[BBC] Doctor Who [BBC] Doctor Who - Pagina 28

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 541 a 547 di 547

Discussione: [BBC] Doctor Who

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: [BBC] Doctor Who

Boh, per me si ha tanta memoria corta riguardo a quello che faceva RTD durante le sue stagioni di Doctor Who.

Comunque ci sta che l'infermiera che a seconda di varie legislazioni vigenti deve dare fogli da firmare per analisi e robe varie sia quella che scatti in quella maniera.

Episodio senza infamia e senza lode per me, comunque è un ritorno del tipo di companion che voleva solo tornarsene a casa come Tegan o Ian e Barbara agli inizi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

è esattamente il contrario, il ciclo di davies credo chiunque sarebbe in grado di riassumerlo, includendo gli episodi con i soliti alieni scoreggioni, e fornire ad un ipotetico interlocutore un quadro generale comprensibile pieno di momenti epici e robe mai viste alla tivì con tanto di spiegazioni plausibili nel contesto di una serie con uno che viaggia nello spazio e nel tempo in una cabina del telefono della polizia

ah, dimenticavo: muoiono tipo in ventordici durante i primi 15 minuti. al minuto 15.30 muore una BFF del dottore, al minuto 15.45 scende la prima lacrimuccia della stagione. perché era un essere speciale, e il dottore non ha avuto cura di lei

ancora ah, certi corpi sono sì meglio di altri. ad esempio avere due cuori è meglio. almeno stando a quanto fatto dire, da quello di cui si suppone non ci si ricordi bene che faceva, all'incarnazione di tennant che ad un certo punto in cui gli funzionava un solo cuore, si domandò "how do humans cope with only one heart?"

No, cazzo dai, le stagioni di RTD erano tutte episodi autoconclusivi a volte col dramma forzatissimo (all'epoca facepalmai con le morti una dopo l'altra sul Titanic spaziale) dove al massimo c'era una scenetta o addirittura solo una parolina che si collegava a un arco di qualche genere.

Io con tutti i suoi problemi col voler fare i giochi di prestigio a tutti i costi e certe cose un po' così preferivo Moffat come gestione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

a parte che non non ho problemi con gli episodi autoconclusivi, anzi.

ma:

bad wolf
    l'ultimo dei timelordi
    le api che svaniscono
    doctor donna

non mi sto sciusciando una telenovella, sto guardando tre quarti d'ora di fantascienza

e rimane quella che per me è una delle più grosse bestemmie, una roba proprio che mi ha fatto male al cuore: "AHR AHR AHR, SPERMINO E OVETTO, PUFF!! tee eeeh eehhh"

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Boh, per me si ha tanta memoria corta riguardo a quello che faceva RTD durante le sue stagioni di Doctor Who.

Comunque ci sta che l'infermiera che a seconda di varie legislazioni vigenti deve dare fogli da firmare per analisi e robe varie sia quella che scatti in quella maniera.

Episodio senza infamia e senza lode per me, comunque è un ritorno del tipo di companion che voleva solo tornarsene a casa come Tegan o Ian e Barbara agli inizi.
    Puntate cagata ce ne sono sempre state ma erano la minoranza. Nell'ultima stagione era tutta una cagata.

Per me il problema era che al tempo si divertivano, adesso devono fare la roba più innocua possibile e spendere i soldi a budget per tirare a campare.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Imho il problema è anche di casting.

A me mancano le stagioni con la dottoressa, ma se paragono il dottore di Gatwa a uno qualsiasi degli altri ne esce con le ossa rotte.

Anche se probabilmente non è manco una questione di casting (per quel che so, Gatwa è un bravo attore) ma proprio di scelte di scrittura del personaggio, diciamo.

Quindi si, alla fine si torna lì

Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Bobo; 19-04-25 alle 11:00

I problemi di scrittura li aveva più che altro Jodie Whittaker perché Chibnall proprio si rifiutava di scriverla come larger than life oltre a mettergli semplicemente troppi comprimari attorno che poteva funzionare quando ogni storia durava 5/6 puntate da venti minuti ma non quando fai episodi autoconclusivi di quaranta/sessanta. Infatti la fugitive doctor le rubava la scena a ogni apparizione.
    Ncuti invece è debordante come deve essere il Dottore anche se spesso si dimostra più umile ed emozionale del solito come parte dell'evoluzione del personaggio ma non va a scapito della natura del Dottore a differenza di quello che (non) faceva Chibnall.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 20-04-25 alle 19:25
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su