I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 218

Pagina 218 di 384 PrimaPrima ... 118168208216217218219220228268318 ... UltimaUltima
Risultati da 4.341 a 4.360 di 7675

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Senior Member L'avatar di shikky

Re: I pericoli della pirateria domestica

Io a lavoro ho nmila password, tutte che scadono ogni 30 giorni e con policy non compatibili tra di loro cosicché sia IMPOSSIBILE avere password uguali tra 2 sistemi.

Poniamo caso che, alle 3 di notte, si svampa il tomcat di $server di $cliente
    Dal monitoraggio mi svegliano, con il mononeurone ancora in coma accendo il computer.
    Accesso con utenza di dominio.
    Avvio la VPN (altra utenza, altra password)
    Mi collego in rdp alla mia VM personale (altra utenza, altra password)
    Apri il sistema di ticketing (altra password) e prendi in carico il ticket.
    ORA Posso aprire il sito con le remote app ma devo fare accesso.
    Nome utente, password, pin del token.
    Mi arriva SMS, scrivi codice SMS.
    Si apre finalmente il maledetto sito delle remote app, cerca il cliente ed avvia l'app di connessione ssh.
    Collegati al server, ovviamente con la sua password contenuta nel keepass di gruppo protetto da password sulla share protetta da password.
    Ora posso lavorare (ok riavvia tomcat e verifica regga)
    Chiudi il ticket
    Accedi a sap e segna l'intervento di reperibilità (che sennò non mi pagano l'intervento)
    Chiudi tutto.
    Spegni il computer e vai a dormire (cit)

Ho già detto che quelli di security non mi stanno simpatici?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ho già detto che quelli di security non mi stanno simpatici?
    Si puó tranquillamente dire che non sanno fare il loro mestiere.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Si apre finalmente il maledetto sito delle remote app, cerca il cliente ed avvia l'app di connessione ssh.
    Collegati al server, ovviamente con la sua password contenuta nel keepass di gruppo protetto da password sulla share protetta da password.
    ssh con password?

Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Gamer IDs

Steam ID: vittorio75

Oggi mi sento come se avessi rubato lo stipendio.
    Un cliente lavora in un campo molto regolamentato. Ha parecchia burocrazia. Il gestionale che usa ha, da un annetto, implementato un sistema per integrare delle scansioni nelle pratiche che vengono gestite.
    Problema, mediamente ogni 10 scansioni quella funziona si blocca. Su un pc no, su quel pc ogni 3 scansioni manda in crash il gestionale.
    I programmatori non hanno idea del perché, prima mi fanno impostare lo scanner da ethernet a usb, poi mi dicono che è un problema di driver, poi mi fanno cambiare scanner poi mi girano le balle e cambio computer. Se succede anche su un pc nuovo (che tanto nuovo non è, era li inutilizzato da 5 mesi) il problema non è lo scanner.
    Faccio tutto il lavoro di trasferire i dati dell’utente da un pc all’altro, Installo il gestionale, funziona tutto ma… lavorando con molta burocrazia il gestionale non può essere facile da trasferire, ci sono cose che devono essere fatte dal programmatore e tra queste anche implementare lo scanner.
    Il lavoro io lo avevo fatto venerdì scorso. Dico all’utente “ti lascio qui il pc vecchio e quello nuovo, sono uno accanto all’altro così lunedì puoi lavorare mentre <ditta che fa il gestionale qui> lavora, basta che li chiami e li fai collegare poi fanno loro, li ho già avvisati che lunedì li chiami”
    l’utente chiama ieri incazzato che lo scanner ancora non funziona, che ha li 2 computer e non va bene che non è così che si lavora ecc ecc ecc.
    io “ma scusa, anche sul pc nuovo lo scanner non va?”
    lei “e che ne so. Io uso il mio di computer”
    io “ma perché non usi quello nuovo? Non hai chiamato <ditta che fa il gestionale qui>”
    lei “ma che devo chiamarli io scusa? Non potevi chiamarli tu?
    Io “ho finito venerdì alle 18, no! Non potevo chiamarli io, ti ho detto chiamali lunedì mattina”
    lei “ma perché? Sei tu che devi chiamarli”
    e oggi son stato li 6 ore tra aspettare di essere richiamato e poi guardare un tecnico di <ditta che fa il gestionale qui> che da remoto trasferiva settaggi e altro sul nuovo pc.
    Il mio impegno di oggi? Far partire teamviewer.

Un mio amico dice che non devo sentirmi in colpa. Essere stupidi è un lusso che si paga. Solo che non so quanto quella tizia sia stupida, penso sia solo lavativa.

Gamer IDs

Non hai rubato niente, anzi, ti dovrebbero pagare di più.

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Dovrebbero darti pure un indennità.
    C'è gente che sbrocca è fa stragi per meno.

