The Acolyte | Monta la polemica The Acolyte | Monta la polemica

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 372

Discussione: The Acolyte | Monta la polemica

  1. #1
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    43.568

    The Acolyte | Monta la polemica

    La nuova serie di Star Wars sta causando un sacco di polemiche in rete, commentiamo qui
    Restarting

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.753

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Io penso che la supremazia americana sui prodotti televisivi sia quasi agli sgoccioli, hanno ancora i budget ma ormai le idee non sono più di qualità.
    Gli show di nicchia si salvano ma quelli per la fetta di pubblico più grande, fan cagare al cazzo.

  3. #3
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.426
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    The Acolyte | Monta la polemica

    Hanno i budget, ok, ma anche questi sfruttati malissimo.

    Ho rivisto, ad esempio, la trilogia de “I pirati dei Caraibi”, gli ultimi due capitoli (2006 e 2007) mostrano CGI migliore delle attuali produzioni della Disney


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-06-24 alle 18:32

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    3.724

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Anche andando un pochetto piu indetro con la trilogia del Signore degli Anelli. Non solo non è migliorata negli anni, ma addirittura sta peggiorando

  5. #5
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.717

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Hanno i budget, ok, ma anche questi sfruttati malissimo.

    Ho rivisto, ad esempio, la trilogia de “I pirati dei Caraibi”, gli ultimi due capitoli (2006 e 2007) mostrano CGI migliore delle attuali produzioni della Disney


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Sempre di ILM parliamo.
    Hanno distrutto pure loro che la CGI l'hanno praticamente inventata

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    31.809

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    visto la 4 che stamattina mi sono svegliato presto e la puntata è molto corta (30 min)

    la scampagnata jedi non mi è piaciuta, così come inserire questi jedi anonimi e senza nome. Zero personalità, sembravano i cameo dei magazzinieri di produzione


    alla fine credo che il cinesino fosse il maestro, mi pare abbastanza probabile.

    l'ossessione per le maschere è stupida, che trovino una nuova idea per definire un cattivo

    mae che si redime in pochissimi istanti è abbastanza scontato, però vediamo se farà il tag team con la sorella o torna cattiva in qualche modo



    carina la foresta con gli scarafaggi sugli alberi, quanto meno un nuovo bioma credibile e alieno

  7. #7
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.067

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Io per ora ho visto solo la prima che ho trovato carina...oggi se riesco ne guardo un altro...

  8. #8

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io penso che la supremazia americana sui prodotti televisivi sia quasi agli sgoccioli, hanno ancora i budget ma ormai le idee non sono più di qualità.
    Gli show di nicchia si salvano ma quelli per la fetta di pubblico più grande, fan cagare al cazzo.
    Mi chiedo se sia per via di scrittori e sceneggiatori sottopagati o per paletti imposti dalla produzione, per il resto è vero che le serie mede in USA si somigliano un po' tutte.

  9. #9
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.067

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se sia per via di scrittori e sceneggiatori sottopagati o per paletti imposti dalla produzione, per il resto è vero che le serie mede in USA si somigliano un po' tutte.
    io dubito sia un problema di paletti, per me è un problema di sovrapproduzione e di dover stare dentro a tempi e costi...
    A me sembrano tutte produzioni fatte di fretta, scritte in fretta e messe in scena in fretta...
    In molti casi assisti a scelte di messa in scena o di sceneggiatura in cui sarebbero bastate piccole modifiche per raccontare sostanzialmente la stessa cosa ma con un risultato più coerente e credibile...

    Ste cose non le puoi imputare a paletti di "casting inclusivo", politically correct ecc...Insomma Obi Wan mi sembra un buon esempio...ma anche svariate serie tv marvel recenti...
    Le piattaforme richiedono sempre più contenuti e sempre nuovi ed in esclusiva, abbiamo così una sovrabbondanza di produzioni, ma alla fine le idee buone in un anno sono sempre quelle (forse anche meno, perchè c'è meno tempo per valorizzarle)...

