Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Oh, comunque Dragon's Dogma è una droga!
Pecca solo che non si capisca bene la progressione delle quest. non ci sono livelli indicativi come in TW ad esempio, ed il fatto di avere il salvataggio unico è un po' traumatico.
Ad esempio ricordavo (lo iniziai su PS3 anni fa, per poi abbandonarlo) che la tizia che ci guarisce all'inizio ad un certo punto si perde e se si prosegue alla città capitale prima di andarla a cercare si "fallisce" la sua quest per sempre. così questa volta mi sono deciso di andarla a salvare subito... solo che lungo la strada per il luogo dove si è persa ci sono dei banditi imbattibili al mio livello! roba che con due colpi ti ammazzano. io ho un personaggio veloce quindi riuscivo a scappare e ressare le pedine a terra... però dopo un po' ho capito che era inutile, ho provato a resuscitarle e fare sempre il comando "qui" per farmi seguire invece che lasciarle a combattere ma non è stato facile impedire che venissero abbattute ogni 2 spadate dei banditi. Per fortuna che arrivati all'area con la tizia scomparsa c'erano solo lupi e ragni. Ora pensando ai game designers... che senso aveva mettere dei banditi così forti sulla strada se poi la missione era adatta al livello del mio personaggio? un po' come se in skyrim, tra riverwood e whiterun avessero messo un accampamento di banditi di livello 10!
Poi ogni tanto saltano fuori le giapponesate tipo la quest del ladro nel villaggio iniziale... immaginatevi la scena di benny hill che corre per la città e fa avanti e indietro per la strada fin quando non usi il goffissimo comando "afferra" per bloccarlo. in quel momento ho creduto di star giocando ad una bruttissima copia di uno zelda.
Io non ho provato a sparargli... gli sono corso dietro facendo due volte il giro della città prima di riuscire ad afferrarlo.
EDIT: ah, alla fine mi sono anche accorto che le pedine extra oltre alla nostra, non aumentano di livello con noi, quindi bisogna cambiarle spesso. mi sono accorto a livello 13 che la prima pedina che ci viene assegnata era rimasta a livello 6.