Kirby Fighters 2 – Recensione

Switch

NELLA NOSTRA SCALATA ALLA TORRE INCONTREREMO ALCUNE BOSSFIGHT, PURTROPPO NON RIUSCITISSIME

A darci del filo da torcere durante la scalata verso la vetta della Torre troveremo non solo una sfilza di altre copie di Kirby, Waddle Dee, Gooey, Magolor, ma anche qualche bossfight. Queste ultime, ahimè, sono però la parte forse meno riuscita dell’intero titolo. Essendo davvero troppo poche di numero, si ripetono continuamente senza la minima varietà, finendo ben presto per essere solamente una battaglia incredibilmente più lunga delle altre.

LE DUE FACCE DELLO STESSO KIRBY

In modalità Storia, l’anima picchiaduro di Kirby Fighters 2 è stata ben mescolata con una sorta di sistema di potenziamento in stile GDR. Al termine di ogni combattimento si guadagnano dei punti utili a salire di livello e ci viene anche data la possibilità di scegliere uno tra tre o quattro oggetti offerti in modo casuale tra quelli sbloccati fino a quel momento in gioco.

L’anima picchiaduro di Kirby Fighters 2 è stata ben mescolata con sistema di potenziamenti

Si va dalla semplice cura o l’incremento della vita totale fino ad arrivare a bonus di danno contro particolari nemici o contro i boss. Questi bonus sembreranno non essere particolarmente utili durante i primi capitoli dell’avventura, ma si riveleranno fondamentali per riuscire a completare quello finale. Per raggiungere lo scontro conclusivo sarà infatti imperativo superare tutti e 30 i livelli della torre con tre sole vite ed, esattamente come un roguelike, esaurite le possibilità di rinascita si ripartirà dal livello 1. Il “problema”, se così lo si vuol chiamare, è che il gioco passa in un lampo dall’essere un fighting game buffo e troppo complicato a uno piuttosto impegnativo, senza concedere davvero il tempo di far pratica sul serio.

kirby fighters 2 recensione

Kirby riesce a essere carino persino con un corno da scarabeo in testa. Se non è talento questo…

Oltre alla Storia, Kirby Fighters 2 offre anche diverse altre modalità di gioco: battaglie in locale e online contro altri giocatori (tutti contro tutti o a squadre) per gli amanti del multiplayer, una per fare semplicemente pratica e una giocabile esclusivamente in singolo. Quest’ultima è stata forse la più tosta da affrontare, specialmente a difficoltà Hard dove due o anche tre bot alla volta, senza alcuna pietà, riescono a far vacillare qualsiasi fantasia di vittoria già dai primi livelli.

In breve: In sintesi, Kirby Fighters 2 può rivelarsi un’interessante introduzione ai picchiaduro per i neofiti e un buon passatempo per una serata in compagnia, specialmente per i più piccoli. Se pensate che questo possa essere un punto a suo sfavore, però, siete sulla strada sbagliata. Nonostante la sua facciata carina e coccolosa, il nuovo titolo di HAL Laboratory non rinuncia alle sfide e, superata una prima parte di campagna probabilmente fin troppo semplice per qualsiasi giocatore con esperienza, tira fuori dal cilindro un end-game impegnativo che vi terrà sicuramente impegnati per più di qualche tentativo.

Piattaforma di Prova: Nintendo Switch
Com’è, Come Gira: Nemmeno durante l’azione più concitata Kirby Fighters 2 ha mostrato gravi problemi. Una grafica semplice e consolidata permette a questo intuitivo picchiaduro di mostrarsi in tutto il suo coccoloso splendore!

Torna alla prima pagina…

Condividi con gli amici










Inviare

Pro

  • Giocato in compagnia si rivela davvero piacevole / Buona varietà di combattenti e di modalità di gioco.

Contro

  • Progressione e livelli di difficoltà non sono sempre ben tarati / Scarsa varietà di boss.
7

Buono

Password dimenticata