Dovrei iniziarlo a breve. Consigli?
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Scegli bene la classe iniziale. A meno che non vuoi fare il party dei cattivi e fetenti, ti ritroverai come primi compagni di viaggio un bardo, un guerriero tank, e un barbaro dps. Troverai tante pozioni di cura (da usare fuori combattimento), ma prima di trovare Tristan come curatore passerà parecchio tempo.
Io preferisco iniziare con un incantatore puro (specializzato negli incantesimi di attacco), o un chierico specializzato nelle cure. Poi appena arrivo all'avamposto di Oleg (sostanzialmente il primo posto dove vai finito il tutorial), mi faccio un altro personaggio custom (ma ti costa 3000Mo se non erro).
Importante se vuoi iniziare con un chierico o comprarlo come gregario, è il talento "Selective Channel". Ti permette di curare ad area tutti gli alleati in combattimento (1d6/2 livelli), escludendo i nemici (senza questo talento cura anche i nemici, rendendo di fatto l'abilità inutile durante i combattimenti). Però ti serve fare un chierico con Carisma 13.
Ricordo anche che ora lo si puo' giocare a turni.
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Quando l'ho giocato io conveniva fare un personaggio tank o offtank per riuscire ad avere un party fatto come si deve (a meno di non voler assoldare dei mercenari invece dei personaggi della storia).
Con i DLC credo abbiano aggiunto nuovi compagni, magari la situazione è diversa.
Guarda meglio, dovrebbe essere nelle opzioni del regno, "no game over" o qualcosa di simile, non ricordo bene.Originariamente Scritto da LordOrion
E' uscito il seguito ieri, qualcuno ci sta giocando?
Ultima modifica di LordOrion; 03-09-21 alle 15:13
Ho fatto un paio di orette, di cui la maggior parte a fare il pg... è un pelo soverchiante, 12 razze, 25 classi e tipo 5 sottoclassi per ognuna, più le classi di prestigio e i percorsi mitici 😅
Sembra ottimo comunque, un kingmaker migliorato.
Vediamo come va andando avanti ma direi che promette molto bene
peccato non si siano buttati sulla seconda edizione di pathfinder, la prima la trovo più squilibrata.
Ma visto che anche questa è uno degli adventure path del tabletop non ci sono da gestire regioni o roba varia come kingmaker giusto? Mi pareva di ricordare che solo kingmaker fosse un po' atipico come modulo con la gestione del regno (roba alla birthknight per chi se lo ricorda)
A quanto ho capito qui la cosa parallela da gestire (disabilitabile) è la crociata, con eserciti con combattimenti stile Heroes of might and magic e non so che altro.
Comunque già a normal la difficoltà è bella tarata verso l'alto.
Nota negativa per me: la telecamera ruotabile
Il bilanciamente è brutale. D'altraparte sò russi. Non oso immaginare la difficoltà core rules. Forse c'è speranza la ritocchino visto che un difetto evidenziato un po' da tutti.
P.S. E anche a stò giro i nostri adorabili russi non hanno permesso ai backer di acquistare scontati i DLC.
La difficoltà è brutale perchè se prendi normalmente le "core rules" normalmente fai 1-2 scontri di livello pari al tuo al giorno e basta. E per scrontri di livello pari al tuo generalmente si intende 1 singolo nemico o 2-3 nemici di livello più basso.
Nei videogiochi invece le battaglie hanno molte più unità nemiche da tenere a bada.
si ma per dirti i BG con le core rules erano fattibilissimi, ma pure il vecchio Toee
Ad ora 16 ore di gioco e non vedo l'ora di tornare da lavoro per riprenderlo. Molto superiore al primo e ai vari Divinity. Il combat è fatto dannatamente bene e si amalgama perfettamente alle quasi infinite variabili di classi/razze. Chicca da non sottovalutare, si può giocare sua a Turni che con pausa tattica, e passare dall'una all'altra modalità basta un click. I check abilita sono praticamente ovunque e armi ed equipaggiamento per tutti i gusti. Le informazioni su schermo sono le migliori mai viste (se avanzi un'abilità, ti dice il livello più alto raggiunto da un eventuale compagno). Gioco maturo e sublime, che rigiochero' di nuovo se un giorno ci sarà la traduzione, visto la mole di testo presente.
Alla fine l'ho preso anch'io. Mi sta piacendo molto, peccato solo che vorrei reiniziarlo di continuo per provare altre classi.
E sì, la difficoltà è altina, avendo giocato al primo me lo aspettavo.
L'appunto più grosso che mi sento di fare al momento, ed è un'altra cosa presente già in Kingmaker, sono quei cazzo di incontri casuali: veramente troppi, una gran rottura di palle.
Credevo cmq che i Russi andassero forte in matematica
![]()