Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare - Pagina 14

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 261 a 277 di 277

Discussione: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

  1. #261
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.638

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ma infatti Pathfinder lo provo per curiosita', ma sospetto che non fara' per me...vedremo.

    Se un po' mi sconfiffera, mi sa che giochero' pero' direttamente al due, che so essere molto superiore

    E vedremo quanto durero'

  2. #262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.142
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Divinity Original Sin 2 lo sto giocando in questo periodo... Ho appena finito l'atto 1 e sono rimasto shockato da quel che succede (no spoiler, ma )

    Tra i cRPG imprescindibili io aggiungerei la serie di Shadowrun e, in particolare Dragonfall che è il più riuscito.

    Meritano una menzione anche gli Expeditions (Conquistador, Viking e Rome) e The Age of Decadence, forse l'rpg più reattivo di sempre alle scelte del giocatore.

    Di Pathfinder ho preso l'Humble Bundle recente e dopo D:OS2 ho in programma di giocare Wrath of the Righteous, dato che ho letto che i due sono abbastanza slegati e non c'è bisogno di giocare Kingmaker prima.

  3. #263
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    451

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Divinity Original Sin 2 lo sto giocando in questo periodo... Ho appena finito l'atto 1 e sono rimasto shockato da quel che succede (no spoiler, ma )

    Tra i cRPG imprescindibili io aggiungerei la serie di Shadowrun e, in particolare Dragonfall che è il più riuscito.

    Meritano una menzione anche gli Expeditions (Conquistador, Viking e Rome) e The Age of Decadence, forse l'rpg più reattivo di sempre alle scelte del giocatore.

    Di Pathfinder ho preso l'Humble Bundle recente e dopo D:OS2 ho in programma di giocare Wrath of the Righteous, dato che ho letto che i due sono abbastanza slegati e non c'è bisogno di giocare Kingmaker prima.
    Quoto assolutamente il consiglio di giocare i vari Shadowrun, sono tutti bellissimi ed è un peccato che si siano fermati con Hong Kong.

    Degli Expeditions ho giocato solo Conquistador ed è stato una piacevolissima scoperta. Ambientazione diversa dal solito, sistema semplice ma divertente, combattimenti molto interessanti, storia intrigante e coinvolgente. Prima o poi giocherò sicuramente anche Vikings (che so essere un miglioramento in praticamente tutto rispetto a Conquistador) e Rome.

    I due Pathfinder non hanno praticamente nulla in comune, per quello che so io. Giocare WotR senza aver giocato a Kingmaker non dovrebbe per nulla condizionare l'esperienza di gioco. Il primo è un bellissimo gioco e anche la gestione del regno è una cosa intrigante ma, va detto, ci sono momenti in cui ancora dimostra di essere tendenzialmente buggata.

  4. #264
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.756

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ma il regno da gestire c'è anche nel 2?
    DK

  5. #265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    451

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma il regno da gestire c'è anche nel 2?
    Mai giocato, però pare di sì, in una versione meno "pesante" da tutti i punti di vista

  6. #266
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma il regno da gestire c'è anche nel 2?
    Ni, nel due non hai un regno da gestire ma una crociata. A stò giro l'ibridazione è praticamente con un rts e un minimo di gestione delle truppe e della base.

  7. #267
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.047
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Ma il regno da gestire c'è anche nel 2?
    C'è la Crociata. Sostanzialmente assolti comandanti (che salgono di livello), truppe e li mandi alla conquista di territori tramite combattimenti che ricordano una versione molto semplificata di Heroes of Might & Magic III. Tutto sommato è divertente e decisamente meno invasiva della gestione del regno del primo Pathfinder.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.756

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    C'è la Crociata. Sostanzialmente assolti comandanti (che salgono di livello), truppe e li mandi alla conquista di territori tramite combattimenti che ricordano una versione molto semplificata di Heroes of Might & Magic III. Tutto sommato è divertente e decisamente meno invasiva della gestione del regno del primo Pathfinder.
    Però a me piaceva... anche se la ricordo buggatissima
    DK

  9. #269
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.638

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Mi chiedo perche' PoE 1 e 2 e questi Kingmaker siano tanti fissati con il darti una roba laterale al "gioco principale" da gestire...

