Originariamente Scritto da
il_Fabri
rigiocato il 2 un paio d'anni fa e devo dire se a sapere come fare risulta tutto mooolto più facile

(parlo senza notte del corvo)
sostanzialmente uno alza al massimo possibile la forza nel primo capitolo, va a prendersi l'ammazzaorchi (65 di danno mi pare, nella tomba vicino al cerchio di pietre... ci sono tre scheletri tra cui uno in armatura mi pare) e da lì in poi è tutta discesa.
Uccidere tutto il possibile (senza uccidere cittadini inermi, intendo) dà exp sufficente per questo e per imparare qualche pozione. Per la destrezza no, bisogna aspettare (ricordando che più tardi si deruba la gente, più exp otteniamo. Occhio alla gente che muore dal cap 2 al 3 e dal 3 al 4)
Questo senza nemmeno consumare radici del drago o bacche del goblin (si tengono per fine gioco quando si avrà 100 alle stat). Poi certo, c'è la seccatura di dover separare i black goblin dagli altri, salvare, ucciderli e ricaricare fino a che non si loota la bacca del goblin. Sì, l'avevo fatto, sia con loro che con gli orchi grossi

A quel punto beh, a parte il black troll si può affrontare chiunque. L'unico problema rimangono non tanto i nemici potenti, ma quelli numerosi/ranged: warg, scheletri e soprattutto quei maledetti banditi al faro!
Perciò sì, gothic 2 rimane uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma la sua difficoltà era più dovuto ad un brutto combat system e a controlli legnosi che altro.