Della serie "sai quante persone ho salvato da morte certa (perché mi son trattenuto)?"
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Oggi mi sento come se avessi rubato lo stipendio.
    Un cliente lavora in un campo molto regolamentato. Ha parecchia burocrazia. Il gestionale che usa ha, da un annetto, implementato un sistema per integrare delle scansioni nelle pratiche che vengono gestite.
    Problema, mediamente ogni 10 scansioni quella funziona si blocca. Su un pc no, su quel pc ogni 3 scansioni manda in crash il gestionale.
    I programmatori non hanno idea del perché,
    Non c'e' un product owner? I programmatori sono programmatori, se ci sono funzioni fallate dovrebbe esserci qualcuno che segue funzionalita', test e sviluppo.

l’utente chiama ieri incazzato che lo scanner ancora non funziona, che ha li 2 computer e non va bene che non è così che si lavora ecc ecc ecc.
    Hai mandato un'email con le istruzioni al cliente, in modo da avere un riferimento scritto in caso di lamentele? Potrebbe aiutare.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non c'e' un product owner? I programmatori sono programmatori, se ci sono funzioni fallate dovrebbe esserci qualcuno che segue funzionalita', test e sviluppo.
    hanno assicurato che il problema verrà risolto appena avranno terminato le modifiche necessarie ad un nuovo regolamento introdotto con qualche recente legge.
    vedremo.

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Hai mandato un'email con le istruzioni al cliente, in modo da avere un riferimento scritto in caso di lamentele? Potrebbe aiutare.
    al termine di ogni intervento compilo un modulo. era scritto li e quel modulo ha firma e timbro.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ssh con password?
    Si, divieto assoluto di usare le chiavi

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Si, divieto assoluto di usare le chiavi
    WTF? E perché?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    WTF? E perché?
    "questioni di sicurezza".

Quanto sono simpatici quelli di sicurezza...

Senior Member

> SSH
    > No chiavi, solo password

Mi sfugge qualcosa

Senior Member L'avatar di il_guru

Un mio amico dice che non devo sentirmi in colpa. Essere stupidi è un lusso che si paga. Solo che non so quanto quella tizia sia stupida, penso sia solo lavativa.
    A maggior ragione non devi sentirti in colpa

Gamer IDs

dunque... io lavoro per la (nome alterato) betaypsilon, abbiamo un dominio che (incredibilmente, chi lo avrebbe mai detto) è betaypsilon.it
    se io ti chiedo di mandare una mail alla casella assistenza chiocciola betaypsilon punto it specificando "beta per esteso: b di Brescia, e di Empoli, t di Torino, a di Ancona e ypsilon con la ypsilon". e tu poi la mandi ad assistenza chiocciola deltaenne (altro nome alterato) punto com che sono gli elettricisti.
    ecco non incazzarti se dopo una settimana nessuno ti ha risposto!
    anche perché gli elettricisti non è mica la prima volta che ricevono una mail destinata a me, si sono anche rotti le balle di gestirle e hanno detto chiaramente "o imparate a mandare le mail o quelle sbagliate noi le cancelliamo!".

ora.. io capisco che la causa del problema secondo l'utente è l'autocompletamento del client di posta ma secondo me è dovuta al fatto che non sa usare un client di posta

e parlando di gente che non sa usare le mail, sabato mi sono trovato abbonato a mediaset premium, un idiota si è abbonato usando la mia casella email al posto della sua. ho avvisato il supporto di mediaset premium ma mi hanno detto che non possono fare nulla perché è l'utente che dovrebbe andare a cambiare la mail. cosa fa questo idiota?
    entra sul profilo di mediaset premium per cambiare la mail?
    no! troppo facile.
    tenta il recupera passaword di gmail di continuo e io ogni volta blocco il tentativo di recupero password.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

vabbè alla fine che film ti guardi?

Gamer IDs

Ma scusa Mediaset non ti fa confermare l'indirizzo mail con il codice come tutti?
    Se no sono dei delinquenti, si potrebbe usare l'indirizzo di chiunque.
    Proviamo con mario.draghi@gov.it

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma scusa Mediaset non ti fa confermare l'indirizzo mail con il codice come tutti?
    Se no sono dei delinquenti, si potrebbe usare l'indirizzo di chiunque.
    Proviamo con mario.draghi@gov.it
    Ma tanto poi devi dare i tuoi estremi di pagamento, asd...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

da quel che ho visto quell'abbonamento è un bundle che arriva con una qualche offerta di <OPERATORE TELEFONICO MOBILE DIVERSO DAL MIO QUI> e i dati dell'utente devono essere stati presi da li, solo che erano sbagliati, sono mesi che sto tizio dalla Campania ogni tot tempo fa il tentativo di recuperare la password del mio account gmail.

qui parte della risposta del supporto mediaset

Ci dispiace molto della casistica riscontrata!
    Infinity non propone un abbonamento ma una sottoscrizione prepagata online senza alcun obbligo di rinnovo e tutto è gestibile dal cliente. Questo significa che la registrazione/cancellazione/ riattivazione sono a carico del cliente.

per ora non ho fatto nulla ma alla prossima mail che mi arriva faccio io recupera password dell'account mediaset e poi vediamo cosa succede.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

per ora non ho fatto nulla ma alla prossima mail che mi arriva faccio io recupera password dell'account mediaset e poi vediamo cosa succede.
    sei troppo buono, io di norma è la prima cosa che faccio... all'inizio mi capitava addirittura di telefonare (quando c'era un contatto) e presentarmi come uno del supporto, poi mi sono rotto le balle se sei rincoglionito ti meriti questo e altro
    qualche tempo fa mi sono sciroppato due mesi di dazn gratis
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi