Riguardo gli utenti "Eh ma io devo lavorareh", ho creato un girone infernale apposito per stemmerde.
Personalmente non li reggo, non li sopporto proprio, tempo fa ho avuto uno scazzo pesante con una tizia che ritengo campionessa mondiale di categoria "eh ma devo lavorare", volarono parole grosse
Tipo: le avevo dato appuntamento alle 10:00 di mattina in ufficio, per un problema non preventivato arrivai con DIECI minuti di ritardo, tra l'altro le mandai pure un messaggio su Whatsapp in merito.
La sua reazione fu allucinante :"EHMAIODEVOLAVORAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHH" ripetuto in maniera aggressiva e strafottente, tra l'altro non mi faceva nemmeno spiegare.
La mandai platealmente a fare in culo, lei minacciò di contattare il mio responsabile, io la rimandai in culo e girai i tacchi.
Non l'ho più sentita... e nemmeno il mio capo.
eh ma devo cazzeggiareeeHHHHHH
![]()
- dimmi quando posso dare un'occhiata al tuo PC da <ora_mattina> a <ora_pomeriggio>, mi bastano dieci minuti
- eh ma io devo lavorare
- dimmi quando vai in pausa caffè che passo in quel momento
- eh ma io devo lavorare
- adesso?
- eh ma io devo lavorare
- prima della pausa pranzo?
- eh ma io devo lavorare
- appena rientri?
- eh ma io devo lavorare
tratto da una storia vera![]()
Ultima modifica di Artyus; 05-07-24 alle 08:44
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Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
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"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
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iniziano i saldi. il cliente con i negozi ha deciso di usare in tutti i negozi un tipo etichetta specifico che prima era riservato ai negozi che si trovano solo negli outlet di uno specifico marchio.
non tutti i negozi hanno la stessa stampante, non si può prendere il file da un negozio e copiarlo su un altro e basta, si devono fare delle modifiche per margini del foglio, dell'etichetta, area di stampa e cose simili.
mi chiama un negozio che deve fare queste modifiche, accedo e trovo... il gestionale aggiornato alla versione di nevembre 2023, un tool di controllo di un componente HW fermo alla versione di 2 anni fa, office che chiede gli aggiornamenti, l'antivirus fermo alla versione di dicembre 2022 (non le firme). quindi inizio ad aggiornare tutto. cosa che porta via tempo perché li fai uno alla volta quando te lo chiedono è un conto, aggiornare tutto in una volta sola servono almeno 40 minuti.
chiama la responsabile di zona "ma oggi devi fare ste cose? non potevi trovare un altro momento?"
io "si, le commesse possono fare gli aggiornamenti quando vengono chiesti, ad ogni accensione del pc appaiono gli avvisi di fare gli aggiornamenti, loro li ignorano, io no!"
lei "ma dobbiamo lavorare"
io "infatti, per non aver speso 5 minuti in un giorno per 7 giorni nell'arco di 2 anni magari in momenti migliori... OGGI avete speso 40 minuti, o li fate voi quando vi fa comodo o li faccio io quando MI fa comodo e mi faceva comodo OGGI"
sta cosa degli aggiornamenti manda l'utente medio nel panico
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
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25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
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e gli aggiornamenti durano ore perchè, indovina un po', gli aggiornamenti sono fermi a 4 anni prima![]()
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racconto di tempo fa
Chiamata in reperibilità.
Mi sveglio nel cuore della notte, verso le 2, e raccolgo i pensieri. Mi collego: BitLocker, Windows con autenticazione a due fattori tramite un'applicazione esterna non Microsoft, PIN della SIM, connessione alla SIM, VPN con password e nome utente, secondo fattore per la VPN, desktop remoto con utente e password del dominio protetto, accesso al dominio protetto.
Sono davanti al PC, che si avvia, ma l'utente non riesce a fare il login all'applicativo. Provo diverse soluzioni, eseguo test, ma nulla sembra funzionare. Arrivano le 7 del mattino senza aver risolto il problema.
Mi chiedono se possono usare la postazione di scorta, ma rispondo di no perché c'è da sostituire la scheda video. Questo richiede che qualcuno venga in ufficio, si armi di auto, vada nella sede in questione e cambi la scheda video. Inoltre, informiamo che non avremmo apportato modifiche poiché tutto l'HW funzionava correttamente e avremmo chiamato l'assistenza del prodotto.
Dopo 15 minuti, chiamano in ufficio dicendo che il PC non funziona e chiedono di andare lì, cosa non vera perché il PC funziona perfettamente. Alla fine, si scopre che era un maledetto servizio sul server (e non sul PC incriminato) bloccato, che impediva il login dell'utente. Dopo aver riavviato il servizio, tutto è tornato a funzionare.
il testo è stato editato![]()
Ultima modifica di Firestorm; 05-07-24 alle 21:37
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non solo a me capitano le vaccate, anche alla mia collega.
un cliente non accede più alla mail, il suo socio ha ricevuto una mail scam per accesso da località non riconosciuta, era palesemente falsa ma questo spaventatissimo mi chiama e mi chiede la password della sua mail perché non se la ricorda. io ero in giro ma sul telefono ho DB password e gliela mando, non funziona quindi il cliente chiama in ufficio dove trova la mia collega.
qui il suo racconto.
