Ultima modifica di Don Zauker; 23-01-21 alle 20:51
Ho iniziato a vedere Armada (carino) e sono rimasto semplicemente disgustato dalla qualità del lavoro di Amazon. Per una volta c'è l'audio in originale (olandese), ma i sottotitoli sono solo in italiano. E la qualità dei sottotitoli è semplicemente merdosa. Ci sono errori di traduzione IN OGNI SINGOLA FRASE, in un tripudio di non concordanze (plurali invece che singolari, maschili invece di femminili), errori fattuali (i cannoni delle navi da guerra sono chiamati costantemente "pistole". Evidentemente hanno preso la prima traduzione di "gun" senza curarsi del contesto), pezzi non tradotti ("fallback!" lasciato come tale ad esempio) e intere sezioni semplicemente non sottotitolate proprio. Avrebbero fatto un lavoro migliore servendosi di Google Translate, perché non posso immaginare che nemmeno un software automatico possa fare un lavoro così pessimo. Alla fine ho dovuto mettere l'audio in italiano per riuscire a capirci qualcosa.
Ultima modifica di Gil-galad; 24-01-21 alle 11:04
"Gil-galad was an Elven-king.
Of him the harpers sadly sing:
the last whose realm was fair and free
between the Mountains and the Sea."
La situazione lingue e sottotitoli di Amazon è vergognosa. Peggio fa solo Tim Vision che per alcune robe non ha nemmeno i sottotitoli in italiano (che insomma, un po' di rispetto per i non udenti)
Penso in America tendano ad avere inglese, sottotitoli per non udenti e forse spagnolo
Finita Lower Decks, non male per niente.
Automan mi pare ci sia
Cmq mi piace che prime investa sulle vecchie glorie, sia film che telefilm, ogni tanto è piacevole riguardare certi programmi e a loro costa relativamente poco
Con netflix ho sempre sentito la mancanza di roba vecchiotta![]()
Ultima modifica di CX3200; 30-01-21 alle 11:24
riptide era bellissimo, non mi ricordo un cavolo di quello che succedeva ma c'erano un elicottero strambo, un robot, una barca, che altro si poteva volere di più?
Manimal non me lo ricordo proprio, però mi ha fatto pensare ad un telefilm in cui il protagonista poteva diventare pantera nera e/o acquila, è quello?
this is a placeholder
il robot che pareva un papero
a confronto con la roba che c'era in onda, ricordo che non mi piaceva, ma sono passati quasi 35 anni
automan c'è, ho visto la prima puntata ed è invecchiato maluccio
però ritornare ogni tanto all'epoca delle medie, seppur con i telefilm, la sento quasi una necessità![]()
Sono a casa dei miei, volevo guardare qualcosa su prime sulla loro nuova fiammante smart TV Philips con android.
Non mi riesce mettere i sottotitoli o meglio imposto la lingua poi torno indietro e non si vedono. Ritorno nel menu e sono su "disattivati".
L'audio invece me lo fa cambiare senza problemi. È normale perché fa schifo? Ci siete passati?
Se casto dall'app del telefono invece tutto ok
Ultima modifica di Frykky; 31-01-21 alle 09:14