The Acolyte | Monta la polemica The Acolyte | Monta la polemica - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 94

Discussione: The Acolyte | Monta la polemica

  1. #21
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.520

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    E perché non dovrebbero esserlo?
    Capisco che ci possano essere vincoli su etnie, sesso e genere in termini di assunzione (ma non ho idea di come siano organizzate; ci sono davvero? In che misura?), ma per quale motivo dovrebbero assumere persone non capaci? Non stiamo parlando di aziende che faticano a trovare personale e devono accontentarsi di quello che trovano, c'è letteralmente la fila per lavorare nel mondo dello spettacolo, chi assume ha ampia scelta, anche dovendo puntare su una categoria particolare.
    E' anche una questione di esperienza sul campo.
    Stanno immettendo un sacco di lavoratori che non hanno esperienza, spesso sono al primo lavoro o quasi.
    La stessa Headland ha diretto qualche corto prima di questa serie
    Inoltre, se DEVI assumere qualcuno è chiaro che almeno cerchi di contenere le perdite assumendo quello che chiede meno (quindi in genere meno bravo)

    Guardate, Lux qualche tempo fa in J4S postò le regole che si applicano a Hollywood per le assunzioni. E' roba assolutamente cervellotica. Se ci riuscite, recuperatela in rete e vi farete due risate (e qualche pianto)

  2. #22
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.420

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    E' anche una questione di esperienza sul campo.
    Stanno immettendo un sacco di lavoratori che non hanno esperienza, spesso sono al primo lavoro o quasi.
    La stessa Headland ha diretto qualche corto prima di questa serie
    Inoltre, se DEVI assumere qualcuno è chiaro che almeno cerchi di contenere le perdite assumendo quello che chiede meno (quindi in genere meno bravo)

    Guardate, Lux qualche tempo fa in J4S postò le regole che si applicano a Hollywood per le assunzioni. E' roba assolutamente cervellotica. Se ci riuscite, recuperatela in rete e vi farete due risate (e qualche pianto)
    si beh...ma quanto è attendibile quelle regole? quanto viene seguita effettivamente?

    Concordo poi la questione costi...ti serve tanta gente (tante serie da produrre in poco tempo), nel mucchio magari cali la qualità...come scrivevo però non è che gli sceneggiatori di sto the acolyte fossero alla prima esperienza importante (ne che abbiano fatto chissà che gruppo di lavoro inclusivo), oh...poi magari nelle precedenti esperienze erano tutti l'ultima ruota del carro...

    anche Leslye Headland, è tutt'altro che una senza esperienza, in the acolyte figura come produttore esecutivo / showrunner, ruolo che ha avuto anche in diverse altre serie tv, molte bruttine stando ai voti di INDB però nel mucchio c'è l'ottima russian doll e altre che sembrano per lo meno discrete...

  3. #23
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.662

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Visto ora il quarto episodio, secondo voi


    il cattivone è il "ragazzo" che era con Mae o sono due persone/esseri viventi(visto che non è chiaro se è un essere umano) differenti?

    Restarting

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.255

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto ora il quarto episodio, secondo voi


    il cattivone è il "ragazzo" che era con Mae o sono due persone/esseri viventi(visto che non è chiaro se è un essere umano) differenti?


    Per me non è lui e stanno volutamente disseminando falsi indizi.

    Ma se è lui mi chiedo da dove quell'addestramento Jedi di Mae venga. Forse il tizio era un padawan come Ventress?

    Ultima modifica di Det. Bullock; 19-06-24 alle 21:21
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.464

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Visto ora il quarto episodio, secondo voi


    il cattivone è il "ragazzo" che era con Mae o sono due persone/esseri viventi(visto che non è chiaro se è un essere umano) differenti?
    Io l'ho pensato dalla prima volta che è comparso.

    L'unica cosa è che mi sembra troppo giovane.


  6. #26
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.420

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Visto il terzo, diciamo che la parte dell'incendio

    è abbastanza improbabile...mi sembra evidente che deve essere successo altro e non dipende dalla gemella malvagia...
    fosse diversamente avrebbe dell'assurdo...

    Per il resto episodio in linea, certe cose potevano essere rese meglio, la parte della cerimonia un po' meh...con la filastrocca ecc, magari in inglese faceva un effetto migliore...


    Un po' mi ha annoiato però sto episodio...per il resto vediamo come prosegue...

  7. #27
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.667
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Visto il quarto episodio... ma porca vacca...

    vogliono fare uno show per bambini piccoli o cosa?


    quel furetto che segue le piste è davvero grottesco. la protagonista che parla sottovoce durante il briefing... robe da sitcom da disney channel.

    La sorella cattiva poi? sono stanca, devo affrontare un wookie... poi dopo un po' così di punto in bianco: ma si, vado a costituirmi! con le mie informazioni su di LVI, non mi arrestaranno, anche se ho ucciso diversi Jedi.



