SniAstarion in party è praticamente obbligatorio
Diciamo che disarmare trappole / aprire porte / prosciugare vendor con bonus vicini al +20 è comodo
Ma giocando ranger con 20 DEX e sleight of hand dal nature explorer (city) me la son arrangiata normalmente con un +9 <=>+14![]()
Personalmente ho fatto i primi 2 atti praticamente fisso con Shadowheart/Astarion/Karlach ma arrivati all'atto 3 son andato con chi era più "legato" alla quest in corso
Incidentalmente questo ha voluto dire che ho fatto tutta la parte finale del gioco 2/3 companion che eran quelli che avevo usato meno![]()
Ultima modifica di Fenris; 21-09-23 alle 21:55
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Eh appunto, quelle abilità sono praticamente indispensabili.
Ho fatto esattamente la stessa cosa, solo che il mio PG è sorcerer.
La prossima partita "cattiva" volevo fare un oathbreaker / warlock ma non credo di volermi portar dietro Astarion n'altra volta, respeccherò Lae'zel.![]()
Ultima modifica di Angels; 22-09-23 alle 13:14
Restarting
Ma che area segreta sarebbe?
Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-09-23 alle 16:09
Ho editato ma edita anche tu Lord
Restarting
Ormai, almeno, io, ho lettodiobon dai
No comunque è un'altra roba ancora, salvi tutti
Uscita la patch, circa 5 gb
https://baldursgate3.game/news/patch...mirror-more_93
Quanta ca*o di roba
--------------------------------------------- Speriamo bene----------------------------------------------------
![]()
Ultima modifica di Lord Brunitius; 23-09-23 alle 09:14
Peccato che perfino nel tabletop non esistano avventure 5e, se non Il Mago di Waterdeep che estendano la giocabilità a quei livelli, perchè oltre un certo livello perfino il tabletop non è bilanciato. Ma se tu fenomeno hai la soluzione, sei libero di proporla, OneD&D è ancora in fase di divenire, e magari ti fai pure ricco. Ma ne dubito.
Ultima modifica di Benkei; 23-09-23 alle 11:27
raffreddati misterdatti una calmata.
Io parlavo di arrivare al 20° livello, che è stra fattibile. Non è una cosa cosi complessa.
Devi tarare gli scontri? ottimo, ma pensa puoi anche fare molte più quest dove contano gli skill check/parlare/risolvere enigmimica esiste solo il menare le mani.
Per esempio, qua in bg3 ci sono due "piccoli" boss, anzi 3, che puoi letteralmente sconfiggerli senza tirare un dado di attacco o di un incantesimo![]()
Imho gli skill check si sentono molto di più entro un certo livello, oltre ti basta fare 2 col dado. A quel punto consiglio di chiudere il manuale della 5a e passare a Champions
mi è sparita l'immagine che avevo allegato prima, pare che netflix stia pensando ad un adattamento di Baldur's Gate...
https://www.giantfreakinrobot.com/en...lix-talks.html
Ultima modifica di Lord Brunitius; 23-09-23 alle 15:36
Non avevo ancora mai messo la modalità colpo non letale, all'inizio ci ho messo un po' a trovarla e scleravo perché
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"