Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 77

Pagina 77 di 167 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.521 a 1.540 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Senior Member L'avatar di Rage

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Iniziata oggi la settimana di scarico grazie agli Dèi, mi sono letteralmente trascinato questi ultimi giorni, visto che al lavoro è un po' il delirio approfitto dei giorni di chiusura ad cazzum in palestra per allenarmi più sporadicamente (quindi diventeranno un 10 giorni di scarico totali), in modo che dal 2 Gennaio riprendo con l'ordine dei giorni giusti nella scheda

Kronos The Mad
    Guest

Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Iniziata oggi la settimana di scarico grazie agli Dèi, mi sono letteralmente trascinato questi ultimi giorni, visto che al lavoro è un po' il delirio approfitto dei giorni di chiusura ad cazzum in palestra per allenarmi più sporadicamente (quindi diventeranno un 10 giorni di scarico totali), in modo che dal 2 Gennaio riprendo con l'ordine dei giorni giusti nella scheda
    Io con la cosa che sono stato male, lo scarico l'ho fatto in tutti sensi rotfl

Però avendo l'attrezzatura in casa posso fare quello che voglio inteso come orari ecc

Senior Member L'avatar di Nikoro

Come vanno i gainz, bestie? Io sto finalmente aggiungendo centimetri e kg, quasi raggiunto lo scoglio dei 65, cambiato scheda e aumentato i carichi. A questo giro mi sono affidato a un istruttore, almeno per 3 mesocicli, poi si vedrà.
    Scheda spalmata sui soliti 3 gg/sett, quasi tutti piramidali inversi o stripping per pompare sangue
    giorno 1: gambe + abs
    giorno 2: petto + biceps
    giorno 3: dorso + triceps + abs

Le gambe sono finalmente cresciute, sul petto sto facendo un po di fatica a fare massa, devo aumentare di brutto i carichi
    Sto facendo le braccione

Va una bella merda stato fermo due settimane le feste causa orari lavorativi impossibili e una contrattura alla schiena (mai successo prima), ripreso come si deve questa settimana che ho una fase di intensificazione id 3 settimane. Modesti miglioramenti sulla military, gli stacchi son sempre lammerda, domani vedrò panca e dopodomani i front squat

Kronos The Mad
    Guest

Io toccando palle e facendo corna sto andando avanti bene con la scheda dei mesocicli, ancora una settimana e inizio l'altra fase
    Ho aumentato da un po' le calorie e la differenza la sento, ora devo un po' regolare per non finire a ingrassare

Senior Member L'avatar di Nikoro

Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Io toccando palle e facendo corna sto andando avanti bene con la scheda dei mesocicli, ancora una settimana e inizio l'altra fase
    Ho aumentato da un po' le calorie e la differenza la sento, ora devo un po' regolare per non finire a ingrassare
    Ecco, per la prima volta in 32 anni mi sta aumentando leggermente il giro vita, ma credo sia colpa degli ultimi integratori che sono una bomba calorica e di carbo. Quando finiscono torno alle proteine standard e poi verso aprile mangio solo riso per asciugarmi e gg.
    L'istruttore mi ha consigliato di ciclizzare anche la quantità di cibo perchè altrimenti il fisico si abitua a ricevere sempre la stessa quantità e anche se alta non la assimila. :boh:

Comunque ho fatto il test per la massa grassa massa magra e pensavo meglio, alla fine ho i valori nella media, sono solo leggero

Senior Member

Ache io contrattura alla schiena. Sono in mezza pausa.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Senior Member L'avatar di lollazenapalm

Ieri ho fatto un'ora di crossfit per la prima volta.

Effettivamente buono ma stancante....

Kronos The Mad
    Guest

Ho raggiunto il blocco psicologico dei 100 kg in stacco mh

4x3

Ora metto video su YouTube così mi dite se fa schifo o può migliorare (sicuramente lol)

Sotto con gli insulti

Questa è la prima serie
    https://youtu.be/DstGX-QGes8

L'ultima serie (che non si vede) sentendo la presa leggermente cedere ho fatto presa mista migliorando così il feed
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 19-01-18 alle 19:24

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Uhm, mi sembri un pochino alto con il chiulo. Secondo me sei più tipo da sumo, vedendo le leve. Avrei preferito vedere l'ultima serie.

