Il publisher A List Games, nonché gli sviluppatori italiani Strelka Games e Yonder hanno annunciato la data di uscita di Hell is Others, particolare sparatutto con visuale dall’alto che può contare su un’affascinante ambientazione survival horror. Per l’occasione è stato pubblicato un apposito trailer.
In Hell is Others seguiamo le vicende di Adam Smithson, intento a sopravvivere da solo nel suo minuscolo appartamento a Century City. Il suo unico compagno è un bonsai, di cui si prende diligentemente cura, ma che per sopravvivere ha bisogno di sangue. Per questo motivo Adam è costretto a farne scorta tra i vicoli bui della città: qui i giocatori vanno alla ricerca di risorse e di missioni da portare a termine, cercando di sopravvivere alle insidie che si nascondono nella notte.
Grazie a quanto recuperato durante le scorribande in città, i giocatori possono arredare il proprio appartamento con oggetti che garantiscono differenti benefici o vantaggi addizionali durante il gioco in multiplayer. Continuando ad innaffiare il bonsai e altre piante d’appartamento con il sangue dei nemici, si possono inoltre ottenere munizioni personalizzate.
Gli sviluppatori definiscono Hell is Others come un mix tra personalizzazione e gameplay extraction-style, ambientato in un mondo surreale e noir, che fa rivivere le atmosfere caratteristiche dei mondi di David Lynch.
Per quanto riguarda la data di uscita, questa è fissata al 20 ottobre 2022 su PC. Infine, gli interessati possono richiedere l’accesso via Steam alla closed beta che partirà il prossimo 2 settembre.