comunque sti prezzi hanno rotto er cazzo
35 euro per i Killing Joke quando 4 anni fa costavano 25. i Cure a 65 li ho saltatissimi con la rincorsa
comunque sti prezzi hanno rotto er cazzo
35 euro per i Killing Joke quando 4 anni fa costavano 25. i Cure a 65 li ho saltatissimi con la rincorsa
Eh ma i prezzi son quelli per quasi tutti purtroppo... Lascia stare i killing joke, hanno poco pubblico (purtroppo).....però siamo lì un po' per tutti: negli ultimi anni ho speso 50 abbondanti x2 volte per i nin, 55€ x2 volte per Peter Gabriel, 57€ radiohead nel 2012. Ormai le cifre sono quelle: i radiohead l anno prossimo mi pare costi sui 70 €
O così o non vedi più concerti grossi.
Edit: cmq i cure costeranno anche 55+10€, però intanto ti fanno 2h50 di concerto totali
Quasi tutti ormai fanno 1h45 o 2h tonde se va bene
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nicolas senada; 13-11-16 alle 23:31
A proposito di prezzi ridicoli, stasera ho scoperto che gli afterhours per l'unica data vicino a casa mia (castelfranco veneto a san patrizio 2017) chiedono 30€
Ma per cosa poi? Per x factor? Ridicoli
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
visti una volta, quando forse c'era ancora un senso, a 10 euro al Villaggio Globale
il problema dei Cure è che a Roma suonano in quell'aborto del Palalottomatica, praticamente è come sentire dei suoni a caso
gli After li ho visti tipo una decina di volte da giovane, tra 1996 e 2002-2003, spendendo dai 5.000 lire fino ai 10€
L'anno scorso hanno suonato qui a Padova per 15€ se non ricordo male.
Ora però, visto che il pubblico che hanno è SEMPRE quello, non se ne possono uscire chiedendo il DOPPIO solo per XFactor ridicoli.
sull'acustica, purtroppo fa schifo in tanti impianti, anche perchè sono progettati per eventi sportivi. Poi dipende anche dalla tua posizione durante il concerto..
Festival a parte, con questo dei KC ho stabilito il mio record, in genere la roba che vado a vedere non sfora i 20€, a parte eccezioni tipo gli Swans come avevo accennatto.
Penso che al secondo posto c'è proprio il concerto dei Crimson ProjeKCt
Per gli interessati, la scaletta di venerdì:
Set 1:
Islands('Tuning Up')
Larks' Tongues in Aspic, Part One
Pictures of a City
Cirkus
The Letters
Sailor's Tale
Epitaph
Hell Hounds of Krim
Easy Money
VROOOM
Peace: An End
Fairy Dust
Meltdown
The Talking Drum
Larks' Tongues in Aspic, Part Two
Set 2:
Magic Sprinkles
Lizard
Indiscipline
The Court of the Crimson King
Red
The ConstruKction of Light
A Scarcity of Miracles
Radical Action II
Level Five
Starless
Encore:
Devil Dogs of Tessellation Row
21st Century Schizoid Man
http://www.setlist.fm/setlist/king-c...y-bfa2976.html
anche se mancano all'appello elephant talk, frame by frame e the sheltering sky
Nick Cave a Padova milano e roma a novembre. Mito.
Beach House solo una data a ferragosto a Genova..... perchè??
ma questo topic vale anche per gli eventi del 2019?
segnalo Julia Holter a Milano e Ferrara a giugno, una delle poche musiciste/i autenticamente talentuose/i dal 2000 ad oggi
Ma tipo fare un nuovo topic no?
Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!
King Crimson ieri sera all'Arena di Verona
quoto i tuoi commenti che valgono quasi in toto anche per questa esibizione
quasi tre ore totali di concerto (con 20 minuti di pausa in mezzo) per 80 euro di poltronissima davanti (ma si sa che l'Arena è carissima...)
'mi piace!' l'ha detto anche ieri
Jakko coso ha la voce perfetta per i pezzi degli anni 70... e infatti del periodo belew han fatto soprattutto strumentali, di cantate han proposto frame by frame e indiscipline (entrambe con pesanti rimaneggiamenti vocali)
però in effetti 'Indiscipline' (con una intro lunghissima e ipnotica) è stato forse il pezzo in cui hanno saputo sfruttare meglio le tre batterie in contemporanea, riuscendo ad andare oltre al 'mero' virtuosismo e lavorando ritmicamente benissimo sotto quel riff sghembo di base...
formazione curiosa cmq, sono andato a vedere il concerto con un amico che li aveva visti live 20 anni fa in quartetto con belew e mastellotto e mi ha detto che all'epoca sembravano letteralmente un altro gruppo (e di fatto lo erano )
Jakko coso mi è sembrato che facesse più accompagnamento con la chitarra, mentre i passaggi in solo di belew sono stati sostituiti dagli interventi di sax di collins
certo fa impressione al giorno d'oggi vedere un concerto del genere: niente amplificatori sul palco (solo casse spia), niente scenografia dietro (ieri sera non c'era proprio nulla dietro), luci normali accese sopra la testa dei musicisti e fisse per tutto il tempo (con la sola eccezione di una virata lenta verso il rosso acceso nella coda finale di Starless)
e nonostante ciò le tre ore di concerto sono volate via senza problemi, segno che se la musica è interessante e basata su idee valide tutto il resto non serve a nulla
ah e ovviamente solito clima nazi tipico dei concerti di Fripp: divieto assoluto di fare foto durante l'esibizione, permesso di fare scatti solo alla fine (in contemporanea con i saluti e con Tony Levin e Fripp stesso a fare le foto). Il tutto comunicato tramite annuncio ironico dagli altoparlanti in italiano/inglese all'inizio della serata, cartello esposto davanti alle batterie durante le pause del concerto, e con la security che si faceva le vasche avanti e indietro per i corridoi della platea a fare il mazzo a chi veniva beccato a fare i video
Ultima modifica di nicolas senada; 09-07-19 alle 08:47