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Uhm, mi sembri un pochino alto con il chiulo. Secondo me sei più tipo da sumo, vedendo le leve. Avrei preferito vedere l'ultima serie.
    Ho sempre avuto il sentore e sospetto di essere più da sumo proprio anche come feed

È tanto tanto alto il culo?
    La cosa buona di riprendersi è che si cerca di correggersi ogni volta

Semmai prossima volta riprendo l'ultima serie e mi focalizzo sul culo

Oppure passo a sumo o alterno nei vari programmi, unica cosa è che sono contento che non non mi da più problemi come una volta lo stacco regular

Edit
    O forse è la ripresa video non saprei ora ho il dubbio lol rotfl

Edit 2

Guardando video mi sa forse le gambe le ho tenute troppo come si dice non parallele ? Dovrei tenere forse più leggermente parallele le gambe non so se mi spiego
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 19-01-18 alle 20:38

Possibile che il culo sia un po' alto, dipende dall'antropometria ma sembrerebbe uno stacco di quelli fatti a gambe (quasi) tese, c'è gente che stacca così. Se sei nel dubbio, durante il setup tirati verso la sbarra, facendo proprio leva col bilanciere quando lo afferri - tirati verso il basso finché le tibie non toccano il bilanciere e tenendo il petto alto. Dovrebbe automaticamente metterti nella miglior posizione di partenza possibile, la tua struttura fisica farà il resto e determinerà l'altezza del culo

Per lo stile, secondo me per forza generica/ipertrofia lo stacco convenzionale vince a mani basse sul sumo, ma non mi ci spaccherei troppo la testa - scegli uno dei due e allenalo in modo costante, senza rimbalzare da uno all'altro troppo spesso

Kronos The Mad
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Possibile che il culo sia un po' alto, dipende dall'antropometria ma sembrerebbe uno stacco di quelli fatti a gambe (quasi) tese, c'è gente che stacca così. Se sei nel dubbio, durante il setup tirati verso la sbarra, facendo proprio leva col bilanciere quando lo afferri - tirati verso il basso finché le tibie non toccano il bilanciere e tenendo il petto alto. Dovrebbe automaticamente metterti nella miglior posizione di partenza possibile, la tua struttura fisica farà il resto e determinerà l'altezza del culo

Per lo stile, secondo me per forza generica/ipertrofia lo stacco convenzionale vince a mani basse sul sumo, ma non mi ci spaccherei troppo la testa - scegli uno dei due e allenalo in modo costante, senza rimbalzare da uno all'altro troppo spesso
    Ahh ok no perché per il setup ho fatto proprio quello arrivando a toccare poi con tibie mhhh magari è la mia struttura così boh

Però sono contento che sono riuscito con quel peso e regular considerando che avevo un sacco di problemi in passato xD

Ora la domanda è.. siccome i carichi aumenteranno è l'ora della cintura? Rotfl

Beh, solitamente se sei corto di braccia sumo più adatto. Per la cintura, se ti senti più sicuro, usala, ma come ho già detto la userei solo per carichi importanti (almeno 1,5 volte il bw). Io fino ai 160 non l'ho usata (80-82 bw). Comunque dopo un bel po' di tempo posso dire che lo stacco non l'ho ancora pienamente "fatto mio". Che cintura hai? Io inizierei proprio domani ad usarla avendola presa la settimana scorsa.

Kronos The Mad
    Guest

Beh, solitamente se sei corto di braccia sumo più adatto. Per la cintura, se ti senti più sicuro, usala, ma come ho già detto la userei solo per carichi importanti (almeno 1,5 volte il bw). Io fino ai 160 non l'ho usata (80-82 bw). Comunque dopo un bel po' di tempo posso dire che lo stacco non l'ho ancora pienamente "fatto mio".
    Ok

Ah curiosità, qualcuno usa elettrostimolatori per i massaggi rilassanti?

C'è un mio collega che usa uno della compex per massaggiare i muscoli ecc e dice che non è male

Intendi quelli aggeggi tens/ems? Penso per contratture et tonificazione potrebbe dare qualche risultato. Visto che i prezzi, per alcuni modelli, non sono così proibitivi si potrebbe pure fare una prova...

Kronos The Mad
    Guest

Intendi quelli aggeggi tens/ems? Penso per contratture et tonificazione potrebbe dare qualche risultato. Visto che i prezzi, per alcuni modelli, non sono così proibitivi si potrebbe pure fare una prova...
    Sisi tens ecc

Ho visto questo alla Decathlon e su Amazon costa 20 euro in meno

https://www.amazon.it/Compex-Fit-1-0.../dp/B00NAJRPD8

Ero curioso di provare per la questione massaggi tens ecc

Non avendone mai usato uno non saprei che dirti. Ci sono capitato per caso non molto tempo fa. Andrei su quello con più "stelline"...

Kronos The Mad
    Guest

Non avendone mai usato uno non saprei che dirti. Ci sono capitato per caso non molto tempo fa. Andrei su quello con più "stelline"...
    Già, male che vada pensavo lo prendo da Decathlon e poi faccio il reso lol

Se lo pigli fammi sapere che sono curioso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su