Originariamente Scritto da
Bobo
Un dubbio sul mistero del 32.
Non mi pare venga spiegato in maniera esplicita, ma dopo aver visto il finale pare che in qualche modo si siano resi conto dell'inganno e si sono ribellati/suicidati per lo shock?
Unici appunti che mi sento di fare, in ordine sparso:
- La storia del secondo scudiero... va bene tutto, mondo "di fantasia" anche un po cazzeggioso e via dicendo... ma ci sono anche dei limiti alla sospensione dell'incredulità.
Questo si fa mezzo deserto della California con un piede
spappolato ed una sacca che peserà 50kg?
E non solo... dopo che si toglie il calzino che a momenti gli cade un dito a terra, riesce pure ad infilarsi di nuovo calzino e stivale? Roba che
minimo piede e caviglia, che in quelle condizioni dovrebbero aver fatto già partire un'infezione tale da richiedere l'amputazione, dovrebbero quantomeno essere diventate come un pallone... a quel punto buona fortuna a provare a metterti degli stivali militari.
Se la potevano giocare in maniera diversa... magari una frattura della caviglia, con lui che si toglieva lo stivale solo davanti al "medico" e trovando la parte oramai nera e puzzolente accettava lo scambio... ma così veramente è sembrata un po troppo eccessiva
- La resa delle terre desolate forse è rivedibile.. più che altro danno l'impressione di essere piuttosto sicure. Si, ci sono un paio di episodi (il bestione nel lago, i cannibali sul ponte, gli scarrafoni), però bon, tutto sommano sembra che chiunque anche disarmato possa passeggiare allegramente per il deserto passando senza problemi dal punto A al punto B.
Però alcuni campi larghi sono veramente meravigliosi
- Forse c'è qualche caso di troppo di situazioni in cui i nostri eroi si ritrovano sempre tutti insieme, sempre al posto giusto, sempre al momento giusto... però è in parte giustificata dal localizzatore, in parte giustificata dalla trama.
E non succede così spesso da dar fastidio, ecco
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk