
Originariamente Scritto da
LarsenB
S è meglio di A, A è meglio di B e così via; sono coefficenti di danno rispetto a quella statistica; se un arma ha un coefficente in una determinata stat, più alzi quella stat, più aumenta il bonus del danno... l'effetto lo vedi nella schermata dell'equipaggiamento, nella colonna col "+"

nell'immagine, la balder side sword +15 fa 200 di danno base e prende altri 185 di bonus da STR e DEX, in particolare poco da STR perchè scala E e tanto a DEX perchè scala A
Se nel riquadro ParamBonus sotto vedi solo "-", vuol dire che l'arma non scala con niente e quindi il danno può essere aumentato solo con gli upgrade ma non dai tuoi livelli; personaggi che puntano a statistiche "fisiche" preferiscono armi che scalano con una o entrambe le prime due colonne, STR e DEX, come la tua Claymore per esempio, che in generale è un ottima arma; gente che punta fare il mago (INT) o il chierico (FAITH) sceglierà armi che scalano con la terza e quarta... alcune delle varie infusioni magic/enchanted/divine/chaos, ottenibili con gli ember, servono appunto a quello, aggiungere uno scaling nella stat preferita
Gli upgdare fuoco/fulmine tolgono lo scaling e aggiungono un bonus sostanzioso per quell'elemento ma fisso... quindi in genere vanno bene per livelli più bassi o build che puntano alla sopravvivenza estrema, pompando tanto VIT e END e poco le stat di danno... Raw fa la stessa cosa ma aggiunge danno fisico, solo che il bonus fa un po' cagare e quindi è uno degli upgrade meno usati in DS1