la salute non si rigenera automaticamente e i medikit sono limitati a un massimo di tre per missione
UNA TANA DI INSETTI
Tutto questo sulla carta rappresenterebbe la ricetta perfetta per uno sparatutto a dir poco imprescindibile, peccato che Hired Gun sia purtroppo piagato da una lunga serie di problemi tutt’altro che trascurabili.
Tra questi, il più importante riguarda senza dubbio l’intelligenza artificiale dei nemici. Per la maggior parte del tempo, gli avversari del nostro cacciatore di taglie si comportano in maniera coerente ma basilare, caricando a testa bassa e vomitando piombo a più non posso contro il protagonista.
Necromunda: Hired Gun presenta tanti difetti più o meno rilevanti

Il rampino è essenziale sia mentre si combatte, sia durante l’esplorazione dei livelli per cercare i segreti nascosti.
In linea di massima, Necromunda: Hired Gun presenta tanti difetti più o meno rilevanti, quasi tutti riconducibili a un processo di rifinitura in cui con buona probabilità qualcosa è andato storto. Il risultato finale è comunque un prodotto godibile, seppur molto grezzo. In ogni caso, se si decide di chiudere un occhio sulle criticità maggiori, l’ultima fatica di Streum On Studio si rivela un FPS dinamico e grintoso in grado di regalare almeno una dozzina di ore di puro intrattenimento.
In breve: Necromunda: Hired Gun è un FPS che sfrutta al meglio la licenza di Warhammer 40K. Le ambientazioni curate nei minimi particolari e l’ottimo level design fanno da cornice a sparatorie dinamiche e frenetiche al punto giusto. Purtroppo, come i precedenti titoli di Streum On Studio, anche quest’ultimo videogioco del team francese si presenta come un’opera decisamente grezza. Un buon numero di problemi tecnici e un’IA basilare non permettono ad Hired Gun di spiccare il volo. Peccato, perché sarebbe bastato rifinire un po’ di più il prodotto finale per avere tra le mani uno shooter davvero brillante.
Piattaforma di Prova: Ryzen 5 3600X, 16 GB RAM, GeForce RTX 2070 Super, SSD
Com’è, Come Gira: Al massimo livello di dettaglio impostando la risoluzione 1440p il gioco supera abbondantemente i 60fps, tuttavia soffre di cali improvvisi di frame rate e stuttering come riportato nel corpo della recensione.