C’è una cosa che non capisco. Se ingaggio combattimento corpo a corpo con un tizio, non posso sguainare la spada?
C’è una cosa che non capisco. Se ingaggio combattimento corpo a corpo con un tizio, non posso sguainare la spada?
Ci sto giocando con il pad ( ormai sono diventato pigro e tranne fps e rpg " vecchio stile " cerco di usare sempre il pad al posto di m+t) e per sguainare la spada mi basta cliccare il tasto sinistro della croce direzionale
Sono a qualche ora di gioco e per ora mi sta piacendo abbastanza.
Tanto realismo che spero non ci farà bestemmiare alla lunga.
Nel senso... ok, sono il figlio del fabbro, non so combattere, non so scassinare, ecc. Però mi auguro che davvero si possa proseguire per tutta l'avventura - e non solo in alcuni punti - sfruttando altre doti come dialoghi, diplomazia o commercio.
Dato che combattere e rubare è difficile, punto tutto sul carisma!![]()
robe dei matti, infatti il client steam era aggiornato (grazie cmq Pakokasal) e con altri giochi non me lo ha mai fatto, e dire che mi ero comprato il gioco scatolato per evitare giorni di download (linea lenta e quando scarico con steam tutto il resto va a traino di capate sullo schermo), se per ogni patch futura sara´ ´sto stritolamento di palle son messo proprio bene, ma che cazzzz di motore e´ diventato il cryengine ma i crytek hanno azzeccato una mossa dico una mossa ma una dopo crysis?
Parlate un po'del combat. Sono 5 direzioni di parata, vero? Tipo Mount and Blade
DAY 2 , un secolo che non accadeva
ultima ora di download![]()
Mi è parso di capire che la parata benomale la fa sempre. Forse quella al volo (che ti permette un contrattacco) devi direzionare, ma con il combattimento sono ancora totalmente negato, per ora non ci ho capito molto. Le prendo, le dò, ma non capisco un cacchio, proprio come una rissa vera.![]()
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Dopo due giorni di gioco trovo qualcosa che non mi sta entusiasmando (anche se il gioco nell’insieme mi sta comunque piacendo).
La prima cosa (sciocca) è la mancata caratterizzazione degli npc secondari. Sono tanti, ma alcuni sono quasi belle statuine.
La seconda è la difficoltà nel combattimento (o almeno lo è per me che non riesco assolutamente a far nulla quando si tratta di combattere) e nei mini giochi di scasso e borseggio. E non solo perché sono difficili, ma anche perché proprio non mi piacciono.
La terza è la presenza di alcune quest secondarie un po’ troppo da facchino (vai nel posto lontanissimo a nord a prendere una cosa e torna. Fatto? Non va bene, prova a prendermene un’altra lontanissima a sud...). Ho quasi l’impressione che ora che sono agli inizi le trovi ancora quasi interessanti, ma che tra poco dirò no a chiunque mi offra cose da fare.
La quarta è legata a un caso particolare. In un gioco che cerca di essere super realistico, come è possibile che i commercianti non ti comprino cose perché rubate? Nel mio caso nemmeno lo erano... Assisto all’assalto di alcuni mercanti da parte di banditi. Le guardie li ammazzano, ma uno scappa e tutti lo inseguono. Io, unico testimone, rimango solo con i corpi di due mercanti morti. Saccheggio tutto e vado vendere in paese. Il mercante si incazza perché la merce è rubata.
Sesta e ultima cosa, ma più importante, il sistema di salvataggio fa veramente cagare.
Nonostante tutto lo reputo ancora un gran gioco
Lieto di leggere che l'esperimento sia riuscitoa sistema di controllo come è messo? Qualcuno sa fare un confronto mouse versus pad?
Forse dovresti rivedere la tua definizione di merce 'non rubata'
Prima ora di gioco da 10. I caricamenti prima di un dialogo non inficiano l'esperienza per quanto mi riguarda, e l'immmersione è totale. Bellissimo
Probabilmente più avanti verranno fuori i difetti, ma per ora wow.
Ultima modifica di McHawk; 15-02-18 alle 02:26
Per la prima critica non mi esprimo... una cosa che si vede in ogni gioco. Non tutti i personaggi secondari sono sempre caratterizzati.
