a proposito, per chi non ne fosse a conoscenza: i "simpaticissimi" sviluppatori del gioco hanno posizionato alcuni dei punti di respawn degli attacchi agli insediamenti DENTRO gli insediamenti stessi, quindi č utile arretrare le difese, non posizionarle proprio al limitare dell'area costruibile e usare un mod che li sposta i punti di respawn all'esterno, in nexus ce n'č pił di uno da scegliere.
ho visto che in un paio di posti c'č l'officina da attivare, ma credo si possa fare solo dopo aver portato a termine la missione principale della mappa, comunque io non ci ho provato: finito tutto il finibile, ho portato tutto (ed intendo proprio tutto) a sanctuary e mi sono dimenticato di nuka world.
anche a far harbor non ho costruito nulla, riportando tutto l'utile a sanctuary, mentre gli abitanti "obbligatori" li ho stornati in uno dei pochi insediamenti della mappa principale che ho dovuto realizzare.
a proposito della missione principale di nuka world:
Ultima modifica di manuč; 05-01-20 alle 18:25
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
No, per fortuna per me č stato esattamente il contrario
Ho appena finito di liberare l'ultima zona, e confermo che l'unica che mi č sembrata davvero fatta col culo č la zona western... poca robba davvero.
Mentre le altre mi son sembrate tutte ben caratterizzate, e devo dire che mi sono divertito anche ad esplorare l'interno di alcune attrazioni
Si, quello si, ma se non vai personalmente nell'insediamento attaccato, dopo un po di da missione fallita e l'insediamento risulterą danneggiato.tanto attaccano sempre negli stessi punti, arrivando dalle stesse parti, quindi basta fortificare pesantemente quelle parti per stare relativamente tranquilli.
inutili le posizioni di difesa per gli abitanti: solo torrette lanciamissili, affiancate da torrette con mitragliatrici per la difesa ravvicinata e al massimo, nei punti pił caldi, qualcuna di quelle con laser pesanti.
Avendoli tirati su tutti con una certa cura, la cosa č abbastanza fastidiosa perchč ti costringe ogni tanto a mollare quello che stai facendo per dare una mano lģ.... e fino a che ti trovi nella stessa mappa, poco male.
Ma quando devi saltare da una all'altra č una rottura
In generale, credo ci siano solo due insediamenti in cui accade questo... in uno in particolare compaiono esattamente al centro dell'insediamentoa proposito, per chi non ne fosse a conoscenza: i "simpaticissimi" sviluppatori del gioco hanno posizionato alcuni dei punti di respawn degli attacchi agli insediamenti DENTRO gli insediamenti stessi, quindi č utile arretrare le difese, non posizionarle proprio al limitare dell'area costruibile e usare un mod che li sposta i punti di respawn all'esterno, in nexus ce n'č pił di uno da scegliere.
Ho fatto le mie solite mura con apparati difensivi, ma poi ho messo tre torrette laser pesanti che formano un triangolo verso l'interno e sparano contro gli invasori non appena arrivano.
Certo potevano prestarci un po di attenzione in pił
Ho verificato, e c'č un solo insediamento colonizzabile a Nuka: si trova ad est dell'impianto di imbottigliamento, ed č praticamente la controparte del Red Rocket della mappa principaleho visto che in un paio di posti c'č l'officina da attivare, ma credo si possa fare solo dopo aver portato a termine la missione principale della mappa, comunque io non ci ho provato: finito tutto il finibile, ho portato tutto (ed intendo proprio tutto) a sanctuary e mi sono dimenticato di nuka world.
anche a far harbor non ho costruito nulla, riportando tutto l'utile a sanctuary, mentre gli abitanti "obbligatori" li ho stornati in uno dei pochi insediamenti della mappa principale che ho dovuto realizzare.
A Far Harbor ci sono un paio dei migliori territori su cui sia possibile costruire... chiaro che se non piace c'č poco da fare, ma ci sono un paio di punti su cui ci si puņ davvero divertire
Sono arrivato al bivio e credo chea proposito della missione principale di nuka world:
Tra l'altro temo ci sia un bug nella missione secondaria di "cappy".
Alcuni li ho visti, li ho cliccati, mi dice "indizio registrato" ma non me li trovo depennati nella relativa missione![]()
Cmq credo che a Nuka ci sia l'arma convenzionale pił potente del gioco: Ak con bonus "aumenta danno per ogni colpo consecutivo"
Messo in modalitą automatica č un grado di stendere qualsiasi cosa (ed intendo davvero QUALSIASI) con paio di raffiche mirate
Devastante
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Fatte giusto un paio di missioni di conquista degli insediamenti
Un po macchinoso, ma non male... di fatto č l'unico modo che uno ha per darsi da fare se vuole interpretare un pg "cattivo"... visto che bene o male poi i margini di manovra in questo senso non sono tantissimi nella trama principale.
Perņ ammetto che entrare nei miei insediamenti facendo strage di innocenti mi fa proprio male
E la cosa comica č che non mi fa attaccare l'unico insediamento che mi manca
Quel cacchio di Bunker Hill non compare in lista
Dopo la quest della battaglia di bunker hill dovresti poter parlare con la tipa (non ricordo il nome) che ti dą una Quest su delle carovane e dovrebbe sbloccarsi