Dimenticavo, nel menu sulla sinistra dove ci sta l'arma, lo scudo e le pozze cè uno spazio vuoto in alto, cosa ci va ?
Dimenticavo, nel menu sulla sinistra dove ci sta l'arma, lo scudo e le pozze cè uno spazio vuoto in alto, cosa ci va ?
Gli spell, ma se non ne hai o ti mancan gli slot è inutile
Magie/Miracoli/Piromanzie: puoi inserirle nello slot solo quando sei al bonfire, c'è una voce di menù, e per ottenere gli slot devi livellare Attunement ("Affinità" o "Volontà" nella traduzione?!); in quanto Viandante hai uno slot dall'inizio, e se spendi un altro punto porti a 2... va a scaglioni, per cui da li in avanti ti servono tot livelli in più per singolo slot, lo vedi coi numeri blu nell'interfaccia di level up
Anche se vuoi giocare melee, visto che l'investimento è basso un paio di slot possono fare comodo... o ci tieni qualche piromanzia, che non ha bisogno di statistiche particolari, oppure qualche magia di utilità/buff, che in genere richiedono un basso livello di INT/FEDE rispetto a quelle di attacco, e sono sempre utili
+ come si mira con arco e balestra ?
con la balestra non puoi (bella merda) con l'arco al momento non ricordo
Il primo consiglio è di evitarli. Se proprio vuoi usare l'arco c'è una mod che modifica l'interfaccia che fra le altre cose piazza un mirino umano. Senza quella auguri.
Spulcia il nexus, non dovresti metterci molto a trovarla.
la balestra se non ricordo male fungeva col target lock
dovrebbe essere LB o RB del pad 360
L'arco è indispensabile, le idre in particolare diventano molto più facili.
Quello più inutile è l'arco corto mentre quello lungo e quello di Pharis sono entrambi utilissimi e consiglio di fare il potenziamento normale il prima possibile, come elementali gli archi non servono a nulla per me.
E anche con le altre armi l'unico elemento indispensabile imho è quello divino da applicare a un'arma secondaria, facilita parecchio nelle catacombe.
Ultima modifica di Det. Bullock; 21-07-16 alle 20:21
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
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Sarà ma l'ho finito senza il minimo problema senza mai toccare un arco o una balestra, senza sentire necessità di pullare da lontano e senza craftare armi sacre![]()
Le balestre solo in lock on, oppure "a feeling" senza (con un po' di pratica si riesce, ti puoi aiutare con il binocolo)
Gli archi con il tasto di parata dopo averlo impugnati a due mani (o si mette automatico a due mani quando premi, ora mi sfugge)
Con entrambi, il tasto di attacco pesante ti fa cambiare il tipo di dardi/frecce (ne puoi caricare più di uno negli slot dell'inventario)
In termini di danno, le balestre picchiano duro ma non hanno scaling, quindi vanno bene per qualunque tipo di personaggio ma paghi con la limitazione alla mira lì sopra e un po' di lentezza nella ricarica.. in compenso puoi usarli con una mano sola, quindi contemporaneamente a scudo/arma primaria
Gli archi partono bassi ma scalano con DEX, quindi per personaggi dedicati arrivano a fare più danno... ti servono due mani ma sono più veloci, hanno gittata maggiore e puoi mirare
Un arco in saccoccia è sempre comodo, ci sono quei 3-4 scenari chiave in cui ti facilita di molto le cose (i simpa-amici con la cerbottana, il peggior boss del gioco ecc... ecc...)
"Di norma farmavo talmente tanto [...]" cit.![]()
sono riuscito a giocarlo abbastanza, infine da tastiera, ma che faticaccia. Alla fine è tutta una questione di abitudine
L'arco di norma alla prima run può starci, proprio per la questione pull e cazzi e mazzi ( chi sarebbe il boss rompi palle che richiederebbe un arco? Mi sfugge...)
Negli altri game invece puoi farne a meno proprio perchè conscio di tutto, ma le prime volte è molto utile per diminuire il senso di frustrazione che il gioco ti da con le innumerevoli morti... ne eviti qualcuna, ma di sicuro non è che faciliti in toto l'esperienza![]()
Bed of Chaos, di gran lunga meno rompicazzo con un arco... ma poi, il punto è che se anche non è strettamente indispensabile per nulla, è estremamente comodo per tante cose, e non c'è nessuna, ma proprio nessuna, controindicazione a tenerne uno a portata di mano, anche al minimo delle statistiche e al minimo degli upgrade, per cui non c'è ragione di sconsigliarlo, se non per personaggi cosplay specifici
Parliamo dello stesso gioco?!
Quelle normali, che non sono nemmeno le più care, costano 10 anime l'una... solo contando i primi 6 stronzetti che ci sono sulla salita per l'acquedotto, sono 360+ anime; tempo che arrivi dal primo mercante, nel giro di tre minuti, come minimo hai abbastanza per 200 frecce che ti durano per un bel pezzo
Beh, quelli manco li contavo perchè sono proprio exploit, ma anche situazioni "normali" tipo appunto Bed of Chaos, la riunione di condominio degli omini cerbottana a guardia della Firekeeper soul di Blighttown, certe serpentesse col fulmine in punti scomodi di Sen's, i mini-taurus nella lava e via dicendo... una comodità in più a costo quasi zero
... e all'inizio quelle anime è molto meglio tenerle per livellare, 360 sono moltissime all'inizio. Poi quando arrivi a potertene permettere in abbondanza il bisogno di exploitare con l'arco è già calato drasticamente. Una volta imparato il giro l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti (cavaliere a parte) senza problemi. I tizi con el bombe poi son più le volte che si suicidano cadendo dal tetto che altro.
Fermorestando che toglie solo divertimento al gioco mettersi a pullare con l'arco. Raramente ci sono gruppi numerosi di nemici vicini.
Poi ognuno gioca come vuole, arco magie, bombe, tutto si puo' usare e tutte le build sono buone.
Ultima modifica di Darkless; 22-07-16 alle 10:09