[HBO] The Last of Us | 02 | 2025 [HBO] The Last of Us | 02 | 2025 - Pagina 38

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 2836373839 UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 763

Discussione: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Senior Member

Re: [HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Tralaltro mi chiedo a questo punto come utilizzeranno

Dina, visto che l'hanno sostituita a Tommy.
    Da un certo punto di vista - anche perchè hanno abbastanza spinto sul Joel paparone (ma un po' meno che per Ellie) anche per lei - può aver senso che parta lei al massacro insieme ad Ellie.
    Dall'altra l'hanno imbrogliata, turlupinata e drogata e le hanno ammazzato il paparone (ma un po' meno che per Ellie) davanti, ci sta un po' meno il suo ruolo di elemento stabilizzante e "Ellie, rinuncia! Scegli me o la vendettah!" che ha nel gioco.

.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    [...]visto che l'attrice che fa Abby non ha minimamente il fisico per fare quello che ha fatto a Joel.
    Vabè, se hai per le mani un fucile e una mazza da golf spacchi la testa alla gente anche se sei mingherlina.
    Più che altro è che - oltre a essere piccina picciò che guarda in faccia la gente trenta centimetri più in alto - Kaitlyn Dever c'ha proprio gli occhioni da cerbiatta traumatizzata e la faccetta morbida (e finora io l'ho sempre vista in parti adatte alla cosa), possono farle fare tutti i monologhi che vogliono ma l'aria di furia minacciosa (anche per i suoi stessi amici) non so se riescono a dargliela.
    Ultima modifica di Azad; 22-04-25 alle 11:27

Senior Member L'avatar di Caern

Il fatto di essere pompata fa proprio parte della caratterizzazione del personaggio, è un riflesso del trauma subito e della sua ossessione per la vendetta con il conseguente allontanamento dagli affetti. In questo modo le toglie molto

Senior Member

Niente, come immaginavo il modo in cui hanno reso il tutto depotenzia di tantissimo la vicenda.

Abby che monologa a tutto spiano non si può vedere, Ellie che quando strepita e minaccia ha la credibilità di una ragazzina delle medie...

L'attacco a Jackson variante action simpatica, ma non c'entra davvero nulla con le atmosfere di TLOU, sembra World war Z o qualche altro film simile.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Il fatto di essere pompata fa proprio parte della caratterizzazione del personaggio, è un riflesso del trauma subito e della sua ossessione per la vendetta con il conseguente allontanamento dagli affetti. In questo modo le toglie molto
    Sono d'accordo, eh, dicevo la stessa cosa uguale uguale nel topic di Bella Ramsey in Babele

Commentavo solo che se sei armata contro uno disarmato e preso di sorpresa a cui hai giá sparato a una gamba, gli fai malissimo anche se sei piccolina. Ma proprio così in generale

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Vabè, se hai per le mani un fucile e una mazza da golf spacchi la testa alla gente anche se sei mingherlina.
    ese, forse non hai idea di quanto sia robusto un corpo umano, specialmente di un maschio adulto in salute di 180 cm temprato dalla dura vita di sopravvivenza, tra l'altro joel era ferito alla gamba ma non moribondo quindi una minima reazione a contrasto poteva averla.
    E comunque per ridurlo così ci sarebbe voluta una forza fisica impossibile per la Abby della serie, per quanto alimentata dall'adrenalina causata dall'odio.
    Non è minimamente credibile quella scena con questa attrice, c'è poco da girarci intorno, è incomprensibile la scelta di questa attrice considerando che Abby nel gioco sfrutta molto il suo fisico muscoloso.
    Ultima modifica di freddye78; 22-04-25 alle 14:14

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il momento è giunto.
    Porca troia che mazzata.
    Nonostante sapessi benissimo cosa stava per succedere, nell'esatto momento in cui succedeva, è stata veramente una mazzata tremenda e straziante.

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Non credo la mia compagna sia pronta
    Nessuno può mai essere pronto a una roba del genere.

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Pensavo sarei arrivato più preparato ma il pugno allo stomaco l'ho sentito di nuovo
    This.

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Niente, come immaginavo il modo in cui hanno reso il tutto depotenzia di tantissimo la vicenda.

Abby che monologa a tutto spiano non si può vedere, Ellie che quando strepita e minaccia ha la credibilità di una ragazzina delle medie...