    A occhio e croce sarebbero giochi migliori SENZA questi elementi, focalizzandosi sulla formula principale di gioco.

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.047
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perche' PoE 1 e 2 e questi Kingmaker siano tanti fissati con il darti una roba laterale al "gioco principale" da gestire...

    A occhio e croce sarebbero giochi migliori SENZA questi elementi, focalizzandosi sulla formula principale di gioco.
    Nei due Pathfinder questi "giochi nel gioco" sono ben contestualizzati e motivati, fermo restando che puoi delegarne la gestione al pc. Nei PoE francamente neanche ricordo che ci fosse qualcosa del genere: sul momento mi sono piaciuti, molto più il 2 dell'1, ma non mi hanno lasciato nulla e non mi ricordo praticamente niente.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    451

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perche' PoE 1 e 2 e questi Kingmaker siano tanti fissati con il darti una roba laterale al "gioco principale" da gestire...

    A occhio e croce sarebbero giochi migliori SENZA questi elementi, focalizzandosi sulla formula principale di gioco.
    Il primo PoE non ha alcun sistema del genere. Il secondo ha questo sistema di gestione della nave. Lo sto giocando ora anche io e, in effetti, mi spaventa un po' il sistema perché sono ancora un po' scottato da quello di Pathfinder.

    Sia chiaro, come dice Ataru, in Pathfinder Kingmaker la gestione del regno è parte integrante della storia e ci sta benissimo. Però è, specialmente negli ultimi due capitoli, buggata e snervante.

  12. #272
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.638

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ehehe il primo PoE ce l ha ma nessuno se lo ricorda perché era una roba piccola e abbastanza insignificante penso, la gestione e ricostruzione di Caed Nua

  13. #273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Nei due Pathfinder questi "giochi nel gioco" sono ben contestualizzati e motivati, fermo restando che puoi delegarne la gestione al pc. Nei PoE francamente neanche ricordo che ci fosse qualcosa del genere: sul momento mi sono piaciuti, molto più il 2 dell'1, ma non mi hanno lasciato nulla e non mi ricordo praticamente niente.
    Oddio, hanno corretto in corsa il tiro ma inizialmente la gestione del regno in kingmaker era tutt'altro che secondaria. Poteva portarti all'insta-game over anche solo con un tiro di dadi sfigato. Hanno sempre avuto in mente di fare giochi ibridi. Anche Rogue Trader ha integrata una parte della gestione del commercio negli avamposti.
    In PoE avevi la gestione della fortezza di Cead-Nua, in PoE 2 la gestione della barca. Entrambe molto blande a livello gestionale e comunque ben integrate nel gioco. Alla maggior parte dell'utenza son piaciute e possono comunque venire tranquillamente ignorate. Ti perdi solo qualche item ed elemento di contorno.
    Ultima modifica di Darkless; 23-09-24 alle 21:40

  14. #274
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.399

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Continuerò sempre fortemente a consigliare Underrail

  15. #275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    451

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Continuerò sempre fortemente a consigliare Underrail
    Meraviglioso (sociopatico) gioco senza dubbio

  16. #276
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.413

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Underrail in lista da anni, prima o poi lo giocherò

    Kingmaker giocato un po' con le "core rules" è veramente spigoloso e difficile. In particolare all'inizio.
    Sembra più un gioco per i maniaci delle build e l'autolesionismo senza senso tipico dei creator russi.
    Tutto questo un po' mi frena dal provare WotR e Rogue Trader.

    La gestione di Caed Nua o della barca dei due PoE non è minimamente paragonabile a quella del regno di Pathfinder
    Nei titoli Obsidian è tutta roba secondaria e skippabile, oltre ad essere gestita per la maggior parte in automatico.

  17. #277
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.449

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sembra più un gioco per i maniaci delle build e l'autolesionismo senza senso tipico dei creator russi.
    Non sembra. Lo è

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su