È stato pubblicato a sorpresa oggi l’aggiornamento finale di Assassin’s Creed Valhalla, una settimana in anticipo rispetto al termine che era stato annunciato dagli sviluppatori. La disponibilità anticipata dell’aggiornamento sembrerebbe essere legata a “un problema tecnico imprevisto nell’Animus”:
❗📢 Due to an unforeseen glitch in the Animus, the final content update for Assassin's Creed Valhalla has arrived early in Ravensthorpe. ❗
We hope you enjoy The Last Chapter of Eivor's story…and the additional surprises we have before 2022 comes to an end. #AssassinsCreed pic.twitter.com/mw5zpeQnx8
— Assassin's Creed (@assassinscreed) November 29, 2022
Ma le sorprese non finiscono qui. Con un post su Twitter la pagina ufficiale del gioco ha svelato il legame del titolo con Assassin’s Creed Mirage: l’aggiornamento introduce infatti una nuova missione, chiamata “Storia condivisa“, che vede come protagonista un altro personaggio principale del prossimo titolo del franchise, il cui debutto è previsto per il 2023. Potete trovare qui una panoramica del futuro del franchise.
L’ultimo appuntamento con la trama di Valhalla vede Eivor dirigersi per un’ultima volta verso il Nord America, incontrerà personaggi la cui presenza è stata significativa durante il suo cammino e ci sarà un’indagine legata a Odino. Nessun New Game Plus, ma è stata introdotta la possibilità di tenere il cappuccio sempre alzato, anche durante l’esplorazione libera. Inoltre vi sarà una nuova serie di oggetti disponibili presso i i vari negozianti NPC del gioco, insieme all’opzione di acquisto (utilizzando l’argento) di tutte le ricompense dei festival passati.