[Amazon] Fallout [Amazon] Fallout - Pagina 11

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 201 a 211 di 211

Discussione: [Amazon] Fallout

Senior Member

Re: [Amazon] Fallout

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma perché secondo me lÂ’hai guardata con lÂ’occhio critico del videogiocatore, io penso che se una serie prende una strada sua ha maggiori possibilitÃ* di venire su bene. Io lÂ’ho guardata come una serie tv con in sottofondo la lore di fallout e mi è piaciuta un sacco: se si guarda il livello dei film/serie tratti dai vg, mi sembra il prodotto meglio riuscito insieme a the last of us (ma lì era più facile, visto che il gioco è giÃ* una sorta di film dove a volte giochi)
    Certo che l'ho guardata con l'occhio del videogiocatore che ha giocato anche al primo episodio, infatti le mie critiche sono relative alle differenze d'impatto che hai dal gioco alla serie TV.

Chiaro che se alla serie togli la lore o la metti appunto "in sottofondo" alla fine è un prodotto coi controcazzi. Ma mi ha dato la stessa sensazione de Gli Anelli Del Potere, un'ottima serie per impatto visivo ma appunto devo stordirmi e spegnere il cervello altrimenti non vado avanti (come sta succedendo...).

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Per me è forse il miglior adattamento da videogioco mai fatto. Me la sono gustata dall'inizio alla fine.
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Concordo
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Concordo, ho apprezzato moltissimo l'equilibrio tra storia in sé e costruzione dell'ambientazione.
    Concordo pure io, va detto che nella categoria non è che si possano vantare molti prodotti che si possano definire anche solo "riusciti" (mettendo dentro anche film vari).

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Finita stasera.. E bella bella.

Adoro talmente tanto il mondo di Fallout che se da una l'arte non vedevo l'ora di vederla, dall'altra avevo anche paura di farlo.. Nel timore che avessero rovinato qualcosa.

Ed invece devo dire che ne è uscito un gran bel prodotto, complessivamente ben scritto e che prende davvero molto dall'atmosfera del gioco.

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Chiaro che se alla serie togli la lore o la metti appunto "in sottofondo" alla fine è un prodotto coi controcazzi. Ma mi ha dato la stessa sensazione de Gli Anelli Del Potere, un'ottima serie per impatto visivo ma appunto devo stordirmi e spegnere il cervello altrimenti non vado avanti (come sta succedendo...).
    No, spe... La lore è l'ultimo problema degli anelli del potere... Non lo metterei neanche nella stessa frase con Fallout.

Alla fine l'ho vista, ma appunto spegnendo il cervello.. Ma perché ha una storia scritta col culo e recitata da cani, che non riesce ad avere coerenza neanche al suo interno, mica per altro

Al confronto Fallout è roba da emmy

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Un dubbio sul mistero del 32.

Non mi pare venga spiegato in maniera esplicita, ma dopo aver visto il finale pare che in qualche modo si siano resi conto dell'inganno e si sono ribellati/suicidati per lo shock?

Unici appunti che mi sento di fare, in ordine sparso:

- La storia del secondo scudiero... va bene tutto, mondo "di fantasia" anche un po cazzeggioso e via dicendo... ma ci sono anche dei limiti alla sospensione dell'incredulità.
    Questo si fa mezzo deserto della California con un piede spappolato ed una sacca che peserà 50kg?
    E non solo... dopo che si toglie il calzino che a momenti gli cade un dito a terra, riesce pure ad infilarsi di nuovo calzino e stivale? Roba che minimo piede e caviglia, che in quelle condizioni dovrebbero aver fatto già partire un'infezione tale da richiedere l'amputazione, dovrebbero quantomeno essere diventate come un pallone... a quel punto buona fortuna a provare a metterti degli stivali militari.
    Se la potevano giocare in maniera diversa... magari una frattura della caviglia, con lui che si toglieva lo stivale solo davanti al "medico" e trovando la parte oramai nera e puzzolente accettava lo scambio... ma così veramente è sembrata un po troppo eccessiva

- La resa delle terre desolate forse è rivedibile.. più che altro danno l'impressione di essere piuttosto sicure. Si, ci sono un paio di episodi (il bestione nel lago, i cannibali sul ponte, gli scarrafoni), però bon, tutto sommano sembra che chiunque anche disarmato possa passeggiare allegramente per il deserto passando senza problemi dal punto A al punto B.
    Però alcuni campi larghi sono veramente meravigliosi

- Forse c'è qualche caso di troppo di situazioni in cui i nostri eroi si ritrovano sempre tutti insieme, sempre al posto giusto, sempre al momento giusto... però è in parte giustificata dal localizzatore, in parte giustificata dalla trama.
    E non succede così spesso da dar fastidio, ecco