L'attacco a Jackson variante action simpatica, ma non c'entra davvero nulla con le atmosfere di TLOU, sembra World war Z o qualche altro film simile.
    Quoto abbastanza tutto.
    Sapere già le motivazioni di Abby e sentirla sproloquiare in quel modo risulta un po' ridondante (soprattutto se hai avuto modo di vivere le stesse cose come erano state presentate nel gioco)... è un'occasione persa di mettere in atto sempre il mai troppo celebrato "show, don't tell".
    Per carità, l'attrice nonostante il fisico mingherlino e la faccia da cerbiatto, ce la mette tutta per fare la cattiva sull'orlo della follia, ma è inevitabile che un po' si percepisca la mancanza del "fisique du role" di chi ha dedicato la sua vita a questa vendetta, gonfiandosi il fisico e indurendo i lineamenti del volto.

Siamo passati da Ellie che faceva il broncio perchè è una bambinona capricciosa a Ellie che fa il broncio perchè le hanno torturato e ucciso il padre putativo sotto gli occhi, e purtroppo la differenza espressiva è stata minima. Non c'entra che Bella Ramsey è un beluga, mentre il modello poligonale di Ellie aveva il bel visino, c'entrano proprio le qualità espressive delle attrici.

Bellissima la scena dell'assalto al recinto, molto emozionante e ben fatta, è vero che fa virare lo spirito verso i film di zombie che corrono come invasati urlanti tradendo un po' lo spirito di TLoU.
    Tommy è un super figo.
    I cani idrofobi che saltano alla gola degli infetti mi hanno gasato a bestia, invece vedere così da vicino il bloater (mi sembra si chiamino così, giusto?) alla luce del sole faceva un po' effetto attore dentro costumone di carnevale, ma vabbeh.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ese, forse non hai idea di quanto sia robusto un corpo umano, specialmente di un maschio adulto in salute di 180 cm temprato dalla dura vita di sopravvivenza, tra l'altro joel era ferito alla gamba ma non moribondo quindi una minima reazione a contrasto poteva averla.
    E comunque per ridurlo così ci sarebbe voluta una forza fisica impossibile per la Abby della serie, per quanto alimentata dall'adrenalina causata dall'odio.
    Non è minimamente credibile quella scena con questa attrice, c'è poco da girarci intorno, è incomprensibile la scelta di questa attrice considerando che Abby nel gioco sfrutta molto il suo fisico muscoloso.
    Boh, una mazza di ferro in faccia è una mazza di ferro in faccia

Poi comunque con Dina come ostaggio minacciata di morte, e una che t'ha già detto in faccia che inevitabilmente ti ammazza, "Joel poteva fare le mosse" è un discorso che lascia un po' il tempo che trova. Specie senza più un ginocchio
    Cheppoi comunque, al netto di tutto, finchè non lo finiscono era lì semicosciente che possibilmente pur con molte fratture se la poteva ancora giocare

Quindi comunque a livello di plausibilità non la vedo una scena così terribile nonostante Kaitlyn Dever sia piccoletta.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Bellissima la scena dell'assalto al recinto, molto emozionante e ben fatta, è vero che fa virare lo spirito verso i film di zombie che corrono come invasati urlanti tradendo un po' lo spirito di TLoU.

Non ho detto "Grande Inverno" per niente - in cui le macchine d'assedio stanno FUORI le mura e la cavalleria di disturbo carica a testa bassa AL BUIO un nemico che non andrà mai in rotta perchè non soffre la paura - eh anche qui, gli sceneggiatori con la strategia arrivano fino a un certo punto
    C'avete avuto una vita: fate CERCHIE di fossati introno alla città, tirate su torri dentro le mura da cui potete sparare senza che gli infetti facciano il giro dalle scale e vi arrivino in terrazza, montate un paio di KILLDOZERSPAZZANEVE e guidate tra gli infetti spiaccicandoli a grappoli, sparate TUTTI al singolo bloater che sennò sfonda il muro, così tutti gli altri rimangono fuori
    Nah, pum pum pam per cinque minuti e poi bordello strada per strada sennò lo spettatonto medio non batte le manine

E comunque boh, anche a livello di scrittura non aggiunge niente se non fuochi artificiali di dubbia efficacia.

Tommy è un super figo.
    Secondo me era (sarà? spero tengano quella parte) più figo come SNIPERISSIMO IL FUCILE CHE FA MALISSIMO (cit.) invisibile per - almeno - una puntata quando il POV sarà Abby e i suoi simpatici amici e lui li sparammazza terrorizzandoli per giorni, non c'era bisogno della scena di guerra.

I cani idrofobi che saltano alla gola degli infetti mi hanno gasato a bestia
    Boh, anche lì.
    1- C'hai 'sta truppaglia di quadrupedi incazzatissimi superefficienti e li tieni chiusi in gabbia fino a quando non è il momento della scena ad effetto?
    2- Ma soprattutto, c'hai 'sta truppaglia di quadrupedi incazzatissimi superefficienti, decisamente più veloci di qualsivoglia infetto, e IMMUNI AL CORDYCEPS? Ma addestrali per far da esca (sbranando chi riescono a sbranare) e farsi inseguire fino a un vicolo cieco/piazza dove tu dall'alto fai una mattanza senza rischiare un graffio.

Secondo me venivano tutti fuori MOLTO più fighi se facevano vedere quanto si erano preparati e la risolvevano a cazzo durissimo comandati da un ex-marine chaddissimo che salta i fossi per lungo, invece del solito minestrone di sparatorie che poi vanno male ma poi ci salviamo per il rotto della cuffia con Tommy che impanica e se la cava per botta di culo
    A me 'sta cosa di fare scene a effetto senza logica dietro mi fa uscire scemo fuochi artificiali di dubbia utilità, appunto
    Ultima modifica di Azad; 23-04-25 alle 13:32

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    quadrupedi incazzatissimi superefficienti, decisamente più veloci di qualsivoglia infetto, e IMMUNI AL CORDYCEPS?
    Secondo me non sono per niente immuni e alla fine devono abbatterli tutti.

Senior Member

Nah, il fungo è specie-specifico (fosse anche solo che i cani hanno una temperatura corporea più alta, prima scena episodio uno stagione uno ) e in generale proprio nel canon di TLoU le bestie non se lo pigliano.

Comunque il gioco vale la candela anche fosse che poi devi sparare a Fuffi

---

E se nel prossimo episodio fanno la scena dramah che devono abbattere i cani, sono sceneggiatori CANI che rubano il lavoro a quelli bravi e scrivono cose a caso pur di fare le scene a effetto
    Ultima modifica di Azad; 22-04-25 alle 17:40

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Gli animali sono immuni. Il fungo colpisce solo gli umani, non gliene frega nulla degli animali, lo attaccano solo per "istinto" ma non serve per propagare il fungo.
    Sennò il pianeta sarebbe una landa desolata o formata da un unico fungo gigante (che morirebbe da solo dopo)

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Battletag: MrWashington#21181

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

[HBO] The Last of Us | 02 | 2025

Boh, il secondo episodio non mi ha colpito quanto sperassi, diciamo che il momento top é reso decisamente migliore nel videogioco, qui c’è poca empatia, coinvolgimento e purtroppo le due attrici coinvolte non aiutano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Boh, il secondo episodio non mi ha colpito quanto sperassi, diciamo che il momento top é reso decisamente migliore nel videogioco, qui c’è poca empatia, coinvolgimento e purtroppo le due attrici coinvolte non aiutano

Sarà perché nel gioco il personaggio "sei tu"? La butto lì.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio

Boh, succedono le stesse cose ma tutto considerato secondo me la tirano abbastanza per le lunghe in tanti modi grandi e piccoli per cui l'effetto WTF un po' si perde anche tenendo da conto la differenza di medium videogioco/serie.

Comunque

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio

No, secondo me é realizzata semplicemente in maniera approssimativa

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Vabbè pensare che una serie tv possa e debba essere identica ad un videogame... In che mondo fantastico viviamo

Senior Member L'avatar di nyonik

Anche a me il momento è parso depotenziato, l'ho trovato più drammatico nel videogame. Forse ha anche inciso che quella del vg fosse la prima volta che lo vivevo, non ricordo però se ci ero arrivato spoiler free o anche in quel caso sapessi già della sua morte. All'epoca fece un tale clamore che non era facile evitare spoiler.
    La serie la trovo bella, ma meno d'impatto rispetto al gioco, anche la prima stagione.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Hellvis

La scelta di Bella Ramsey mi sa che qua viene al pettine... Ahi ahi

Senior Member L'avatar di freddye78

Paradossalmente anche la Ellie del gioco è improbabile come rambo che uccide a mani nude, per quanto temprata da anni di lotta per la sopravvivenza.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Ho visto la prima puntata.

Ora, di professione non faccio lo sceneggiatore. Però: ma che cazzo si sono fumati per fare un prologo con la crew di Abby e la sua proclamazione del loro obiettivo? Ma perché? Ma non capiscono che così si perde completamente l'elemento shock e sorpresa?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ho visto la prima puntata.

Ora, di professione non faccio lo sceneggiatore. Però: ma che cazzo si sono fumati per fare un prologo con la crew di Abby e la sua proclamazione del loro obiettivo? Ma perché? Ma non capiscono che così si perde completamente l'elemento shock e sorpresa?
    E' stata una scelta di Neil Druckmann anche questa.
    Restarting

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su