Per la seconda critica tutti dicono che il combat sia ostico e che lo scasso e il borseggio sia da rivedere in quanto frustrante assai.
Per la terza mi verrebbe da dire che sono fatte apposta per farti esplorare la mappa con la scusa delle quest secondarie... per dire, in Dragon's Dogma che ha una mappa enorme, se si dovesse seguire solo la main quest un buon 30% della mappa non verrebbe mai esplorata. Forse è fatto per quella ragione
Per la quarta: bhè, svuotare le tasche ad un morto non è che ti renda legittimo proprietario del bene "recuperato" eh
Detto ciò, più che altro, la critica potrebbe vertere sul come gli NPC possano sapere che quel dato items sia rubato
Il sistema di salvataggio non avviene anche tramite dormita?
Infine: se questi sono i difetti del gioco per me rimane cmq un gran gioco. Non perfetto, ma se contiamo che è fatto con un budget irrisorio se paragonato ad altri VG, direi che già è un gran prodotto. Pensate cosa sarebbero in grado di fare con un budget rivisto
L'unica cosa che temo è la questione patch: se ci si deve scaricare 30GB ogni volta faccio prima ad aspettare i fix mi sa![]()
Assolutamente anche per me rimane un gran gioco!
Sul furto comunque mi fa abbastanza rodere perché in un gioco che cerca di essere super realistico, cosa ne sa un mercante campagnolo che il cappello che gli sto vendendo l’ho rubato?
Per le quest da facchino invece capisco il pretesto per farti girare qua e là, ma se magari avessero tenuto le quest un po’ più in zona... mi ricordo in Morrowind per esempio, dove all’inizio ci si sposta in una città chiamata Balmora e quasi tutte le quest che ti danno là sono nei dintorni della città.
La mancanza del quicksave non mi piace proprio (poi magari è solo un problema mio). Primo, perché in un gioco del genere a volte potresti voler fare delle cazzate tanto per curiosità ... Mi spiego: c’è la quest in cui devi rubare il pesce al pescatore (me la sto inventando). Tu vai da lui, provi a rubare, ti becca e lo ammazzi. Quest risolta. Ma se invece di ucciderlo provavi a distrarlo con un pretesto? Oppure a comprargli il pesce e a dire al mandante che lo hai rubato? Ora capisco che il bello di questo gioco è anche il sentire il peso di certe azioni, ma non mi sarebbe dispiaciuto in alcuni casi fare scelte diverse.
Seconda e più grave motivazione. Ieri un npc fondamentale non c’era. L’ho cercato dove doveva essere, nei dintorni, rischiato infrazioni in delle case, ma niente. Ho dovuto ricaricare il save precedente e rifare mezz’ora di gioco è di lunghissime camminate e chiacchierate per poterlo incontrare
Qualcuno mi dice esattamente come si salva???
Il problema dei furti o scassinamenti spero venga risolto con la prossima patch.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Al netto dei difetti di cui avete parlato e che mi trovano fondamentalmente d'accordo, è fantastico come questo gioco offra tante possibilità per completare una quest, dandoti di fatto nelle indicazioni del diario la via più semplice e immediata ma lasciandoti libero di fare come vuoi..ad esempio in una delle prime quest all'inizio bisogna fuggire da un castello..senza aggiungere altro , nel diario ti dice di scassinare un baule per prendere ciò che serve..essendo una pippa nello scasso, dopo aver distrutto vari grimaldelli ho deciso di seguire un altra strada riuscendo a completare la quest ugualmente e ho letto su steam che ci sono almeno altri due modi per completarla..E sempre su steam mi sono reso conto dei danni fatti da Bethesda e dai suoi parchi gioco in cui puoi fare tutto e subito..una delle prime mod amatoriali uscite è quella che facilita lo scasso, proprio perché secondo me non c'è voglia di aspettare o di ragione per trovare vie alternative
Ultima modifica di soldier; 15-02-18 alle 09:39
Dovrebbe avvenire o mentre si dorme (ma non decidi tu quando andare a dormire ma il PG quando è stanco) o con un item consumabile (una grappa o roba del genere). Potrebbero mettere che ti puoi sempre "riposare" sul letto, non dormire, di modo da far salvare quanto pare e piace mantenendo la parvenza di realisticità del tutto![]()