<cliente>... Agitaterrimo. Continuava a chiamare e non riuscivo a prendere la chiamata né a richiamarlo perché metteva giù e rifaceva il numero alla velocità della luce.
collega - Vittorio ti ha mandato la password, dove?
cliente - Messaggio
collega - Ok, quale messaggio?
cliente - Messaggio
collega - Ok, Wa, telegram, mail...
cliente - Messaggio
collega - Ok... (Fumo dalle orecchie...) WhatsApp, Telegram (illuminazione divina) SMS?
cliente - SMS (alleluia e fanculo assieme)
Evito il resto tipo splashtop che non funziona perché scarica la versione per Windows ma ha un Mac
collega - Che PC hai?
cliente - Un PC
Agitazione, un milione di parole, gli dico "chiamo Vittorio e ti richiamo".
gli cambio la password da pannello gestione, lo richiamo e nel frattempo mi ha chiuso Splashtop, non posso accedere. Gli detto la password nuova (mezz'ora...) non va.
collega - Leggimi cosa c'è sullo schermo
cliente - <nome>@<dominio>.COM
collega - La tua mail è .IT
cliente - Ah, allora magari funzionava anche prima, ho preso un sacco di tempo inutilmente.
collega - Già, scusami se non ho controllato se avevi scritto correttamente la tua mail...
(Voglio un aumento)
Così per ridere: stiamo per migrare da un fornitore di cellulari ad un altro, cambio sim con portabilitÃ* e cambio telefono. Per provare come vÃ*, ho fatto da cavia (ovviamente il mio cell aziendale ha solo WA e google maps, oltretutto l'ho ucciso un mese fa, quindi avevo un muletto, un nokia 3). Tutto bene niente di impossibile (ovvio non c'era niente dentro). Adesso stiamo cercando di fare un piano di battaglia e da qualunque parte pensiamo di cominciare è come affrontare Godzilla tirandogli dietro la sabbia... Abbiamo paura, magari avessimo degli utonti, secondo noi siamo dai tre ai quattro scalini sotto (ad essere gentili). Ovviamente avendo tanto (ma tanto) tempo a disposizione sarebbe facile, ma contando anche luglio ho nove mesi (finire entro marzo 2025), poi se si toglie agosto e dicembre siamo giÃ* a sette mesi...Sono state giÃ* inviate email in cui si descriveva con le figure come fare il backup (pensavate che avessimo scritto, eh?). Quale sarÃ*, secondo voi, la percentuale di persone che ha letto l'email e ha fatto il backup?
Edit: scusate, errore mio, non volevo usare una AND, intendevo una OR, nella domanda
Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)L'ignorante DEVE pagare, sempre!
Quale difficoltÃ* del DOS? avevi la possibilitÃ* di caricare un programma alla volta. Non c'è niente di difficile, digiti il nome e si avvia, il programmatore ti creava un bat che lanciavi direttamente dalla root, e basta, lavoravi, schermo in bianco e nero, oppure finestre costruite con grafica Basic, sfondo rosso o blu, niente Facebook, internet, mazzi e cazzi vari, la produttivitÃ* ai massimi termini.
Il saggio non sa nulla, l'intelligente sa poco, lo stupido sa molto, ma il mona sa tutto!La cultura, si sa, costa, mentre l'ignoranza è gratis (Pino Caruso)L'ignorante DEVE pagare, sempre!
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Chiama una idiota che lavora da un cliente.
Questa ha più volte aperto allegati con ransomware, una volta lo ha fatto 2 giorni di seguito.
oggi si è vista arrivare una mail da wetransfer-file826182 chiocciola avvisi-cp53.com
con scritto “comune.pec@gov.it ti invia 3 file.”
c’era l’elenco file ovvero
Fattura-70JS7G3.pdf
CodiceFiscale.pdf
CameradiCommercio.pdf
palesemente non era un elenco fatto da wetransfer e c'era la nota "scade oggi"
che io dico…
io “quale comune?”
lei “e non lo so”
io “e allora cosa l’apri a fare?”
lei “ma sto aspettando dei documenti dall’inps”
io “e cosa cazzo c’entra il comune con l’inps?”
lei “e magari li mandano loro”
io ”l’inps! L’ente più ceralaccato d’Italia deve mandarti dei documenti e tu pensi che li dia al comune e che questo te li mandi con wetransfer? Ma sei seria? Senti io lo so che tra i clienti avete vari comuni della provincia di Milano, immagino ci sia anche il comune di Milano ma voi non siete clienti del comune e non penso che il comune emetta fatture, no?”
lei “e non lo so”
io “hai guardato se la fattura è arrivata sul servizio di interscambio dell'agenzia delle entrate?”
lei “no”
io “no non hai guardato o no non c’é?”
lei “non c’è”
io “quindi non è una fattura, è un foglio con scritto sopra fattura”
inutile dire che ha scaricato e aperto i file.
le dico di spegnere il pc
lei "ok poi?"
io "poi lo lasci spento finché non vengo a controllarlo"
lei "quando?"
io "domani mattina"
lei "ma io devo lavorare"
io "oggi non lavori, non con quel pc, usane un altro ma quello deve stare spento"
lei "ma mi serve"
io "e a me serve che sia spento"
ho dovuto chiamare il suo titolare e chiedergli di andare a staccare il cavo della corrente, cosa che ha fatto con un po' di rabbia ma che cazzo!.
Ultima modifica di vittorio.75; 10-07-24 alle 18:59
a sta gente dovrebbe essere vietato di usare i pc
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