Sony e lo sviluppatore Sad Puppy hanno pubblicato oggi il gioco intitolato semplicemente Lemmings, offrendo la classica esperienza del titolo originale dove dovremo sfruttare i talenti delle piccole creature per aiutarle a raggiungere la via d’uscita in ogni livello.
L’interfaccia è stata adattata ai touchscreen dei dispositivi moderni e Sad Puppy ha realizzato un design specifico per i livelli tenendo bene in mente la posizione verticale degli smartphone e dei tablet. Per il resto il titolo rievoca esattamente l’essenza dei giochi Psygnosis, con qualche piccola aggiunta moderna come i collezionabili e i tornei online.
Lemmings approda su mobile come titolo free-to-play, il che significa che vi sono al suo interno acquisti in-game con denaro reale, nello specifico si tratta di energia utile a giocare i livelli. In alternativa è necessario attendere un determinato lasso di tempo affinché l’energia si ricarichi. In realtà è possibile rimuovere questa limitazione definitivamente spendendo 7 dollari, in questo modo l’energia diverrà illimitata.
In sostanza Lemmings si presenta come una sorta di demo, ma almeno è possibile evitare di spendere soldi continuamente, la scelta sta nel giocatore.