[HBO] House of the Dragon [HBO] House of the Dragon - Pagina 36

Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 729

Discussione: [HBO] House of the Dragon

  1. #701
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.360
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [HBO] House of the Dragon

    I draghi nei corridoi del castello ? [HBO] House of the Dragon

    Penso comunque che si noterebbero anche senza cane [HBO] House of the Dragon[HBO] House of the Dragon


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #702
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.184

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    I draghi nei corridoi del castello ? [HBO] House of the Dragon

    Penso comunque che si noterebbero anche senza cane [HBO] House of the Dragon[HBO] House of the Dragon


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Nei sotterranei, boh

  3. #703
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.843

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Non avevo dubbi [HBO] House of the Dragon
    Comunque non ho capito l'utilità del cane, doveva fiutare eventuali draghi?
    Il cane è perché il tipo lo utilizza per cacciare i topi, che è il modo in cui sono entrati in primo luogo quindi lo porta per preservare le apparenze

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. #704
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    348

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Devo dire che tutto il discorso iniziale di Cregan Stark suona abbastanza insulso alla luce degli ultimi episodi di GoT.
    Purtroppo tutta quella parte è stata distrutta dalla serie tv.

  5. #705
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.434

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Buona puntata iniziale, anche io ho trovato il blitz dei 2 un po' troppo facilotto (stessa impressione che ebbi leggendo il libro fra l'altro) con le stanze reali , tra l'altro in procinto di una guerra civile, sorpredentemente sguarnite... il fatto che non abbiano indugiato macabramente sull'infanticidio mi è parsa invece una scelta logica e condivisibile.

  6. #706
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.408

    Re: [HBO] House of the Dragon

    ottima puntata 2, dove ci sono le conseguenze nelle due famiglie per il fatto della 1. Tutte abbastanza credibili

    Alcune facce di Otto verso la fine mi hanno ribaltato Buona l'idea per il finale

  7. #707
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.831

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Puntata che ci sta (tutta la parte dei gemelli vabè, ma ok), ma io spero solo che comincino a far sbroccare male anche le donne, perchè - non per fare il Baddo - ma qui si sta prendendo un abbrivio abbastanza evidente

  8. #708
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.067

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Sarà per fare da contraltare a GOT dove erano le donne a sbroccare (quelle che non erano delle merde già in partenza)

    Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

  9. #709
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.460

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Alcune facce di Otto verso la fine mi hanno ribaltato
    Magari inizia a rendersi conto che l'idea di usurpare il trono per metterci quel coglione di Aegon non è stata poi così brillante.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Puntata che ci sta (tutta la parte dei gemelli vabè, ma ok), ma io spero solo che comincino a far sbroccare male anche le donne, perchè - non per fare il Baddo - ma qui si sta prendendo un abbrivio abbastanza evidente
    In che senso? Perché mi pare che Alicent non ci stia facendo una gran figura.

  10. #710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.981

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ottima puntata 2, dove ci sono le conseguenze nelle due famiglie per il fatto della 1. Tutte abbastanza credibili

    Alcune facce di Otto verso la fine mi hanno ribaltato Buona l'idea per il finale
    Otto in versione De Marinis, ma lei è un crretino!

    Aegon mi sta piacendo moltissimo, bravo l'attore a interpetarlo. Criston Cole più fa cacate più fa carriera, il simbolo della meritocrazia.

  11. #711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.184

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Alcune facce di Otto verso la fine mi hanno ribaltato Buona l'idea per il finale
    Sembrava il meme con Ben Affleck stressato.

  12. #712
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.408

    Re: [HBO] House of the Dragon

    quando gli dice della missione di cristof

  13. #713
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.831

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    In che senso? Perché mi pare che Alicent non ci stia facendo una gran figura.
    Che stanno tutte lì contrite, pacate, misurate, a dire le cose di buon senso e a fare i ragionamenti condivisibili.

    Rhaenyra usurpata e con un figlio morto che guarda triste all'orizzonte, ma tutto con gran dignità, non sbrocca mai, fa anche le ramanzine a Daemon. Ha un minuto e mezzo di acidità gelosa con Myseria (anche lei, una saggia e pacata donna tutta d'un pezzo, mica una spia arrivista arrampicatrice sociale), ma poi comunque tiene la parola data (nemmeno da lei ) e amici come prima.

    Alicent che anche lei, tutta contrita, tutta preoccupatona, tutta che vuole le cose giuste, tutta che lei in realtà questo bordello della successione non lo voleva e magari ci sta anche ripensando è che veramente era convinta di essere nel giusto. Ok se la fa incarammare nel da Criston Cole ma c'ha i conflitti e i pentimenti anche riguardo a quello, e comunque se nel frattempo ci tengono a dipingerti Criston Cole come un coglionazzo, anche quello diventa automaticamente colpa di Criston Cole.

    Rhaenys che anche lei c'ha 'na famiglia a pezzi ma è tutta calma, pacata, non se magna Aegon quando ce l'ha davanti perchè lei è una persona corretta, fa anche lei la ramanzina a Daemon che tottò-sulle-manine-tu-c'hai-la-fregola-di-ammazzare-la-gente-cattivo-maschiaccio

    Persino la figlia di Daemon, quella che tira le balestrate sulla scogliera con Jacaerys, ci tiene a far notare che comunque a lei il suo stesso padre un po' le sta sul culo - che se i personaggi positivi non disprezzano i personaggi negativi allora non sono positivi neanche loro e l'audience si lamenta - e sotto sotto ci fanno anche intuire che sa benissimo che Jace è un bastardo ma a lei va bene perchè è tanto buona tanto di mente aperta e a queste cose non ci fa mica caso lei



    Di contro, Aegon tira le bastonate alle cose, Aemon è un patetico bamboccione, Criston Cole fa le cazzate, Daemon ghigna per i bambini morti e poi batte i piedini perchè il suo fratellone era cattivo e gli faceva gli sputi in testa, Pinco e Panco sono talmente imbruttiti che si tirano le legne fra fratelli perchè la guerra è brutta e gli uomini sono violenti, ecc...ecc...ecc...

    Io giuro non voglio fare il Baddo, ma mi sembra tanto che stan prendendo l'abbrivio di "SE COMANDASSERO LE DONNE LE GUERRE NON CI SAREBBERO E COMUNQUE SONO LORO QUELLE CHE SOFFRONO"
    Ultima modifica di Azad; 25-06-24 alle 23:43

  14. #714
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    348

    Re: [HBO] House of the Dragon

    La guerra c'è proprio perché Alicent, una donna, ha messo Aegon sul trono

  15. #715
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.831

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    La guerra c'è proprio perché Alicent, una donna, ha messo Aegon sul trono
    Sì ma aveva buone intenzioni e pensava di essere nel giusto e non voleva fare male a nessuno e comunque adesso ha i ripensamenti.
    Nel frattempo i personaggi maschili ammazzano e sterminano a destra e a manca per rancori stupidi e violenza randomica



    Almeno Cersei era una carogna e fiera di esserlo

  16. #716
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    348

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sì ma aveva buone intenzioni e pensava di essere nel giusto e non voleva fare male a nessuno e comunque adesso ha i ripensamenti.
    Ehm, no.

  17. #717
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.460

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Che stanno tutte lì contrite, pacate, misurate, a dire le cose di buon senso e a fare i ragionamenti condivisibili.

    Rhaenyra usurpata e con un figlio morto che guarda triste all'orizzonte, ma tutto con gran dignità, non sbrocca mai, fa anche le ramanzine a Daemon. Ha un minuto e mezzo di acidità gelosa con Myseria (anche lei, una saggia e pacata donna tutta d'un pezzo, mica una spia arrivista arrampicatrice sociale), ma poi comunque tiene la parola data (nemmeno da lei ) e amici come prima.

    Alicent che anche lei, tutta contrita, tutta preoccupatona, tutta che vuole le cose giuste, tutta che lei in realtà questo bordello della successione non lo voleva e magari ci sta anche ripensando è che veramente era convinta di essere nel giusto. Ok se la fa incarammare nel da Criston Cole ma c'ha i conflitti e i pentimenti anche riguardo a quello, e comunque se nel frattempo ci tengono a dipingerti Criston Cole come un coglionazzo, anche quello diventa automaticamente colpa di Criston Cole.

    Rhaenys che anche lei c'ha 'na famiglia a pezzi ma è tutta calma, pacata, non se magna Aegon quando ce l'ha davanti perchè lei è una persona corretta, fa anche lei la ramanzina a Daemon che tottò-sulle-manine-tu-c'hai-la-fregola-di-ammazzare-la-gente-cattivo-maschiaccio

    Persino la figlia di Daemon, quella che tira le balestrate sulla scogliera con Jacaerys, ci tiene a far notare che comunque a lei il suo stesso padre un po' le sta sul culo - che se i personaggi positivi non disprezzano i personaggi negativi allora non sono positivi neanche loro e l'audience si lamenta - e sotto sotto ci fanno anche intuire che sa benissimo che Jace è un bastardo ma a lei va bene perchè è tanto buona tanto di mente aperta e a queste cose non ci fa mica caso lei



    Di contro, Aegon tira le bastonate alle cose, Aemon è un patetico bamboccione, Criston Cole fa le cazzate, Daemon ghigna per i bambini morti e poi batte i piedini perchè il suo fratellone era cattivo e gli faceva gli sputi in testa, Pinco e Panco sono talmente imbruttiti che si tirano le legne fra fratelli perchè la guerra è brutta e gli uomini sono violenti, ecc...ecc...ecc...

    Io giuro non voglio fare il Baddo, ma mi sembra tanto che stan prendendo l'abbrivio di "SE COMANDASSERO LE DONNE LE GUERRE NON CI SAREBBERO E COMUNQUE SONO LORO QUELLE CHE SOFFRONO"
    La guerra è colpa in buona parte di Alicent che ha passato anni ad aizzare i suoi figli contro quelli di Rhaenyra perché quest'ultima, secondo lei, era un po' mignotta, dimmi tu se ti sembra un bel ritratto, specialmente alla luce degli ultimi episodi.
    E pure Rhaenys è uscita (giustamente) molto male da quella stupida scena nel Dragonpit.
    A me sinceramente sembra che tu stia cercando motivi per indignarti, metterci in mezzo i due fratelli non ha nessun senso ad esempio.

  18. #718
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.408

    Re: [HBO] House of the Dragon

    in questo momento Rhaenyra è la figura positiva della serie, non c'è dubbio

    Alicent è macchiavellica, egoista e incapace di amare come madre i propri figli (la scena finale della puntata 2, mentre Rhaenyra è una vera madre anche nei momenti difficili, abbraccia e consola il figlio senza indugio). Speriamo si riequilibri la situazione, la serie ne gioverebbe se davvero ci fosse un equilibrio tra le due fazioni. Hanno giocato moltissimo sulla cosa: i verdi vs i neri è stato il liet motiv di come è stata pubblicizzata la seconda stagione, ma al momento è impossibile tifare per Alicent e i figli scemi. Forse la regina consorte potrà fare qualcosa al rigurado

  19. #719
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.460

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Il problema è proprio la decisione di pubblicizzare tutto in quel modo perché nel materiale originale non è un conflitto "equilibrato", i Verdi sono chiaramente in torto.
    E nella serie li hanno già edulcorati parecchio rispetto ai libri, specialmente Alicent e Aemond; Cole invece lo hanno fatto diventare un coglione totale, scelta che non ho apprezzato.

    Dubito che Helaena possa fare qualcosa.

  20. #720
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.831

    Re: [HBO] House of the Dragon

    Premetto gran quantità di SPOILERS fino a questa S02e02, che non c'ho voglia di incapsularli uno ad uno.

    Citazione Originariamente Scritto da Ratatatata Visualizza Messaggio
    Ehm, no.
    Non andate a farmi fare la raccolta delle battute una per una.
    Tutta l'ultima scena di Viserys senza più i pezzi che balbetta del principino che fu promesso serve solo a rendere la Danza un malinteso, e non un'usurpazione del trono da parte di una Alicent imbruttita che si inventa editti regali dell'ultimo momento. Nel libro è volutamente incerto, nella serie è DICHIARATO che Alicent ha fatto partire il patatrac con in mente le buone intenzioni di ciò che è giusto e pensando di rispettare la volontà di Viserys, non per tornaconto personale o per rancore verso Rhaenyra.
    E per giunta te la raccontano che lei ha solo riferito la volontà di Viserys, tutta la trafila tradimentosa l'hanno fatta UOMINI, manipolatori e carogne e subito pronti a tradire per tornaconto personale tant'è che avevano il piano già pronto: nella frettolosa riunione del consiglio in cui si decide di incoronare Aegon - e Cole spappola il vecchietto che si oppone - Alicent è apertamente sorpresa che i membri del consiglio avessero già organizzato tutto, lei fino a un secondo prima di sentire Viserys delirare non aveva nessuna intenzione di mettere Aegon al posto di Rhaenyra.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La guerra è colpa in buona parte di Alicent che ha passato anni ad aizzare i suoi figli contro quelli di Rhaenyra perché quest'ultima, secondo lei, era un po' mignotta, dimmi tu se ti sembra un bel ritratto, specialmente alla luce degli ultimi episodi.
    Ancora, un rapporto incrinato nato da un malinteso/screzio giovanile, in cui certo ci sono antipatie e battibecchi, ma poi al momento della verità in cui le cose vanno a scatafascio Alicent è la prima che si preoccupa dell'incolumità di Rhaenyra e vuole/insiste che sia deposta senza violenza e abbia un trattamento degno della sua posizione (cioè insomma diventi una Rhaenys 2.0, impossibilitata a regnare ma donna di potere e rispetto) invece di essere discretamente buttata in un fosso insieme al resto della sua famiglia (come suggeriscono altri Verdi per essere sicuri di levarsi di mezzo ogni altro potenziale pretendente secondo la linea di successione dei Neri).

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    E pure Rhaenys è uscita (giustamente) molto male da quella stupida scena nel Dragonpit.
    "È uscita male" maccosa

    L'unico che ci trova da ridire è Daemon, che le dice "Se avessi ucciso la famiglia reale quando potevi, avevamo risolto", ma Daemon è uno psicopatico violento e guerrafondaio ("patetico", ci dicono gli sceneggiatori), e Rhaenys invece è una donna saggia tutta d'un pezzo e con principi sani e incrollabili che non avrebbe mai fatto una cosa così disonorevole nemmeno a beneficio di vincere la guerra ancor prima di cominciare. Infatti lancia un'occhiata tipo "Bitch please" a Daemon e si gira senza nemmeno rispondergli. Otto stesso vede quel momento come un momento di "trionfo" in grado di indebolire la corona di Aegon (“You're already seen as weak, Aegon… A hasty coronation, a dragon escaping the pit. The people see an omen. They whisper in the streets. They say, perhaps Rhaenyra should be queen.”) ben più delle tramacce violente e vendicative dei maschiacci che invece finiscono per fare il contrario.

    Quindi quello che ha fatto Rhaenys non è dipinto in maniera negativa, anzi, te la raccontano anche come la cosa giusta, virtuosa, e in ultima analisi più efficace da fare (poi nessuno ha detto niente dei popolani spiaccicati da Meleys ma vabè ).

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Alicent è macchiavellica, egoista e incapace di amare come madre i propri figli (la scena finale della puntata 2, mentre Rhaenyra è una vera madre anche nei momenti difficili, abbraccia e consola il figlio senza indugio).
    Anche lì, mica vero, infatti piange, abbraccia e si dispera con Helaena, che il suo amore lo merita. Aegon no, perchè è un babbalone irresponsabile, sanguinario, violento, padre assente e disinteressato che ignora la mogliesorella in lutto e che nell'uccisione violenta del figlio vede un attacco al proprio retaggio e non l'orrore di un bambino di sei anni decapitato, e soprattutto STUPRATORE (ci hanno tenuto a sottolinearlo in rosso), quindi irrecuperabile pezzo di merda e se Alicent c'ha anche un po' di disgusto ad averci a che fare, diciamocelo ha anche un po' ragione.
    Cheppoi anche lì, al momento della verità è comunque donna forte e di sani principi, come dimostra quando si para tra Aegon e Rhaenys/Meleys durante l'incoronazione.

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    A me sinceramente sembra che tu stia cercando motivi per indignarti, metterci in mezzo i due fratelli non ha nessun senso ad esempio.
    "Indignarsi" è una parola grossa. Diciamo che subodoro un'andazzo (che nelle sceneggiature dell'anno del signore 2024 non mi sembra così improbabile aspettarsi , un po' per mandato dall'alto e un po' perchè gli americani sono un popolo iniquo che non è in grado di cogliere o accettare sfumature di grigio) in cui è più importante preservare la superiorità morale di un personaggio - in quanto donna - che utilizzarlo in maniera interessante, complicata, e possibilmente nel torto visto che la Danza è un troiaio fratricida senza buoni o cattivi.

    Sui fratelli, "Nemmeno l'amore fraterno è in grado di fermare il ciclo ininterrotto di violenza e massacro degli uomini al potere, a costo di autodistruggersi (aka il fratello rimasto si ammazza), mentre le donne guardano con orrore impotente e suppliche inascoltate".
    BAM, eccoti il sottotesto di quella scena nero su bianco
    Cheppoi, a margine, dove nel libro i due fratelli si incontrano per caso, qui succede solo perchè Misarya se ne accorge e, senza nessun tornaconto personale ma solo perchè è buona gentile e donna tutta d'un pezzo che sostiene le altre donne e dà l'allarme
    Ultima modifica di Azad; Ieri alle 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su