  10. #10
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.857
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    si ma allora vuol dire che la gente capace a scrivere è davvero poca. perchè non è che in 3 scrivono tutte le serie del mondo. ogni autore ne seguirà una spero.

    se la qualità media fa schifo, piuttosto credo che non sia così facile scrivere, come potrebbe sembrare.

    c'era qualche settimana fa un intervista di ciccio martin che diceva che ormai gli scrittori si pensano superiori ai loro predecessori e pensano di "adattare e migliorare" opere considerate capolavori... come se loro fossero più bravi. forse è qua anche il problema.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.770

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    visto la 4 che stamattina mi sono svegliato presto e la puntata è molto corta (30 min)

    la scampagnata jedi non mi è piaciuta, così come inserire questi jedi anonimi e senza nome. Zero personalità, sembravano i cameo dei magazzinieri di produzione


    alla fine credo che il cinesino fosse il maestro, mi pare abbastanza probabile.

    l'ossessione per le maschere è stupida, che trovino una nuova idea per definire un cattivo

    mae che si redime in pochissimi istanti è abbastanza scontato, però vediamo se farà il tag team con la sorella o torna cattiva in qualche modo



    carina la foresta con gli scarafaggi sugli alberi, quanto meno un nuovo bioma credibile e alieno

    Sono live action al livello di Xena ed Hercules. Solo che quelle serie non si prendevano troppo seriamente ed erano conscie dei propri limiti, lasciandosi guardare piacevolmente. Questo invece è Star Wars.

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    10.959

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    star wars = noia

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.067

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Io ho visto la seconda puntata, per me siamo a livello della prima dunque su un 6 abbondante, c'è sempre qualche leggerezza di troppo...

    la tipa entra ed esce dal tempio Jedi come fosse un condominio


    Ma insomma per ora la storia funziona il giusto, e non si sono viste cagate troppo eclatanti...
    Certo un po' tutti i personaggi risultano un po' bassini di carisma, specie il Jedi "belloccio" e la padavan...
    ma anche la Jedi verde, proprio brutta, nel senso sembra un personaggio fatto male, sembra si solo na tizia che hanno rasato in testa e spalmanta di verde...boh...


    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    si ma allora vuol dire che la gente capace a scrivere è davvero poca. perchè non è che in 3 scrivono tutte le serie del mondo. ogni autore ne seguirà una spero.

    se la qualità media fa schifo, piuttosto credo che non sia così facile scrivere, come potrebbe sembrare.

    c'era qualche settimana fa un intervista di ciccio martin che diceva che ormai gli scrittori si pensano superiori ai loro predecessori e pensano di "adattare e migliorare" opere considerate capolavori... come se loro fossero più bravi. forse è qua anche il problema.
    Può essere, poi la cosa non riguarda solo gli sceneggiatori, si può portare anche sui registi/aiuto registi, montatori...ecc
    Poi il fatto di dover produrre tanto e in fretta magari è un vincolo che si riflette su tutto, quante stesure puoi fare della sceneggiatura? quanto tempo puoi perdere per dedicare alla messa in scena ecc, quante volte puoi rifare una scena?
    C'è da dire che comunque lavorare con l'occhio sul budget, tempi stretti ecc, è sempre stata la regola per le produzioni televisive ma anche cinematografiche.

    Sorprende però che un industria come hollywood dove già da moltissime scuole superiori degli USA, c'è chi comincia a fare regia, sceneggiatura, recitare ecc...abbia problemi a trovare non dico dei geni, ma un numero sufficiente di buoni mestieranti, non è che si parla di fare la storia del cinema o di trovare il nuovo tolkien, ma almeno delle storie che intrattengano il giusto e con un minimo di coerenza, non dico sia facile, probabilmente non lo è, ma credo che un filo la qualità generale la si possa aumentare...
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-06-24 alle 13:03

  14. #14
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.717

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    Sorprende però che un industria come hollywood dove già da moltissime scuole superiori degli USA, c'è chi comincia a fare regia, sceneggiatura, recitare ecc...abbia problemi a trovare non dico dei geni, ma un numero sufficiente di buoni mestieranti, non è che si parla di fare la storia del cinema o di trovare il nuovo tolkien, ma almeno delle storie che intrattengano il giusto e con un minimo di coerenza, non dico sia facile, probabilmente non lo è, ma credo che un filo la qualità generale la si possa aumentare...

