ciao a tutti, non mi dispiacerebbe prendere una striscia led da attaccare alla cucina nuova ma, premettendo che non ne ho mai avuta una tra le mani, ho una paio di domande un pò particolari da fare
io vorrei prenderne una senza telecomandi o ammenicoli vari, una che si accende nel momento che questa viene collegata alla rete elettrica perchè mi piacerebbe collegarla all'interruttore elle luci della cappa di aspirazione, in maniera da comandarla completamente da la (con quelle che vanno per la maggiore adesso, col telecomando, non credo sarebbe fattibile dato che se stacco l'interruttore, alla riaccensione la striscia non si dovrebbe accendere ma necessita del telecomando, o sbaglio?).
quindi per quello che ne capisco dovrei prenderne una con trasformatore da collegare alla 220 e stop, tipo questa per capirsi (la prima che mi è venuta in mano eh):
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED-...kNqgu_a4oYDC8Q
la prima domanda è questa: dato che non vorrei fare una striscia continua (essendo la linea da illuminare su 3 "piani" differenti, avrei bisogno di 3 segmenti separati) la striscia la dovrei "rompere" in 3 per poi ricollegarla con dei fili, se i fili che la alimentano non si collegano direttamente ad un capo ma in un punto nel mezzo cambia qualcosa? qualcosa di questo tipo per capirsi, mi scuso per lo schizzo un pò meh
altra cosa, in principio pensavo di prendere la corrente dai cavi che la portano alle lampadine della cappa (sempre per l'idea di usare l'interruttore), ma dato che è nuova mi secca un pò andare a tagliare fili, esiste qualche adattatore (se esiste non ho trovato nulla) che dalportalampada mi esca con 2 fili della corrente?
non so se sono stato chiaro, nel caso chiedete che mi spiego meglio![]()