Mezzo fail no, ma se hai giocato a Borderlands hai giocato a questo, con giusto una spruzzata in piu di dialoghi e locazioni con npc con cui parlare.
Mezzo fail no, ma se hai giocato a Borderlands hai giocato a questo, con giusto una spruzzata in piu di dialoghi e locazioni con npc con cui parlare.
Nel caso comunque decidessi di provare la cosa fondamentale è pianificare in anticipo la build, ottimizzando lo Special in funzione del tipo di personaggio che si vuole "ruolare" (diciamo così, visto che molto dell'RPG di questo gioco si svolge principalmente nella propria testa). In questa run survival ho privilegiato certe caratteristiche utili alla sopravvivenza, alla power armor ed agli scontri diretti visto che l'intenzione è quella della "full BOS experience"; su Youtube si trovano molti interessanti video che illustrano alcune build "preconfezionate", prova eventualmente a buttargli un occhio:
https://www.youtube.com/user/FudgeMuppet
Endure. In enduring, grow strong.
Doversi guardare la guida per Fallout 4 è una delle robe piu fail che possa immaginare![]()
Più avanzo con questa nuova modalità e più mi convinco che doveva essere stata prevista fin dal principio e che tutto il gioco è stato progettato intorno all'esperienza "survival". Tutti quegli aspetti che in una run normale non avevano una ragion d'essere se non per dare "colore" all'ambientazione adesso assumono importanza (a volte capitale) e non possono più essere sottovalutati con leggerezza, parlo della produzione di cibo ed acqua negli insediamenti, dei letti e dei banchi di lavoro sparsi strategicamente per il Commonwealth, del crafting dei chem, dei venditori ambulanti, della PA che ora è quasi irrunciabile salvo che per alcune build ben precise; perfino l'Inn a DC è adesso fondamentale per poter salvare la partita, mentre prima non mi ero nemmeno accorto che si potesse affittare una stanza...
rispondo velocemente da smartphone e ringrazio. molto utili i video... mi sa che quando esco da ds3 li prendo in considerazione e ci faccio un bel pensierino al survival mode.
il gioco cmq me l'hanno regalato, quindi ce l'ho già![]()
tnksssss
Ma DS3 mica esce il 12?
Si
riguardano quasi solo spara spara e bum bum, ma soprattutto visto che non c'è
il CAP dei Livelli o l'esistenza delle abilità che dovrebbero andare a fondersi "tatticamente"
con i Talenti (Perk), non si è limitati a nulla e si fa tutto e di più, senza poi contare
la presenza di armi/armature magiche....chissà se qualche Overhaul futura possa toglierle.
Inoltre, se hanno fatto questa modalità Survival lasciando inalterati i Loot (questo non saprei), dopo 30-40 ore
di gioco non rischi più nulla e dai le testate ai muri per la frustrazione degli spostamenti, togliendo
i viaggi veloci; anch'io li toglierei, ma come faceva la Mod di Skyrim, tramite diligenze (qui magari auto), paghi per
viaggiare verso alcuni insediamenti principali, ovviamente tutte fittizie (non si vedrebbe il viaggio).
Rimarrebbe comunque un FPS, ma almeno più realistico e hardcore.
Ultima modifica di Kargan; 04-04-16 alle 22:45
Il loot è stato nerfato parecchio, così come il respawn, quindi devi continuamente cercare nuove fonti di approvigionamento ed essere sempre in movimento per sostenerti. Anche le build assumono un'importanza maggiore visto che adesso cambia molto la maniera di affrontare il Commonwealth e non si possono più assegnare punti e perk a caso perchè il livellamento dopo il 20° livello diventa sensibilmente più lento e certe capacità servono al più presto. Riguardo al fast travel immagino tu sappia che, da un certo punto in poi, esistono alternative "lecite" per spostarsi (più) velocemente sulla mappa...
Mica tanto, apparentemente.
Comunque fa sempre piacere ritrovare nick "storici" come il tuo qui sul forum...![]()
Non conosco alternative lecite, avendo disinstallato F4 dopo le 83 ore di gioco (49° livello) e aspettandomi
ben altro gioco. Sono contento che hanno sistemato, in parte, i Loot, ma sulle Built non sono
d'accordo, perché la "toppa" e la vera difficoltà è solo all'inizio, ma senza CAP di livelli e le abilità,
parlare di Build è come parlare del Sesso degli Angeli.