Ultima modifica di Bobo; 07-10-24 alle 12:04

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    ---
    Se si fanno le pulci alla trama ci sono un bel po' di forzature ed incongruenze, ma per essere una serie di intrattenimento basata cmq su un mondo fantastico (un futuro di una ucronia...insomma, c'è una bella quantità di fantasia al potere) cmq regge bene.
    Come detto da quasi tutti rispetto ad altra roba recente è oro.
    -

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    Se si fanno le pulci alla trama ci sono un bel po' di forzature ed incongruenze, ma per essere una serie di intrattenimento basata cmq su un mondo fantastico (un futuro di una ucronia...insomma, c'è una bella quantità di fantasia al potere) cmq regge bene.
    Come detto da quasi tutti rispetto ad altra roba recente è oro.
    Ma proprio perchè complessivamente mi è piaciuta moltissimo, quella storia del piede spappolato mi ha fatto storcere il naso

Ma per la seconda si parla di 2025?
    Non è che fanno anche questa biennale? Che oramai per alcune serie inizi a vederle in coppia e finisci che hai i nipoti in braccio

Ah, l'immagine finale

è New Vegas?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Fortunatamente non ho mai visto un piede maciullato, ho pensato solo al dolore che potesse fare e ho distolto lo sguardo.

Non ho minimamente pensato a: "ma non dovrebbe gonfiarsi?"

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Vabbeh, ringraziando il cielo non l'ho mai vista neanche io

Ma una frattura si... e lì di solito la parte si scurisce e poi si gonfia... buona fortuna a provare ad inserire in uno stivale alto un piede fratturato
    Figuriamoci a camminare per km, e per di più trascinandoti un borsone che sembra pesare quanto me.

Un contesto molto ben curato e senza mai uscire troppo dal "credibile" (per i canoni di una serie di questo tipo), mi è sembrava veramente una roba senza senso buttata lì per l'effetto gore gratuito. Di cui francamente non c'era bisogno, anche perchè di occasioni per mostrare un po di gore sensato ce ne sono e le hanno usate.

Potevano volare un fischio più bassi ed imho sarebbe uscita meglio quella parte lì... ma è un dettaglio eh, ci mancherebbe
    Ultima modifica di Bobo; 08-10-24 alle 10:51

Senior Member

Un dubbio sul mistero del 32.

Non mi pare venga spiegato in maniera esplicita, ma dopo aver visto il finale pare che in qualche modo si siano resi conto dell'inganno e si sono ribellati/suicidati per lo shock?

Unici appunti che mi sento di fare, in ordine sparso:

- La storia del secondo scudiero... va bene tutto, mondo "di fantasia" anche un po cazzeggioso e via dicendo... ma ci sono anche dei limiti alla sospensione dell'incredulità.
    Questo si fa mezzo deserto della California con un piede spappolato ed una sacca che peserà 50kg?
    E non solo... dopo che si toglie il calzino che a momenti gli cade un dito a terra, riesce pure ad infilarsi di nuovo calzino e stivale? Roba che minimo piede e caviglia, che in quelle condizioni dovrebbero aver fatto già partire un'infezione tale da richiedere l'amputazione, dovrebbero quantomeno essere diventate come un pallone... a quel punto buona fortuna a provare a metterti degli stivali militari.
    Se la potevano giocare in maniera diversa... magari una frattura della caviglia, con lui che si toglieva lo stivale solo davanti al "medico" e trovando la parte oramai nera e puzzolente accettava lo scambio... ma così veramente è sembrata un po troppo eccessiva

- La resa delle terre desolate forse è rivedibile.. più che altro danno l'impressione di essere piuttosto sicure. Si, ci sono un paio di episodi (il bestione nel lago, i cannibali sul ponte, gli scarrafoni), però bon, tutto sommano sembra che chiunque anche disarmato possa passeggiare allegramente per il deserto passando senza problemi dal punto A al punto B.
    Però alcuni campi larghi sono veramente meravigliosi

- Forse c'è qualche caso di troppo di situazioni in cui i nostri eroi si ritrovano sempre tutti insieme, sempre al posto giusto, sempre al momento giusto... però è in parte giustificata dal localizzatore, in parte giustificata dalla trama.
    E non succede così spesso da dar fastidio, ecco

Capsici allora cosa intendevo "stordirmi e spegnere il cervello"?

Tutto bello, ma sono proprio i particolari che non danno pienamente l'idea del mondo di Fallout: se uno guarda certe scene/dinamiche della serie e poi si mette a giocare a F4 si trova una cosa completamente diversa. Esteticamente simile ma dinamicamente diversa.