    Comunque non sanno cosa fare del franchise. ok che Star wars è sempre stato e sarà sempre una roba per "ragazzi". però non puoi avere roba come Andor, sotto lo stesso franchise di roba come Acolyte... tra un po' dovrebbe uscire anche quello coi bambini e Jude Law... mah. Fai delle serie animate per bambini e continua a fare robe per "ragazzi" ma godibili anche dagli adulti per le serie live action. roba come mandaloriano o ashoka vanno benissimo IMHO.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 20-06-24 alle 14:15

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #28
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.415

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    beh questa è una storia young adult, sotto quel punto di vista va benissimo così. Può chiaramente non piacere a 40+ anni

  9. #29
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.827

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Il turn face della tizia è di un imbarazzante che scansati.
    Scrittura dei personaggi da prima elementare.

  10. #30
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.420

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Allora visto il 4o episodio, per me rimane in linea con la serie, che per me è da sei poco più nel complesso, fra quelle di star wars si è visto di peggio...

    la trama si prende qualche leggerezza/forzatura di troppo, effettivamente il ripensamento della gemella cattiva è un po' troppo repentino...magari spendere 2 minuti in più sulla scelta poteva essere una buona cosa...


    mi sembra poi evidente che il suo compare asiatico sappia molto più di quanto non dica sul "sith/loro maestro"...anzi verrebbe quasi da pensare che sia lui il maestro...


  11. #31
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.255

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Una teoria che ho letto è che

    il "sith" sarebbe uno dei membri della congrega ma non direttamente, essenzialmente lei userebbe il fessacchiotto con la barbetta usando la possessione, presumibilmente col suo consenso per qualche debito personale.

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #32
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.415

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Una teoria che ho letto è che

    il "sith" sarebbe uno dei membri della congrega ma non direttamente, essenzialmente lei userebbe il fessacchiotto con la barbetta usando la possessione, presumibilmente col suo consenso per qualche debito personale.
    mi sembra un ipotesi particolarmente fantasiosa e anche priva di senso

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.420

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Una teoria che ho letto è che

    il "sith" sarebbe uno dei membri della congrega ma non direttamente, essenzialmente lei userebbe il fessacchiotto con la barbetta usando la possessione, presumibilmente col suo consenso per qualche debito personale.
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi sembra un ipotesi particolarmente fantasiosa e anche priva di senso


    per me a questo punto

    o il sith è il tipo asiatico con la barbetta, o una sopravvissuta delle streghe...la cosa della possessione mi sembra un po' troppo tirata...
    al momento hanno disseminato vari elementi per far pensare che il tipo li sia il sith, non so se è voluto per depistare, e poi è qualcosa che non c'entra nulla, e i vari "indizi" era roba butta li giusto per, in linea con una sceneggiatura "alla buona"...o quelli che volevano essere "piccoli indizi" risultino più evidenti di quanto volessero...


  14. #34
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.255

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    per me a questo punto

    o il sith è il tipo asiatico con la barbetta, o una sopravvissuta delle streghe...la cosa della possessione mi sembra un po' troppo tirata...
    al momento hanno disseminato vari elementi per far pensare che il tipo li sia il sith, non so se è voluto per depistare, e poi è qualcosa che non c'entra nulla, e i vari "indizi" era roba butta li giusto per, in linea con una sceneggiatura "alla buona"...o quelli che volevano essere "piccoli indizi" risultino più evidenti di quanto volessero...
    Banalmente sarebbero depistaggi per gli spettatori.
    Specie considerato che presumibilmente sia stato scritto con in mente anche una trasmissione settimanale invece che puramente per binge watching.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #35
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.415

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    ma non ho capito perchè dovrebbe


    usarlo con la possessione. Cioè, ogni scena lo forza (col suo consenso tra l'altro) dovrebbe forzarlo a fargli dire/fare cose? e lui è così spontaneo? dai su, non ha assolutamente senso


  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    268

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    visto la fantasia che ci mettono, alla fine il sith sarà:

    un giovane Darth Plagueis o un giovane palpatine


  17. #37
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.255

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma non ho capito perchè dovrebbe


    usarlo con la possessione. Cioè, ogni scena lo forza (col suo consenso tra l'altro) dovrebbe forzarlo a fargli dire/fare cose? e lui è così spontaneo? dai su, non ha assolutamente senso

    Potrebbe essere paralizzata o comunque non essere in grado di combattere oppure vuole essere sicura di non essere beccata/riconosciuta e quindi manda avanti il fessacchiotto.

    Non solo ma se lei conta sul non essere riconosciuta da Mae per qualche ragione sua mandare avanti uno che fisicamente è diverso da lei manovrandolo come un burattino ha pure senso.

    Poi capace pure che chi fa la possessione non abbia più il suo corpo quindi stia lì nel subconscio del tizio e ne prende possesso quando le fa comodo.

    C'è pure un caso in uno dei fumetti di Vader canonici dove un antico elmo Sith finiva col possedere chi lo indossava.



    Insomma può essere la qualunque al momento. Poi vediamo come andrà.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-06-24 alle 21:03
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #38
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.662

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Restarting

  19. #39
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.420

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    polemica abbastanza inutile devo dire, quasi sul nulla... almeno sulla parte dell'età...

  20. #40
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    41.662

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    polemica abbastanza inutile devo dire, quasi sul nulla... almeno sulla parte dell'età...
    E' quello che ho pensato anche io, polemica inutile
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su