    forse lei non è informato dei recenti avvenimenti, ma in quel di Hollywood non si assume più in base al curriculum, ma si prediligono razza, genere e orientamento sessuale.
    se lo fai notare sei un ista/fobo

    guardati la 3 e poi torna

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.996

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Episodio 4


    Madonna il pentimento più male abbozzato della storia, capisco che camminare aiuti a schiarirsi le idee ma così è un po' troppo XD


  16. #16
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    31.809

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    al momento al primo posto, in certi prodotti, c'è il messaggio e non la storia

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.067

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    al momento al primo posto, in certi prodotti, c'è il messaggio e non la storia
    A me pare che spesso manchino entrambe le cose, o il messaggio non vada oltre ad un generico e il solito volemosebene


    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    forse lei non è informato dei recenti avvenimenti, ma in quel di Hollywood non si assume più in base al curriculum, ma si prediligono razza, genere e orientamento sessuale.
    se lo fai notare sei un ista/fobo

    guardati la 3 e poi torna
    Bah...dubito che fra le migliaia di persone che sforna ogni anno ci siano problemi a trovare qualcuno di qualche minoranza da buttare qui e li nei vari team di un minimo capace...

    Per il resto alla 3 ci arrivo con la pausa pranzo di domani probabilmente

  18. #18
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.717

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    A me pare che spesso manchino entrambe le cose, o il messaggio non vada oltre ad un generico e il solito volemosebene




    Bah...dubito che fra le migliaia di persone che sforna ogni anno ci siano problemi a trovare qualcuno di qualche minoranza da buttare qui e li nei vari team di un minimo capace...

    Per il resto alla 3 ci arrivo con la pausa pranzo di domani probabilmente
    certo che ci sono, ma di sicuro non sono il 50% del totale
    però ogni produzione deve avere almeno la metà che fanno parte di categorie disagiate/razze diverse da quella bianca/sessualità diversa da quella etero ecc.
    ora, mettiamo che ti servano 50 persone per fare una serie.
    devi assumerne almeno 25 in base a queste categorie protette (e non sai quello che prendi... cioè di solito gente con poca o nulla esperienza nel settore)
    quindi o butti tutto il peso sui 25 "buoni" o ne assumi altri 25 per compensare... però poi devi assumerne altri 25 "protetti" per riequilibrare le proporzioni e i costi di produzione raddoppiano.

  19. #19

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    certo che ci sono, ma di sicuro non sono il 50% del totale
    E perché non dovrebbero esserlo?
    Capisco che ci possano essere vincoli su etnie, sesso e genere in termini di assunzione (ma non ho idea di come siano organizzate; ci sono davvero? In che misura?), ma per quale motivo dovrebbero assumere persone non capaci? Non stiamo parlando di aziende che faticano a trovare personale e devono accontentarsi di quello che trovano, c'è letteralmente la fila per lavorare nel mondo dello spettacolo, chi assume ha ampia scelta, anche dovendo puntare su una categoria particolare.

  20. #20
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.067

    Re: The Acolyte | Monta la polemica

    Per curiosità sono andato a vedermi gli sceneggiatori di sto the acolity, non è che abbia visto tutta questa varietà di genere...sono circa 12, maggior parte bianchi, più donne questo si (ecco abbiamo già trovato il problema, non serve discutere oltre ), per il resto un 3 afro americani, una asiatica e un paio di cui non ho trovato nessuna foto o altro dunque possiamo metterli come lgbt+ / fluidi

    Fra l'altro tutta gente che non è proprio tirata su così, hanno tutti esperienza almeno su altre 3-4 serie tv fra HBO, netflix e altra roba disney...alcuni anche su roba carina (house of dragon)...
    Insomma non sembrano proprio degli sprovveduti presi su solo per riempire le caselle dei generi, oddio magari su più di 10 qualcuno magari anche lo è
    Ultima modifica di Enriko!!; 19-06-24 alle 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su