Le cose climaticamente più simili ai giochi sono le parti al chiuso (le esplorazioni dei vault e la parte nella clinica), per il resto le parti all'esterno non danno lo stesso impatto (a parte appunto il mostro nel laghetto ma che serviva a collegarlo al Vault 4)

- - - Aggiornato - - -

Vabbeh, ringraziando il cielo non l'ho mai vista neanche io

Ma una frattura si... e lì di solito la parte si scurisce e poi si gonfia... buona fortuna a provare ad inserire in uno stivale alto un piede fratturato
    Figuriamoci a camminare per km, e per di più trascinandoti un borsone che sembra pesare quanto me.

Un contesto molto ben curato e senza mai uscire troppo dal "credibile" (per i canoni di una serie di questo tipo), mi è sembrava veramente una roba senza senso buttata lì per l'effetto gore gratuito. Di cui francamente non c'era bisogno, anche perchè di occasioni per mostrare un po di gore sensato ce ne sono e le hanno usate.

Potevano volare un fischio più bassi ed imho sarebbe uscita meglio quella parte lì... ma è un dettaglio eh, ci mancherebbe
    Fosse stato un semplice dettaglio non ti avrebbe fatto storcere il naso, l'avresti fottesegata e bon...

E invece sotto sotto ti sei reso conto che, nel complesso della scena, era una cagata

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Capsici allora cosa intendevo "stordirmi e spegnere il cervello"?

Tutto bello, ma sono proprio i particolari che non danno pienamente l'idea del mondo di Fallout: se uno guarda certe scene/dinamiche della serie e poi si mette a giocare a F4 si trova una cosa completamente diversa. Esteticamente simile ma dinamicamente diversa.

Le cose climaticamente più simili ai giochi sono le parti al chiuso (le esplorazioni dei vault e la parte nella clinica), per il resto le parti all'esterno non danno lo stesso impatto (a parte appunto il mostro nel laghetto ma che serviva a collegarlo al Vault 4)
    Però mi pare un po eccessivo come discorso.

Una serie in cui devi davvero spegnere il cervello è la citata RoP, perchè lì spegni il cervello ed allora ti godi l'estetica, le musiche, i paesaggi... il Balrog che spunta fuori ecc ecc... ma non appena lo riaccendi ti rendi conto dei problemi allucinanti di trama, di coerenza interna, di banalità delle linee narrative, di come sistematicamente risolvano tutto col deus ex machina che spunta e risolve le cose da fuori (capita un pelo anche qui, ma poco ed in maniera accettabile) ecc ecc...

Qui al massimo si può dire che le terre contaminate sembrano meno pericolose di quanto lo siano in alcune aree del gioco, ma è anche vero che magari i personaggi si spostano in una zona relativamente civilizzata... non si vedono neanche i super mutanti per dire, e persino i ghoul compaiono una volta sola.

Fosse stato un semplice dettaglio non ti avrebbe fatto storcere il naso, l'avresti fottesegata e bon...

E invece sotto sotto ti sei reso conto che, nel complesso della scena, era una cagata
    E' certamente una cagata, resa ancora più grave dal fatto di essere completamente inutile.
    Fosse stata almeno funzionale a risolvere un blocco di trama... ma proprio ce l'hanno messa perchè volevano mettercela.

Parlo di "dettaglio" perchè è una cagata in una singola scena all'interno di una stagione di 8 ore.

Senior Member

Però mi pare un po eccessivo come discorso.

Una serie in cui devi davvero spegnere il cervello è la citata RoP, perchè lì spegni il cervello ed allora ti godi l'estetica, le musiche, i paesaggi... il Balrog che spunta fuori ecc ecc... ma non appena lo riaccendi ti rendi conto dei problemi allucinanti di trama, di coerenza interna, di banalità delle linee narrative, di come sistematicamente risolvano tutto col deus ex machina che spunta e risolve le cose da fuori (capita un pelo anche qui, ma poco ed in maniera accettabile) ecc ecc...

Qui al massimo si può dire che le terre contaminate sembrano meno pericolose di quanto lo siano in alcune aree del gioco, ma è anche vero che magari i personaggi si spostano in una zona relativamente civilizzata... non si vedono neanche i super mutanti per dire, e persino i ghoul compaiono una volta sola.

E' certamente una cagata, resa ancora più grave dal fatto di essere completamente inutile.
    Fosse stata almeno funzionale a risolvere un blocco di trama... ma proprio ce l'hanno messa perchè volevano mettercela.

Parlo di "dettaglio" perchè è una cagata in una singola scena all'interno di una stagione di 8 ore.
    Il bello di Fallout era scoprire nuove zone, nuovi villaggi, nuovi vault, indagare e scoprirne la storia dietro quelle singole zone. Io ricordo che in F4 avevo fatto praticamente quasi tutte le missioni secondarie, esplorato tutta la mappa, missioni aggiuntive... e non avevo manco concluso la missione principale

Il fatto è che quello che normalmente nel gioco scopri in 20 ore qua te lo spiattellano in 10 minuti quasi a tirare una flag su una checklist

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su