Devo dire che Cosmo Jarvis come avevo letto non è male, ma di fronte a Hiroyuki Sanada e Anna Sawai la sua prestazione purtroppo impallidisce.
Devo dire che Cosmo Jarvis come avevo letto non è male, ma di fronte a Hiroyuki Sanada e Anna Sawai la sua prestazione purtroppo impallidisce.
Restarting
Appena iniziato: effetto di deformazione obiettivo con la parte periferica dell'inquadratura fuori fuoco, lens flares, spiegoni inopportuni e protagonista che... Boh.
Poi la scena "parlo perfettamente portoghese, parlami in portoghese" e parlano in inglese. I giapponesi parlano giustamente giapponese tra loro, ma quando comunicano "in portoghese" con Anjin parlano pure loro in uno stentato inglese. Che è 'sta sciatteria?
Edit: mi sono spiegato malissimo. È chiaro che parlino in inglese ma sia sottinteso che è portoghese, sarebbe stata pesante una serie tutta in portoghese, ma è il passaggio tra le due lingue che è stato raccontato male, secondo me.
Sono perplesso. Sento ovunque gridare al capolavoro, forse sono io ad avere aspettative troppo alte, ma... Boh.
Ultima modifica di Tyreal; 29-02-24 alle 07:58
manco io spruzzo arcobaleni, all'inizio apprezzavo i dialoghi, soprattutto quelli dei giapponesi. poi però ho smesso
il cuore giapponese
il cuore cristiano
lei che guarda lui con gli occhi del cuore alla fine
La faccenda dei tre cuori è fedele al romanzo e non mi è dispiaciuta.
Secondo episodio molto meglio del primo, a mio parere, meno frettoloso e più equilibrato. Adesso ci siamo.
Continua a non piacermi il protagonista, idem per Mariko, mi sembrano entrambi troppo giovanili, ma è solo una mia impressione.
Ultima modifica di Tyreal; 29-02-24 alle 07:59
Secondo me il "pilota" non è adatto. Ha delle espressioni esagerate da attore di film demenziale e mi ammazza il tono della serie...
La serie degli anni 80 non l'ho vista, (la recupero dopo questo), ma quello che ho visto finora mi e' piacuto parecchio![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Mariko nel libro dovrebbe stare tra i 30 e 35 anni se ricordo bene ed è descritta come bellezza fine e elegante, l'attrice ne ha 31 quindi ci sta dai.
Lui invece si (a occhio, la devo ancora iniziare) mi pare troppo giovane e poco "lupo di mare".
Ma tanto quello che conta davvero è il cast dei giapponesi e li mi pare ci abbiano preso alla grande.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Però visto che il ruolo del "pilota" è fondamentale, ci voleva un attore con un "Physique du rôle" più adatto, un 5 anni in più e magari un attore più capace sarebbe stato meglio.
Restarting
Ecco, lei più che fine ed elegante mi sembra "Kawaiiii", ma riconosco sia un mio bias![]()
Restarting
Io mentre leggevo il libro mi ero immaginato il protagonista con il volto di Finn di Black Sails
Visto il primo episodio ieri sera, prima impressione piuttosto positiva![]()
Primo episodio visto. Orripilante nella fretta di comprire un fottio di accadimenti in un'ora e rotti. Mamma mia....
Sto lottando contro me stesso per convincermi a vedere anche il secondo... non so, ditemi voi...![]()
Sì, il primo è molto compresso, ma il secondo ha un ritmo decisamente migliore e introduce molto bene la parte giapponese.
Tra l'altro Sanada sembra un Toshiro Mifune redivivo
Dirò alle geisha di preparare il tè